labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente Ludwig Black Beauty


Finalmente Ludwig Black Beauty

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sbobino il mar feb 23, 2010 2:15 pm

Finalmente dopo tante ricerche, prove e riprove di rullanti, risparmi quà, compra meno sigarette là, ho deciso di prendere anche io il tanto agognato Black Beauty (LB 416), con misure 14*5, fusto liscio, con Tube Lugs.
Che dire, sono troppo entusiasta.

Però, ci sono un paio di domandine che vorrei fare a chiunque fosse specializzato in tali rullanti. Facendo search, qualche risposta l'ho trovata, ma sono insoddisfatto. Ecco allora:

1) Il BB si chiama così solo per la particolarità di essere in ottone ed è quindi nero? o ci sono altre caratteristiche che lo differenziano da altri Ludwig?
2) Alla fine è sempre un supraphonic?
3) Come faccio a riconoscere se la macchinetta tendicordiera è effettivamente la P85?
4) Il suo prezzo supera i 500 euro?
5) Siccome faccio metal, lascio i tripla frangia, o metto i Die Cast?
6) Stesso discordo con le pelli. Lascio le originali?
7) Stesso discorso cordiera. Lascio l'originale?
8) Scusate l'ingnoranza, ma cazzo sono stì armonici? Come li faccio a notare?
9) Batteristi Metal che hanno usato/usano questo rullante?
10) Il Black Beauty con i Tube Lugs, vale di più, a livello economico, rispetto agli Imperial Lugs?
11) Stesso discorso Supra-Supersensitive.

Le domande 5-6-7, mi servono per me, per sfruttare al massimo le sue potenzialità, per il genere metal. Anzi se avete altri suggerimenti, sono quì ad accoglierli!!!

Queste sono le domande che mi vengono in mente ora, anche se ce ne stavano altre, che ora non ricordo.

Grazie a tutti!!!
Ultima modifica di Sbobino il mar feb 23, 2010 5:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda kemto il mar feb 23, 2010 2:18 pm

cribbio ti fai un black beauty e non sai nemmeno cosa sono gli armonici...? :oops: :cry:
toh, leggi qui: http://www.labatteria.it/il_suono/armonici.php#sordine
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda Paul Valium il mar feb 23, 2010 3:23 pm

1) l'ottone non è nero ma giallino, la finitura scura è dovuta ad un rivestimento al nickel.

2) di serie è normalmente equipaggiato col tendicordiera P85 (Supra-Phonic) , il P86 (Millenium) o il P70 (Super-Sensitive) sono opzionali a richiesta.

3) una ricerca immagini su internet è sufficiente, sono abbastanza differenti

5-6-7) parere personale (ovvio sei libero di sperimentare e provare come vuoi): se ti piace come suona (e dovrebbe proprio) non sostituire nulla (manco le pelli) ;)
Ultima modifica di Paul Valium il mar feb 23, 2010 3:33 pm, modificato 4 volte in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Mr.Twenty il mar feb 23, 2010 3:28 pm

kemto ha scritto:cribbio ti fai un black beauty e non sai nemmeno cosa sono gli armonici...?

il signore da pane a chi non ha i denti... :cry:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Avatar utente
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab set 26, 2009 6:59 pm

Messaggioda SteMito3 il mar feb 23, 2010 3:42 pm

compra un 14x6.5 se devi fare metal, mglio se con gli imperial che hai meno armoniche. i die cast non mi piacciono, le pelli che monta sono favolose.
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Jelko il mar feb 23, 2010 3:46 pm

kemto ha scritto:cribbio ti fai un black beauty e non sai nemmeno cosa sono gli armonici...? :oops: :cry:
toh, leggi qui: http://www.labatteria.it/il_suono/armonici.php#sordine


Ma cosa vuol dire?? scusatemi eh, uno può essere bravissimo a suonare anche senza sapere che cosa sono gli armonici.... :o

Conoscere i termini tecnici non vuol mica dire che sei capace a suonare....


Sbobino, come sempre il consiglio è quello di provarlo un Black Beauty, non prenderlo senza averlo mai provato! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda kemto il mar feb 23, 2010 3:52 pm

E chi ha detto che non sa suonare? io no. Sarà bravissimo, non ne dubito.
Solo mi aspetto (e chissà, forse non sono l'unico) che una persona che si accinge a prendere uno strumento eccellente e molto costoso conosca più o meno a fondo di che si tratta. Come fai ad accordare un rullante se non sai cosa sono gli armonici? Io credo non ne sarei molto capace.
Poi è un discorso di validità del tutto generale.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda Jelko il mar feb 23, 2010 4:01 pm

Vabbeh cosa vuol dire dai.... ho un amico che è un bravissimo batterista e suona da circa 12 anni che non sa cosa siano i die-cast per esempio.... non gli parlare poi di armonici... eppure la sua batteria è accordata perfettamente! :wink:

Io magari so benissimo cosa siano gli armonici solo che magari non so che vengono chiamati in questo modo! :wink:


Sbobino più che altro ha fatto domande alle quali solamente lui si può rispondere.... io per esempio amo molto le pelli originali dei Supra però è un gusto personale... idem per la cordiera e idem per i cerchi! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda AleCarb il mar feb 23, 2010 4:38 pm

Jelko ha scritto:Vabbeh cosa vuol dire dai.... ho un amico che è un bravissimo batterista e suona da circa 12 anni che non sa cosa siano i die-cast per esempio.... non gli parlare poi di armonici... eppure la sua batteria è accordata perfettamente! :wink:


Da un certo punto di vista quoto questo discorso
sapete quanti bulletti hanno acquistato la Mini pur non sapendo che sospensioni posteriori montasse? e quanti figli di papà o militari freschi di trasferta han acqustato l'Alfa Romeo 147 non conoscendo nulla del suo telaio in alluminio e magnesio e della sua incredibile tenuta di strada???

Qui è la stessa cosa, c'è l'acquisto di uno strumento per il piacere del suono, per la bellezza, poi i tecnicismi arriveranno, e qui quoto il discorso di kempto, con uno strumento così arriveranno eccome!!! ;)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda Sbobino il mar feb 23, 2010 4:50 pm

Per rispondere al problema armonici, sinceramente non me ne può fregare di meno, cosa sono ecc. ecc., era solo così, per curiosità. Se una cosa mi piace, mi piace e basta, punto. è come quando vai a mangiare una pizza e senti gente che dice che sà di farina, oppure si sente troppo il pomodoro ecc. Così come il vino (sapore fruttato, profumo di mora o che cazzo sia). Se il vino, la pizza, ti piace, la mangi e basta, senza farsi troppe seghe mentali. Già la vita è un cacamiento di cazzo, poi me la devo pure complicare...
Dopo aver provato, ed avuto vari rullanti, questo mi piaceva, senza fronzoli. Ho fatto un pò di economia e me lo sono comprato. Ora, sapendo degli armonici, degli overtones, vi/mi cambia la vita? ASSOLUTAMENTE NO. Una cosa piace...Prendere e basta.

Ho sempre suonato ad orecchio. Mai preso lezioni da nessuno. Quindi tutto si basa sul mio udito. Ah, non sono un pivellino. Suono da oltre 15 anni, poi ascoltate quello che ho fatto col mio gruppo. Il sito nella mia firma. Thanks!

A Mr. Twenty, il pane ce l'ho e pure i denti!!!

Stemito3, ho ascoltato vari supra da 6,5, ma non mi sono piaciuti. Tranne quello in bronzo. Forse nel contesto del gruppo sarebbe uscito meglio, ma a primo orecchio, mi è piaciuto questo da 5. Solo, forse, l'avrei preferito martellato, ma mi accontento.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda duca_conte * banned * il mar feb 23, 2010 4:53 pm

"tube lungs" hahahaha scusate...tubi di polmone o polmonellizzati?!

ma provalo che fai prima...oh hai culo lo compri a scatola chiusa e sei contento oppure spendi una valanga di sordi e magari non ta piasa...(se ho bene inteso devi comprarlo ancora?)

se hai tutti questi dubbi poi sei sicuro che sia il rullante che vuoi al momento?
per concludere...non ci son rullanti per far metal o meno a parer mio, puoi benissimo usare una scatola di scarpe come un dunnett...sonate e meno segate mentali...perdonatemi l'ot
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda AleCarb il mar feb 23, 2010 4:58 pm

Sbobino ha scritto: Se il vino, la pizza, ti piace, la mangi e basta, senza farsi troppe seghe mentali. Già la vita è un cacamiento di cazzo, poi me la devo pure complicare...
.


Non si tratta di seghe mentali ma di piccole sfaccettature, che sicuramente conosce ed anche bene, saperle nominare è anche possederle (il verbo non è un errore)

e cmq Sbobino, almeno io non scrivevo per attaccarti, anzi, sti gran cazzi sono felice per te hai preso un mega rullantone!!!! :!: :!:
quindi non c'è nient'altro da dire fuorchè :arrow: :a: :arrow: :wink:
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda kemto il mar feb 23, 2010 5:03 pm

Sì sì per carità, beato te e la tua bella nera.
Però se degli armonici non te ne po' fregà de meno che lo chiedi a fà? 8)
Ok il discorso delle seghe mentali/basta_che_mi_piaccia_il_resto_non_conta, ma si tratta comunque di una conoscenza molto importante per un batterista secondo me. Tutto qua.
In bocca al lupo per l'acquisto!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda Sbobino il mar feb 23, 2010 5:13 pm

LUNGS...OPS!!!

Ho chiesto degli armonici, per semplice curiosità. Poi ripeto, me ne frego, e per me non è importante. Nelle registrazioni che ho fatto, il fonico mi ha fatto i complimenti per l'accordatura sul suono, ecc. Mi disse che non ha dovuto intervenire minimamente sulla batteria. Bho, avrò avuto culo? :D :D :D :D :D
Ovviamente continuerò a godere della mia ignoranza nelle sottigliezze. Potrebbero rendermi conforme a tutti. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

A parte tutto stò discorso, che lascia il tempo che trova, per aumentare le potenzialità distruttive in contesto metal, lascio tutto così, oppure faccio delle modifiche? Ovviamente cerco consigli, che io mgari cercherò di finalizzare.

Ah, poi solo per sapere se l'ho pagato il giusto, costa piùdei 500 euro?
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda Jelko il mar feb 23, 2010 5:18 pm

I die-cast su un Black Beauty io non li metterei..... poi se hai dei die-cast disponibili allora prova ma non stare a comprarli visto che costano parecchio!

Pelle: non so quale monti! il mio supra quando mi è arrivato (usato) montava una monostrato sabbiata marchiata Ludwig e con la dicitura MEDIUM! Ora l'ho cambiata perchè quella era ormai finita ma appena gli arrivano in negozio riprendo subito l'originale Ludwig perchè era stupenda! :wink:

Cordiera puo provare a mettere una Puresound sempre da 20. Per il metal non so se possa andare bene la cordiera da 40!
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda potter il mar feb 23, 2010 5:20 pm

... chi si compra un bleck betty deve conoscere anche la struttura molecolare dell'ottone ... :a:





:mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda AleCarb il mar feb 23, 2010 5:20 pm

Nel mio piccolo ti direi di montare i Die-cast nel caso la bestia nera non ce li avesse, almeno per i rim dovresti avere questo effetto: :o :arrow: 8)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda Sbobino il mar feb 23, 2010 5:21 pm

Ok, grazie Jelko ed ale!
Ultima modifica di Sbobino il mar feb 23, 2010 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda AleCarb il mar feb 23, 2010 5:22 pm

potter ha scritto:... chi si compra un bleck betty deve conoscere anche la struttura molecolare dell'ottone ... :a:





:mrgreen:



:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda fiaccolascintilla il mar feb 23, 2010 5:27 pm

@sbobino: 1 ora di applauso per il tuo intervento delle 4.50 p.m. (che non sto a riportare).... come direbbe il buon lollo pochi cazzi e tanta botta.... :D

Complimenti per l'acquisto.... non l'ho mai provato ma credo che sia un gran rullante....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda Predd il mar feb 23, 2010 5:41 pm

Complimenti, ti sei preso il rullante piu bello del mondo.
A breve lo avro' anch'io, ma prendero' il 14*6.5. martellato e con i tube lugs.

io eviterei il die cast,secondo me lo chiude troppo.Conta che gia' l'ottone ha di se un suono piuttosto chiuso....Ma questo e' un parere prettamente personale.

Se proprio senti la necessita' di asciugarlo prova una genera dry della evans

Ho la sua foto in una fodera trasparente attaccata allo specchio dove la mattina mi faccio la barba....pian piano sto riempendo la foderina con pezzi di 50 euro.....
ormai e' solo questione di tempo. :)

http://www.youtube.com/watch?v=teinREWxDcY
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda Sbobino il mar feb 23, 2010 5:48 pm

ahahahahahahah, spero per te di arrivare presto ai soldini che ti servono. Con la dovuta tranquillità ci si arriva anche a questo...Bravo!!!

Genera dry eh, ci penserò. Grazie!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda Jelko il mar feb 23, 2010 5:51 pm

Nooooo Genera Dry noooooo!!! :mrgreen: :mrgreen:

A me non piace, si è capito! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda Predd il mar feb 23, 2010 5:56 pm

si in effetti il black betti e' piu da...... una normale evans sabbiata !

mamma mia che rullo .....che rullo....stavo tentando di disintossicarmi col sensitone in ottone, ma non cel'ho fatta :) ora sto provando con l'ultracast.......ma... bho 8)

secondo me tutti dovrebbero avere un black betty in casa...anche chi non suona :D
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda BPMreiP il mar feb 23, 2010 5:59 pm

se ti piacciono gli armonici evita, ma se vuoi registrare un rullo secco e pulito è la Pelle :wink:
Avatar utente
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:05 am

Messaggioda Predd il mar feb 23, 2010 6:03 pm

appoggio per registrare la genera dry e' perfetta.Chiedi conferma al tuo foiìnico.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda potter il mar feb 23, 2010 6:24 pm

domanda: ma la genery dry non è il corrispettivo della powerstroke? ... è quella con i forellini? ... che diffrenza c'è da una powerstroke nel suono?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda AleCarb il mar feb 23, 2010 6:35 pm

Predd ha scritto:Complimenti, ti sei preso il rullante piu bello del mondo.
A breve lo avro' anch'io, ma prendero' il 14*6.5. martellato e con i tube lugs.

io eviterei il die cast,secondo me lo chiude troppo.Conta che gia' l'ottone ha di se un suono piuttosto chiuso....Ma questo e' un parere prettamente personale.

Se proprio senti la necessita' di asciugarlo prova una genera dry della evans

Ho la sua foto in una fodera trasparente attaccata allo specchio dove la mattina mi faccio la barba....pian piano sto riempendo la foderina con pezzi di 50 euro.....
ormai e' solo questione di tempo. :)

http://www.youtube.com/watch?v=teinREWxDcY


QUESTA SI CHE E' PASSIONE

STRAMEGA QUOTONE ASSOLUTO!!!!!!!!!!
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda simon1990 il mar feb 23, 2010 7:03 pm

potter ha scritto:domanda: ma la genery dry non è il corrispettivo della powerstroke? ... è quella con i forellini? ... che diffrenza c'è da una powerstroke nel suono?

la genera dry non possiede l'anello sordinante come la powerstroke però mi pare di ricordare che abbia sul retro al bordo pelle, un sottile anello trasparente proprio su tutta la circonferenza dei fori.....i forellini sul bordo pelle occorrono per far uscire buona parte dell'aria mossa all'interno del tamburo quando percosso....meno aria, meno armonici e forse un pò meno botta....con la genera dry si bestemmia veramente poco sia con che senza microfonazione :tru

differenze? la powerstroke ammazza molto di più....la genera dry lascia vivere tranquillamente il rullante :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda potter il mar feb 23, 2010 7:55 pm

perfetto! .. quello che pensavo e volevo sentir dire!
la proverò presto. Grazie :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti