labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Snare "Free Floating" 14 x 6,5


Pearl Snare "Free Floating" 14 x 6,5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda IanPaice86 il lun ott 23, 2006 1:16 pm

cosa mi sapete dire su questo rullante??qualcuno lo ha mai porvato o sentito?
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Messaggioda cassa4 il lun ott 23, 2006 1:19 pm

dovresti specificare il tipo di fusto...

:wink:
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Messaggioda IanPaice86 il lun ott 23, 2006 1:43 pm

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Messaggioda bing il lun ott 23, 2006 3:34 pm

in ottone, potrei dirti qualcosa... :wink:
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Messaggioda Broadkaster il lun ott 23, 2006 3:36 pm

io avevo il 14"x3,5 in ottone che ho venduto la settimana scorsa...
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Messaggioda cecco.ivo il dom nov 12, 2006 2:56 pm

Scusate, ma mi ? venuto un dubbio anche leggendo in altre discussioni che si parlava di perdite d'accurdatura, derivate dalla meccanica del free floating.
Ma il fatto di non avere i blocchetti, quindi di avere le pelli che si tirano una con l'altra non fa si che suonando il rullo le due pelli si tirano allo stesso modo ?
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Messaggioda theMidget il dom nov 12, 2006 3:05 pm

No. Il sistema di accordatura del Free Floating ? completamente indipendente per entrambe le pelli. In pratica il castello pressofuso che sta sotto il fusto (maple, brass ...) ? il punto fisso della struttura. Su quello sono montati i tiranti per la battente e la risonante che per? sono completamente indipendenti. Il problema della perdita di accordatura ? uno dei pi? grossi difetti di questi rulli. Non avendo il fusto forato, quest'ultimo vibra di pi?, dando al rullante una sorta di riverbero naturale, ma producendo anche il fenomeno della perdita di tensione dei tiranti molto pi? velocemente rispetto ad altri rulli. Io al mio Tico Torres gli dovevo tirar su i tiranti adiacenti al rim shot ogni due-tre pezzi, e spesso mi si allentavano anche sulla risonante oltre che sulla battente. :x
Cmq, escluso questo difetto che ovviamente si attenua se non si ? dei gran pestoni, il free floating ? veramente un ottimissimo rullo, molto versatile e con un suono molto pieno, corposo e risonante. :wink:
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Messaggioda ceccodrum il ven feb 23, 2007 7:45 pm

scusate se riesumo il topic ma sto per valutare l'acquisto del free floating brass da 6,5 (domani lo prover? insieme a un Ian Paice signature) e questi discorsi sull'accordatura che dura poco mi fanno venire non pochi dubbi. Davvero dura cos? poco? Siccome pesto abbastanza, non vorrei un rullante da 400? con le viti che mi si allentano dopo 2 canzoni! :o

Tempo fa da qualche parte avevo visto delle specie di clip da fissare tra le viti e ci cerchi, che in pratica impedivano alle viti di girare e quindi di allentarsi. Non ricordo per? di che marca fossero, qualcuno ne sa di pi??? :idea:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


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Messaggioda pearldrum il ven feb 23, 2007 8:05 pm

io ne ho uno con il fusto in acciaio una bomba e l'accordatura la tiene, bene mai avuti problemi. lo accordo raramente e il suono ? sempre lo stesso.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
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Messaggioda Cacciucco il ven feb 23, 2007 8:08 pm

i fusti dove si possono trovare?
Immagine
Linus62 disse:

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Messaggioda pearldrum il ven feb 23, 2007 8:12 pm

a quanto pare ? difficilissimo trovare i fusti pearl se ti serve un fusto in acero puoi prendere un fusto keller x il resto non saprei.
magari prova su ebay
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
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Messaggioda IanPaice86 il sab feb 24, 2007 1:04 pm

ceccodrum ha scritto:scusate se riesumo il topic ma sto per valutare l'acquisto del free floating brass da 6,5 (domani lo prover? insieme a un Ian Paice signature):idea:


Io il pearl signature ian paice ce l'ho e ti assicuro che ? veramente un grandissimo rullante te lo consiglio :wink: poi ovviamente va a gusti...
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Messaggioda markone il sab feb 24, 2007 1:10 pm

Guarda un po' la mia firma... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
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Messaggioda ceccodrum il sab feb 24, 2007 1:59 pm

si infatti credo sar? una dura lotta scegliere tra quei due! 8)

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
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Messaggioda Ginoleo il dom feb 25, 2007 10:11 am

l'accordatura si perde a volte.Anche a me qualche volta capitava che mi si allentasse una vite,ma succedeva di rado.Tieni cmq presente che ? un signor rullante,con un suono,secondo me,unico.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
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Messaggioda ceccodrum il dom feb 25, 2007 1:58 pm

li ho provati ieri, due rullanti della madonna! alla fine ho preso lo Ian Paice perch? aveva il timbro che piace a me, ma ? stata dura scegliere!

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
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Messaggioda ThunderSticks il dom feb 25, 2007 2:01 pm

ceccodrum ha scritto: ...alla fine ho preso lo Ian Paice...


eheh... ottima scelta :D
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

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Messaggioda noisebleed il dom set 23, 2007 12:35 pm

scusate ma siccome sono interessato a prendere un nuovo rullo con un fusto di 6-7 mm in acero, avevo pensato ad un free floating, ma dopo quello che ho letto qui mi sono venuti un p? di dubbi circa il discorso sull' accordatura...
Ma non c'? modo di utilizzare qualche ''accorgimento'' per evitarne la perdita?
Un mio amico mi ha parlato dei lag-lock, ma ignoro cosa siano...

Esperienze?
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Messaggioda Wave1 il dom set 23, 2007 6:39 pm

Io con un brass 14x6,5 non ho mai avuto questo problema...o meglio lo riaccordo con la stessa frequenza con cui riaccordavo il vecchio ...tutto nella normalit?...almeno te lo dico per mia esperienza diretta.
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Messaggioda noisebleed il dom set 23, 2007 9:25 pm

grazie wave 1, ma tu usi molto rim shot? Poich? credo che sia proprio il rim shot a far perdere l'accordatura + velocemente...
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Messaggioda bing il lun set 24, 2007 8:15 am

sinceramente anch'io con questo rullante (come quello di wave) non ho di questi problemi che si sentono... :wink:

ok magari non sono un pestone micidiale, per? qualche rim shot lo faccio sicuro e live a volte quando sei carico picchi sicuramente di pi?. detto questo, trovo la "scordatura" di questo rullante nella norma.

nel senso che mi son fatto tutto il mio bel concerto senza toccare niente, poi a casa, giusto, un'aggiustatina.
cosa che per? faccio con tutti i miei rullanti dopo averli suonati due ore live.
poi volendo ci sono accorgimenti per fargli tenere di pi? l'accordatura...

edit: prova guardare qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 86&start=0

fine pagina 1 e inizio pagina 2, siamo andati un p? OT, e abbiamo parlato di free floating...
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Messaggioda Wave1 il lun set 24, 2007 12:16 pm

Sfrutto il rimshot e non noto una scordatura cos? diversa dalla norma...puoi stare tranquillo.
Gran bel rullante...vale quanto pesa :)
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Messaggioda noisebleed il lun set 24, 2007 1:49 pm

ok sto free floating mi sta intrippando un bel p? ma non ho avuto ancora l'occasione di provarlo, non lo sto trovando nei negozi della mia zona...
Mi sa che devo muovere il culo ed andare cercarlo :x
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Messaggioda Cacciucco il lun set 24, 2007 2:20 pm

prova da niccolai dovrebbe averne uno ma non ricordo di che materiale
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Messaggioda noisebleed il lun set 24, 2007 2:31 pm

Niccolai? Ci vado al volo allora... non mi sembrava di averne visti, ma infatti ? gi? un po' che non ci vado... :wink:
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Messaggioda Cacciucco il lun set 24, 2007 4:11 pm

lo facevano sui 400 era in acero
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Messaggioda tooltool il gio gen 28, 2010 11:44 am

riuppo sto topic per chiedere una cosa....

il fusto free floating è bordato in due modi diversi (il mio è in acero): sotto è full round, sopra è round-45°... in teoria la parte full round andrebbe appoggiata sul cerchio in metallo a cui sono attaccati i tube lugs...

ma se usassi il fusto al contrario, con la parte full round verso l'alto, il suono cambierebbe?

in più, come cambia il suono l'apporto di quel cerchio di metallo?

ecco una foto della meccanica free floating:
Immagine

ed ecco una foto del fusto appoggiato sul cerchio in metallo di cui parlo:
Immagine
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Messaggioda AleCarb il gio gen 28, 2010 4:03 pm

Ragazzi, scusate se magari vado leggermente O.T.
Ma sant'iddio, io do una Le Soprano prima original quindi ogni tamburo è un free floating, in più posseggo come rullantino ettetto un gretsch free floating da 10".
Vi dico, a cosa serve essere dei pestoni con delle batterie studiate per dare tutto il suono possibile ed immaginabile del fusto?
Mi spiego meglio, con delle pelli un po' meno spesse (io utilizzo delle ambassador coated ma senza esagerare potremmo mettere delle empeor) delel pin stripe (scusatemi ma io le odio a morete le pin stripe XDD) anche se si fa rock estremo non dovrebbe cambiare molto, si pesta di meno e si ottiene la stessa potenza sonora sfruttando lo strumento e non la potenza muscolare!!
Altrimenti che diamine li inventano a fare sti tamburi? XDD :lol: :lol:
Non lo so raga...correggetemi se sto dicendo troppe boiate :mrgreen:
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Messaggioda bing il mar apr 27, 2010 3:28 pm

parlo del free floating da 6,5 in ottone.

ok, sarà condizionamento (negli anni 80 andava così...) sarà che effettivamente qualcosa cambia....
ma la sua pelle è la CS sabbiata. punto, non ci sono cazzi! :D

dopo ambassador, evans monostrato sabbiata, una aquarian monostrato sabbiata mi son deciso a mettere sta benedetta cs sabbiata.
bene secondo me ho trovato l'optimus (come il mascarpone...;-))

è un bel rullante, con le altre pelli però era "difficile", andava regolato benissimo e aveva sempre qualcosa di "troppo".
ora con la cs è un pelino pelino più controllato, senza perdere nè sensibilità nè "colore". facile da accordare, e, insomma ho trovato (anzi ritrovato...) il rullante per i prossimi concerti!!!
:D
se volete approfondire chiedetemi pure.
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Messaggioda bluesrumba il gio set 22, 2011 3:46 pm

Mi accodo alla domanda di tooltool: ma la pelle risonante non dovrebbe essere attaccata al fusto, anche sotto? Mi rendo conto che con il freefloating questo è impossibile, altrimenti tiri la battente e tiri su anche la risonante, però il suono come ne risente visto che tra il fusto e la pelle risonante c'è un cerchio di alluminio che li divide e la risonante viene accordata e tirata sul cerchio di alluminio???
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