labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura cassa 22x20 drumsound


Accordatura cassa 22x20 drumsound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda yehudi il sab mar 14, 2009 9:54 pm

Ho gia' letto gli altri topic sul suono della cassa ma vorrei qualche risposta più precisa in merito alla mia situazione..e alla mia cassa soprattutto

Allora, intanto i miei tom 12x8 e timpano 16x14 sono riuscito ad accordarli bene e cantano DA PAURA!

Il problema rimane la cassa..è una 22x20 e ormai ho tentato tutte le combinazioni possibili e ho cambiato ben tre pelli, ovvero powestroke III sabbiata, trasparente e la evans emad.

Se tengo la battente molle e tiro abbastanza la risonante ( aquarian bianca di serie, con sordina interna e con foro da 6") il suono che ottengo è buono, ma davanti non suona un cazzo.

Il suono di cassa che mi piace l'ho sentito anni fa dove andavo a lezione dal mio primo maestro, c'era questa cassa 20x18 della premier con powerstroke III battente sabbiata e come battente del pedale un quad beater della pearl, lo stesso che monto oggi sul mio eliminator.
Aveva un suono con molto punch, ma allo stesso tempo aveva molto corpo, in pratica la classica botta nello stomaco.
Quando suono con la band si sente tutto benissimo della batteria ma appunto un po' meno la cassa, che fa fatica ad uscire..
ho provato anche con la emad e il suono che ottenevo sentito da dietro i tamburi era perfetto, ma da davanti perdeva di bassi e il suono era più un "tah"..deludente.

Come devo fare per far sì perché sta cassa venga fuori con molta punta ma che sia anche ricca di bassi?
Tenere la cassa completamente vuota non so se fa per me perchè uso spesso i doppi colpi e non voglio sentire una cassa rimbombante, piuttosto stoppata ma non troppo, non muta cioè, voglio che sia quasi "gommosa"! :D
Essendo una 22x20, il volume d'aria spostato è notevole, se faccio suonare la cassa dal bassista e mi avvicino mi spettina! ma comunque non ha ancora il suono che vorrei..qualcuno può darmi una mano?
Magari qualcuno che ha una 22x20, se drumsound ancora meglio! Grazie
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 14, 2009 9:58 pm

...ma guarda,io personalmente le ho provate tutte...alla fine l'accordatura migliore per le MIE orecchie,è battente e risonante completamente smollate...e la risonante appena stoppata all'interno con un piccolo fazzoletto...stop...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda yehudi il sab mar 14, 2009 10:08 pm

non saprei..domani proverò ad accordarla anche così.
E' altresì vero che a seconda dello spazio in cui ti trovi il tamburo suona diversamente..non so se mi spiego.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda mrfabbro il sab mar 14, 2009 10:32 pm

io con le pelli smollate nn riesco a suonare, cambia troppo il rimbalzo.
anche quello può esser determinante nella scelta.
il mio maestro tiene la battente molto molle e quando vado a lezione sento la differenza rispetto a casa e nn mi piace
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda Bizio il sab mar 14, 2009 10:37 pm

io ho una ds 22x20 con emad ed ha una botta di cannone .
deduco che il problema sia la posizione della batteria e la stanza , prova a spostarla di posizione.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 14, 2009 10:59 pm

mrfabbro ha scritto:io con le pelli smollate nn riesco a suonare, cambia troppo il rimbalzo.
anche quello può esser determinante nella scelta.
il mio maestro tiene la battente molto molle e quando vado a lezione sento la differenza rispetto a casa e nn mi piace



...si,ma ti fai dei piedi che poi suoni ovunque,con qualsiasi pedale e batteria di brutto...all'inizio...io se suono su una pelle tesa,ci faccio il buco :lol: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda mrfabbro il sab mar 14, 2009 11:05 pm

allora meglio abituarsi a quella tesa, almeno nn la buco! :D
mi arrangio cmq anche su quella nn tesa, solo che con quella tirata va molto meglio
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda tony8tto il sab mar 14, 2009 11:53 pm

nemmeno con la emad sei riuscito a risolvere??strano...io ho un 22x20 con battente evans emad prova a tenere la risonante più lenta della battente!!! e all'interno della cassa se prorio hai paura di renderla troppo stoppata metti solo 2 ritagli in gomma piuma sottili tipo 50cmx50cm...l'importante è non riempirla troppo se cme dici tu si perdi quella botta allo stomaco di cui parlava
Avatar utente
tony8tto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio gen 29, 2009 1:16 pm
Località: Catania

Messaggioda Jagan il dom mar 15, 2009 10:23 am

yehudi,io c'ho perso una settimana ad accordare la cassa della mia ds equalized(22x20)...alla fine,il risultato che ho ottenuto è stato molto volume e un bel po' di bassi...magari potrebbe avere un po' più di attacco,ma è cmq un buon compromesso....ho teso la risonante un bel po'(il metodo di accordatura che ho usato è:premi la pelle di peso,tendi i tiranti finchè non spariscono le "grinze",poi togli la mano e da lì ci lavori...io l'ho accordata circa mezzo giro di chiavetta in più)...stesso procedimento per la battente(emad con sordina piccola)....a sto punto,per dare più bassi a questa cassa accordata"alta"è bastato metterci dentro una coperta...riepilogando:accordatura alta(non troppo) per avere volume,coperta dentro per tagliare frequenze alte....
l'accordatura che consiglia mattia(pelle molto lenta)l'ho provata,ma proprio non mi ci trovo....lo trovo un suono troppo "plasticoso",seppur con molto attacco...vabbè,son gusti,però preferisco farla suonare"molto"la cassa...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda yehudi il dom mar 15, 2009 11:29 am

ah sì, quello è il metodo di quel tizio che fa i duetti con billy hashbaugh su youtube..non mi ricordo come si chiama. Proverò anche così!
Intanto ho provato a mettere la powestroke III trasparente al posto di quella sabbiata, oggi vedo che suono riesco a tirar fuori dalla cassa.

x Bizio: tu hai lasciato la risonante aquarian di serie? Perchè io ho come l'impressione che quelle pelli facciano un po' cagare..sono molto plasticose :x
Può darsi che mettendo una evans o una remo come risonante la cassa suoni molto di più..bah
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda meatgrinder il dom mar 15, 2009 11:33 am

Monostrato clear battente (spessore tipo ambassador) + Remo Muffler + flamslam sabbiato nero con battenti tipo Tama IC in legno o gomma.

Monostrato ebony risonante (spessore tipo diplomat) con foro da 4,5"

CASSA VUOTA !

Ah, occhio ai muri... :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
Avatar utente
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: lun giu 21, 2004 9:51 am

Messaggioda Jagan il dom mar 15, 2009 12:12 pm

ah,io come risonante ho la eq3 nera della evans :) si,il tipo si chiama bob gatzen,è un buon modo per cominciare ad accordare la cassa senza dover stare ogni volta a contare i giri di chiavetta o fare a casaccio :D ....x quanto riguarda la pws 3 clear,cel'ho anch'ioè una buona pelle,ma preferisco la emad 1,che gli assomiglia molto,ma a parità di accordatura,con la sordina piccola trovo che abbia più bassi :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda yehudi il dom mar 15, 2009 7:49 pm

Guarda Jagan il metodo di tirare molto le pelli della cassa per avere volume e poi metterci una coperta per stopparla un po' non mi sfagiola tanto, perchè così avrai un suono "tubby", per dirla all'americana..io vorrei più una roba punchosa :D

Comunque oggi le ho provate tutte...ho smanettato tutto il pomeriggio sulla cassa per trovare il suono che cercavo ma niente.

Ho provato ad accordarla in tutte le salse, anche accordando prima solo la battente senza risonante, ho cambiato powerstroke III clear e emad..ho persino messo un registratore davanti per sentire come veniva..ho anche provato con un mio metodo ma niente..consiste nel schiacciare il cerchio con una coscia e con una mano, e con l'altra tirare con le dita la vite finchè non si fissa..così per tutti i tiranti..in questo modo fissi bene la pelle al fusto ma allo stesso tempo non è tirata..in pratica è una sorta di twister/kamasutra da giocare con gli amici mutuato dal metodo bob gatzen! :mrgreen:

Però ancora niente di buono..Bizio mi fido di te, se mi accordi la cassa ti farò il bucato per un mese e sarò il tuo autista di fiducia per diciamo..un tre settimane! :mrgreen:

Sta cassa voglio farla cantare di brutto come dovrebbe in fondo! :|
help!
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda dottoremme il mar mar 17, 2009 1:26 pm

Sulla mia 22x20 DS c'è motata una Emad; secondo me smorza troppo e proprio soprattutto il volume d'uscita. Presto proverò un PWS III che sulla cassa 22x18 della Yamaha ha fatto quasi miracoli sia in termini di qualità che di volume. Però se tu le hai provate tutte non saprei che dirti................
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
Avatar utente
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer set 24, 2008 10:25 am
Località: Provincia Ancona

Messaggioda Jagan il mar mar 17, 2009 2:58 pm

io invece ho sia la emad che la powerstroke3,e in termini di volume non noto molta differenza,...alla fine ho montato la emad,perchè mi sembra abbia un po' più di bassi....sicuro che non hai la emad 2?quella si che che smorza troppo!
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda dottoremme il mar mar 17, 2009 5:05 pm

Non lo sò Jagan, l'ho presa usata con quella pelle (a dire la verità non ho nemmeno notato se c'è scritto da qualche parte sulla pelle se è 2 o 3). Sò però che l'anello sordinante esterno è bello grossetto. Se non c'è scritto da che potrei riconoscerla la 2 dalla 3?
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
Avatar utente
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer set 24, 2008 10:25 am
Località: Provincia Ancona

Messaggioda m4force il mar mar 17, 2009 5:35 pm

bho io sulla mia ds 22x18 ho tenuto l'acquarian originale (aspetto di bucarla :tru ) molto lenta come dice mattia, cassa rigorosamente vuota e tiro giù i muri
in assoluto è stata la cosa che ci ho messo di meno ad accordarla, tra un pò suona anche senza pelle :B
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda yehudi il mar mar 17, 2009 11:01 pm

E beato te, m4force!
Intanto oggi ho comprato una eq3 nera della evans da mettere come risonante..vedremo un po'!
L'ho presa perchè secondo me era la risonante aquarian bianca che ammazzava il suono, infatti quando ho provato ad accordare la battente senza la risonante suonava di brutto!booom!
Adesso farò un po' di prove e vedrò se mettere emad o powestroke III come battente..
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda Jagan il mar mar 17, 2009 11:37 pm

dottoremme ha scritto:Non lo sò Jagan, l'ho presa usata con quella pelle (a dire la verità non ho nemmeno notato se c'è scritto da qualche parte sulla pelle se è 2 o 3). Sò però che l'anello sordinante esterno è bello grossetto. Se non c'è scritto da che potrei riconoscerla la 2 dalla 3?

se è la 2,c'è scritto emad2...in dotazione,con entrambe le pelli,ti danno due anelli sordinanti,uno piccolo e uno più grande :wink: io c'ho lasciato quello piccolo
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda Bizio il mer mar 18, 2009 1:06 am

si yehudi , ho la originale aquarian ... và benissimo , pelle lentissima sia la battente che la risonante ,praticamente senza nulla dentro .. solo un asciugamani che poggia sulla battente.
Ripeto .. la batteria se la metti in una stanza e la sposti 5 volte in zone diverse della stanza ... per 5 volte suona diversamente :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda m4force il mer mar 18, 2009 9:24 am

un asciugamano sulla battente?
bizio ma non hai mai sentito l'undicesimo comandamento
...e non metterò mai nulla dentro alla mia cassa
scusate l'ot non ho resistito
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda Jagan il mer mar 18, 2009 9:35 am

OT: m4force,quel che conta è il risultato :|
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda Bizio il mer mar 18, 2009 11:08 am

hai saltato il decimo .... pensa alla tua pellaccia, non pensare alla casa del tuo prossimo; non pensare e desiderare sua moglie, né al suo schiavo, né alla sua schiava, né al suo bue, né al suo asino, né cosa alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda m4force il mer mar 18, 2009 11:53 am

mamma mia bizio come sei irritabile oggi
messaggio recepito prometto che non interverrò più anche se non è da te :cry:
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda yehudi il mer mar 18, 2009 2:35 pm

Sì ma quando i comandamenti dicono "al tuo prossimo", significa: non a quel tipo, ma il prossimo! hahahah!!! :D

Comunque a rigà, io ho messo la eq3 come risonante al posto dell'aquarian e dopo aver dato due colpetti in camera mia sembra che tiri giù le pareti..domani la provo a dovere
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda yehudi il sab mar 28, 2009 1:14 pm

Allora gente, non fregherà un cazzo a nessuno ma da quando ho messo la eq3 nera come risonante la cassa è diventata una vera bomba!!! emad battente con sordina grande, accordata lenta ma non slabbrata, e risonante al limite della grinza vicino ai tiranti. Cassa vuota e botta pazzesca, secca, piena, sembra gia' equalizzata! :tru
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda martino84 il sab mar 28, 2009 1:53 pm

yehudi perdona la domanda, ma hai una equalized o una evolution?
se è evolution, hai la super bass drum o quella normale?
Avatar utente
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: mer gen 28, 2009 12:18 am

Messaggioda giubis il sab mar 28, 2009 6:37 pm

@ yehudi:
Hai fatto bene a postare l'aggiornamento per quanto riguarda le pelli, in quanto anch'io avevo il tuo stesso problema ed è una cosa positiva scambiarsi impressioni a riguardo. :wink:

Proprio a questo proposito: cosa intendi per "non slabbrata" (battente) e "al limite della grinza vicino ai tiranti" (risonante)?
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:26 pm
Località: Padova

Messaggioda yehudi il dom mar 29, 2009 1:40 pm

E' una delle ultimissime equalized..subito dopo hanno iniziato a fare le evolution, che non conosco in realtà!
mi sapresti dire com'è fatta una super bass drum evolution?!?! :o


non slabbrata cioè non troppo molle..tirata quel tanto che basta per far cantare il fusto della cassa ma allo stesso tempo che sia il più grave possibile.. come direbbe bob gatzen: L.P.P. cioè the Lowest Pitch Possible
La risonante invece l'ho tirata pochissimo e se guardo in controluce c'è una piccola grinza in corrispondenza di ogni tirante.
praticamente appoggiata
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
Avatar utente
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer gen 31, 2007 11:36 am
Località: T'orino

Messaggioda martino84 il dom mar 29, 2009 5:01 pm

yehudi ha scritto:E' una delle ultimissime equalized..subito dopo hanno iniziato a fare le evolution, che non conosco in realtà!
mi sapresti dire com'è fatta una super bass drum evolution?!?! :o

mah, deorsola non mi ha detto più di tanto, solo che il legno è disposto in maniera differente (non ha detto come), in modo che il suono sia molto più potente e ricco di frequenze...
Avatar utente
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: mer gen 28, 2009 12:18 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron