labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Snare "Free Floating" 14 x 6,5


Pearl Snare "Free Floating" 14 x 6,5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cacciucco il gio set 22, 2011 8:51 pm

La risonante viene piazzata sul cerchio di alluminio e la sua accordatura è totalmente indipendente da quella della battente
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda bluesrumba il ven set 23, 2011 1:36 am

Per questo dico,.non stando a contatto con il fusto, no n è una cosa negativa? Comunque il fusto, in questo modo, è dì 3/4o anche + di legno (in caso di fusto in legno) e la restante parte è costituita dal cerchio di alluminio...
bluesrumba
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio giu 28, 2007 2:06 pm

Messaggioda LoganGB il lun gen 09, 2012 4:44 am

Salve ragazzi!
Riuppo questo topic sperando che qualcuno mi possa gentilmente aiutare per risolvere qualche dubbio su questo rullante.
Da poco mi sono trovato per le mani un free floating brass da 14" x 3,5".Mancavano alcune parti che ho gia provveduto a sistemare: un paio di blocchetti e la cordiera pearl S-025.Ora mi mancano i tiranti (quale misura dovrò montare per un 3,5"?) e il cerchio della risonante.
Guardando varie foto su internet di altri rullanti ff,anche datati,è un tipo di cerchio che sinceramente non avevo mai visto: se lo si mette a testa in giù sembrerebbero due manici( :ros mi scuso per la mia ignoranza).In altre foto di ff più recenti ho visto montati i classici cerchi.A quanto ho capito questi ultimi sono della 3° generazione (correggetemi se sbaglio).
Ora vorrei capire che differenza fa e quale sarebbero i vantaggi nel mettere uno o l'altro.Se ne varrà la pena sbattermi per cercare quello vecchio,data la difficile reperibilità in confronto al nuovo.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda bing il lun gen 09, 2012 10:19 am

mah, guarda sono dei normali cerchi Die-Cast... io ho un 14x6,5 in ottone vecchia serie quindi con le "maniglie".

le maniglie non sono altro che protezioni dove il cerchio è tagliato in corrispondenza della cordiera. vedo ora che in quelli nuovi il cerchio è cambiato, è tagliato ma mi sembra di vedere dalle foto che la cordiera non è più sporgente....
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda tooltool il lun gen 09, 2012 9:04 pm

perché la cordiera era sporgente?

io ho la vecchia versione del FF, aveva il cerchio risonante con le maniglie (peccato che il vecchio proprietario l'avesse ovalizzato, e l'ho cambiato con un normale gibraltar), ma la cordiera è normale

mi pare di aver visto altri rulli sempre anni 80 / 90 con quel tipo di cerchio.... a prescindere dalla cordiera, mi sa
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda tooltool il lun gen 09, 2012 9:15 pm

ODDIO!!!!!

Immagine

come direbbe checco zalone..... CADO DALLE NUBI!!

non sapevo esistesse una vecchia versione del FF con cordiera supersensitive!

qua il link al rullo che ho trovato: http://tumblingboulders.blogspot.com/20 ... ion-1.html

scusate ma per voi posso mettere una cordiera simile sul mio FF che ha sempre quel "pezzo" aggiuntivo sotto la meccanica tendicordiera.....si capisce? intendo tipo questa macchinetta:
Immagine

solo che nella mia quel "pezzo" è regolabile in altezza con delle viti


e poi si dovrebbe prendere una cordiera come questa.... http://www.amazon.com/dp/B004AM5HLQ?tag=elamsoftware-20


certo con la spesa che viene fuori forse faccio prima a prendermi una 42 fili, anche se il risultato sarà diverso dovrebbe aumentare la sensibilità del rullante.....
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda bing il mar gen 10, 2012 9:28 am

tooltool mi sembra che tutti i rullanti free floating avevano la cordiera sporgente "supersensitive"...
negli anni è cambiata la macchinetta (è stata semplificata" ma il concetto è sempre stato lo stesso.

solo ieri vedendo il post di logan, ho visto le foto del nuovo free floating (non ce n'è una bella della risonante ma...) e sembra che abbiano montato una cordiera/macchinetta "normale".

quindi il tuo o è nuovissimo o è stata cambiata macchinetta/cordiera...
vediamo sul sito pearl o sui vecchi cataloghi se in passato l'hanno fatto "normale".... così risolviamo! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda tooltool il mer gen 11, 2012 12:40 am

la macchinetta è proprio quella di quelli vecchi... la macchinetta "a ponte"... ho dato un'occhiata a qualche vecchio catalogo che ho trovato (anni '80)... tutti i rullanti pearl avevano quella macchinetta... ma quindi tutti avevano la cordiera "supersensitive"?

tra l'altro ho scoperto, se non ho capito male, che la cordiera pearl apposta per il free floating è la S025 e si trova in commercio a poco, attorno ai 10 dollari...

ho guardato anche un po' di foto su google e in effetti tutti i free floating che ho visto, tranne quelli più recenti, hanno la cordiera lunga...

ma varrà la pena sperimentare la cordiera lunga, o tanto vale prendersi una 42 fili? penso soprattutto all'aspetto della sensibilità...
Ultima modifica di tooltool il mer gen 11, 2012 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 12:48 am

tooltool le tue macchinette sono uguali alle mie,e a quanto ne so appartengono alla seconda generazione di ff.Ho visto qualche foto in internet di ff con le macchinette uguali alle nostre,cerchio risonante con le "maniglie" e la cordiera s-025 (quella che sporge dalla pelle). Credo che a te abbiano cambiato la cordiera.Gli ultimi di terza generazione hanno un altro tipo di macchinette ed una cordiera "normale",oltre ad un cerchio della risonante "normale".La diffenza tra quelli di prima generazione e seconda penso la facciano i blocchetti e le macchinette.
Riepilogando:
1 generazione : blocchetti esagonali,cordiera s-025, cerchio risonante con i "manici"
2 generazione : cambio dei blocchetti (cilindrici),cambio delle macchinette (come le nostre),cordiera s-025, cerchio risonante con i "manici"
3 generazione (quello che appare nel pearl general catalog 2011): terzo cambio delle macchinette, cambio della cordiera più corta (SN-1420I),cambio del cerchio della risonante senza "manici"
Ultima modifica di LoganGB il mer gen 11, 2012 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il mer gen 11, 2012 1:02 am

ti ringrazio! :)

guardando un po' in giro mi ero fatto anch'io questa idea, infatti avevo giusto appena modificato il mio post sopra!!

e la domanda ora è..... varrà la pena ordinare la s025? come cambia il suono rispetto a una normale 20 fili? e rispetto a una 42?

mi piacerebbe trovare più cataloghi pearl per capirci un po' di più...

il mio free floating ha i lug esagonali e la prima macchinetta, appartiene alla prima! la macchinetta non è come quella che ho postato, quella che ho postato è simile ma ho scoperto ora che è di quelli di seconda generazione, che hanno i lug tondi mi pare...

beh insomma il mio è questo :D :

Immagine


ah l'altro problema è che ho dovuto cambiare il cerchio risonante , ne ho messo uno normale, non di quelli con la "maniglia"..... questo creerebbe problemi con la cordiera più lunga? temo tocchi dentro....
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 1:12 am

scusami avevo capito male! :mrgreen:
Io ho un ff di sconda generazione.Non saprei consigliarti sulla cordiera,non ho ancora avuto la fortuna di possederne una a 42 fili,o meglio non mi è capitata l'occasione/voglia di provarla.Ora sono concentrato a risistemare il mio ff,mi sta occupando da 2 giorni quasi tutto il mio tempo libero dal lavoro alla ricerca dei pezzi su internet! :x Però questo rullo lo merita....
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il mer gen 11, 2012 1:17 am

no sono io che mi ero spiegato in modo un po' confuso!

ma ho sto rullante da anni e non so perché non mi ero mai andato a spulciare i cataloghi pearl... sta cosa della cordiera lunga mi ha fatto cascare dal pero!

cerchi pezzi? azz ti si è rotto qualcosa?

il mio problema purtroppo è il cerchio risonante originale, ovalizzato dal precedente proprietario... :cry:

ci terrei a mettere la cordiera lunga, sia per questioni filologiche, sia perché quella cazzo di macchinetta tendicordiera a ponte che occupa chilometri di spazio ha un po' più di senso!

devo trovare un cerchio risonante con quelle benedette "maniglie"... :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 1:25 am

In pratica ne ho trovato uno letteralmente abbandonato in un vecchio magazzino.I pezzi che mancano sono i due lugs cilindrici,la cordiera e il cerchio risonante,che è il pezzo più difficile da trovare.Non credo crei problemi usando la s-025 con un cerchio normale,ma mi voglio buttare sul sicuro.Se è stato concepita in quel modo un motivo ci sarà.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il mer gen 11, 2012 1:38 am

temo di sì, infatti guardando il cerchio risonante gibraltar che ho messo sul mio l'impressione è che una cordiera più lunga tocchi dentro...

prova a mettere un annuncio nella sezione "cerco" del forum... c'è gente che ha in giro pezzi di ricambio o cose così, magari ha anche un cerchio... anche io ne cercherò uno, quando avrò qualche soldino :)

prima ho dato un'occhiata su mercatinomusicale, l'unico cerchio con le "maniglie" che ho trovato in vendita è un vecchio die cast tama abbastanza caro (più di 40 euro mi pare), se ti interessa!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 2:12 am

anche quello pearl costicchia un pò,nuovo sui 50 euro.Preferisco prendere quello,bisogna armarsi di tanta pazienza e sperare che qualcuno metta l'annuncio sul mercatino, su ebay o facendo magari l'annuncio quì e avendo una bella botta di c***,oppure volendo si può ordinare subito dagli stati uniti pagando un bel pò di spese di spedizione e aspettare che arrivi anche dopo un mese.
Grazie dei consigli tooltool!
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 2:31 am

tooltool ma i cataloghi vecchi pearl che hai consultato li ha a casa oppure li hai trovati su internet?a me servirebbe consultarne uno che sia dal 1995-96 fino al 2004 circa,che sono gli anni di produzione del ff di 2 generazione.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il mer gen 11, 2012 10:14 am

ne ho trovati alcuni su internet, ma più vecchi di quelli che servono a te... qui: http://www.vintagedrumguide.com/pearl_drumsets.htm
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda bing il mer gen 11, 2012 4:45 pm

anch'io ho un IIa serie come logan, ma prima di arrivare alla 3a serie odierna mi sembra ci fosse stato un restyling della 2a serie con dei blocchetti/tiranti nuovi tipo gli odierni. poi 3a serie con cordiera e macchinette diverse...

cmq cerchi con maniglie, ce ne sono di diverse marche il difficile appunto è trovarli :wink:

poi penso cmq che il free floating montasse solo die-cast.

cmq ripristinare cordiera lunga è d'obbligo! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda LoganGB il mer gen 11, 2012 7:50 pm

bing i blocchetti della seconda serie prima del restyling sono molto diversi rispetto a quelli successivi e da quelli della terza serie?I miei confrontati con le foto in internet sono uguali alla terza serie.Comunque ho già provveduto per la cordiera lunga! :wink:
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il gio gen 12, 2012 1:13 am

in effetti sui pochi cataloghi che ho trovato i free floating hanno i die cast.....

....però in molte foto che ho trovato su google hanno anche i tripla flangia!

boooooh

quel che è certo è che i miei sono super hoop pearl originali, c'è ancora l'adesivo...peccato il risonante ovalizzato, che palle :x quando ho un po' di soldi ne cerco un altro....

logan la cordiera lunga che hai preso è quella pearl? dove l'hai presa? ehi, poi posta foto una volta finito il restauro!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il gio gen 12, 2012 2:55 am

tooltool la cordiera è la pearl s-025 (quella lunga) e l'ho presa da statatra al prezzo di 15 euro; so che in altri negozi la puoi trovare anche a 9 euro ma sono tutti stranieri e con un minimo d'ordine di 40-50 euro, aggiungendo le spese di spedizione che sono intorno ai 20 euro non conveniva propio.In più statatra aveva anche i 2 lugs mancanti.Gli altri che li hanno li vendono a pacchi da 10.Quindi era la soluzione più conveniente per il mio caso.
Per i ff che hai visto con i tripla flangia sicuramente gliel'avranno sostituiti.Anche il mio cerchio della battente è un super hoop,ma con la scritta incisa e non con l'adesivo appiccicato.
Tra l'altro oggi ho provato a togliere i punti neri di ossido dal fusto in ottone con scarsi risultati.Ho provato con smac ottone e bronzo ,poi lasciarlo ammollo con acqua calda e sapone di marsiglia per 3 ore ,alla fine ho giocato l'ultima carta con aceto e sale.Alla fine a furia di strofinare con il cotone una bella macchia nera è sparita,ma sotto ha cambiato un pò colore (più chiaro) togliendo la patina di ottone.Mi sa che quei punti neri me li devo tenere,altrimenti rischio di compromettere il fusto.
Certo che vederlo nelle condizioni in cui l'ho trovato mi ha fatto un pò male,anche perchè propio il ff da 3,5 è un rullante che ho sempre desiderato.
A restauro finito posterò una foto e mi piglio una sbronza :lol:
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda bing il gio gen 12, 2012 9:47 am

stasera faccio una bella foto e li confrontiamo tutti e tre! :D il mio è "original".

e logan... free floating sbronza! :tru ahahahaha
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda tooltool il gio gen 12, 2012 10:31 am

free floating sbronza!!!! :D

comunque coi tripla flangia, se lo accordi bene, già suona abbastanza controllato, mi pare!

questo è il die cast tama con le maniglie che avevo visto...40 bombe... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... .html#foto
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il gio feb 02, 2012 2:28 am

cerchio risonante pearl mastercast con le "maniglie" trovato dagli stati uniti,comprato ed arrivato oggi dopo due settimane; ecco il sito : http://drumsonsale.com/product.php?id_product=12903
dai che manca poco alla resurrezione del ff :D
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda bluesrumba il ven feb 03, 2012 9:12 am

se può essere utile anche io da poco ho un ff (seconda seria, a quello che sembrerebbe) Cerchio resonante con maniglie. Cordiera lunga (originale) che esce fuori e macchiniette come in foto sopra postata.

Foto del restauro (più pulizia di primavera che testauro) del mio 6.5

https://picasaweb.google.com/1108399818 ... eeFloating

se ne servono altre, ditemi che parte vi serve fotografare che le aggiungo
bluesrumba
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio giu 28, 2007 2:06 pm

Messaggioda LoganGB il ven feb 03, 2012 2:08 pm

bluesrumba come hai fatto a smontare la macchinetta con la levetta?per l'altra macchinetta senza levetta ci sono riuscito girando il perno fino a svitare la placchetta (quella con la scritta pearl per capirci).Ho provato a fare la stessa cosa ma a fine corsa fa un pò di resistenza,ho temuto di spaccare tutto e non ho voluto insistere
Ultima modifica di LoganGB il sab feb 04, 2012 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda titu 16 il ven feb 03, 2012 3:19 pm

ciao, volevo chiedere una cosa.
vorei acquistare un free floating prima serie.
a cosa devo fare attenzione per capire che è stato tenuto in maniera buona dal precedente proprietario? c'è qualcosa di particolare più "fragile" delle altre?

un'ultima domanda, volendo posso prendere un qualsiasi fusto grezzo e montarlo nella meccanica free floating? (ad esempio un keller o uno a doghe artigianale)

ciaoooo
One more Beer And Heavy Metal And I'm Just Fine.
Drum 1: Tama Artstar II Piano Black: 22x16,10x10,12x11,14x13,15x14 + Pearl FF 14"x6.5
Drum 2: Mapex Orion Maple Limited finitura Natural:22x16,10x10,12x10,13x11,16x16,14x6.5
Drum 3: Pearl Export 1985: 22x16,22x16,10x8,12x10,13x11,14x12,16x16 14x6.5
Cymbal: Z Custom: 13"Dyno Beat (1°Z), 14"Hi Hat, 16"Rock crash, 17" Medium Crash, 18" Rock crash, 22" Power Ride. Wuhan 18" China.
Avatar utente
titu 16
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 346
Iscritto il: gio set 01, 2005 6:12 pm
Località: Brianzaaaa

Messaggioda LoganGB il sab feb 04, 2012 3:04 pm

Per i fusti certo che puoi montarli,ma attento alle misure:il mio ff da 3,5",la misura del fusto vero e propio è di 2,2".
Per il rullante devi fare attenzione alle solite cose come gli altri rullanti,non ci sono parti più fragili di altre.Più che altro controlla se ci sono i cerchi originali (soprattutto quella della resonante cone le famigerate "maniglie" perchè non è molto facile trovarla in commercio) e la cordiera originale più lunga rispetto allo standard.
Ultima modifica di LoganGB il sab feb 04, 2012 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda tooltool il sab feb 04, 2012 3:08 pm

però credo tu possa mettere anche fusti leggermente più alti come misura rispetto all'originale... ma leggermente... ricordo che un tipo su mercatinomusicale aveva messo un fusto alto credo 5" o giù di lì a un free floating da 3,5", ma il risultato... dalla foto non sembrava molto convincente... :D:D:D

comunque sto per ordinare la cordiera s025 e ho preso un die cast con le benedette maniglie :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda LoganGB il sab feb 04, 2012 3:51 pm

tooltool da dove hai preso il cerchio?Domani finirò il lavoro sul rullante,l'ultima indecisione sta nel scegliere che battente mettergli: sono indeciso tra una cs sabbiata con il dot in su bianco e una ambassador sabbiata; per questi giorni metterò una vecchia aquarian che ho in più perchè non vedo l'ora di sentirlo cantare :P
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti