labatteria.it • Leggi argomento - online sito CVL DRUMS


online sito CVL DRUMS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda idsoca il mar feb 07, 2006 5:49 pm

E' finalmente on line il sito di questo nuovi produttori di batterie italiane
per i curiosi e' www.cvldrums.com
:D :D :D
Avatar utente
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 12, 2004 5:40 pm
Località: treviso

Messaggioda Ste il mar feb 07, 2006 6:28 pm

mi son guardato un po' il sito, esteticamente non sembrano male, anche come meccaniche dai, bisognerebbe sentirne una come suona :D anche perch? mi sembra che puntino piu a crearne su misura
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Avatar utente
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ago 02, 2005 12:53 pm
Località: Como

Messaggioda Cann il mar feb 07, 2006 7:13 pm

L'azienda si limita alla produzione dei fusti. Usano per lo pi? meccaniche Dixon e Pearl. La CVL ? prima di tutto una grossa falegnameria i cui lavori hanno trovato varie applicazioni tra cui la batteria. Ne ? endoser il batterista dei Vision Divine http://www.riccardoquagliato.com/
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda rava il mar feb 07, 2006 7:49 pm

mmmhh...

sembrano belline...con un design accattivante poi... peccato nn ci sia l'ombra di un preventivo...e il cio mi puzza non poco! :oops: :oops: :oops: :mrgreen:
Avatar utente
rava
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: gio dic 08, 2005 4:47 pm
Località: venezia
facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda mattyc il gio feb 09, 2006 5:33 pm

a quanto so la fascia di prezzo ? all'incirca tra i 2000 e 3000 euro. Io ho provato quella in betulla e suona molto bene.
mattyc
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 02, 2005 4:31 pm
Località: venezia

Messaggioda themucco il gio feb 09, 2006 6:08 pm

Ma meglio prendere una professionale di marche conosciute, per lo meno la rivendi meglio il giorno che te ne devi sbarazzare. E poi per l' assistenza come si f
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Cann il gio feb 09, 2006 9:04 pm

themucco ha scritto:Ma meglio prendere una professionale di marche conosciute, per lo meno la rivendi meglio il giorno che te ne devi sbarazzare. E poi per l' assistenza come si f??


Discorso paradossale: a parit? di prezzo ? logico che succeda il contrario!
Assistenza? Nel caso non sappia montarla o cosa? :oops:
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda clannard il gio feb 09, 2006 10:23 pm

Io ho gi? buttato l? col titolare un'idea di ordine per dei fusti in acero con misure power.
Ora avendo visto le finiture (lui mi ha chiesto 1000 volte di andare a trovarli per provare i set che tengono montati - cos? giura che me ne innamoro e non vado via senza aver fatto l'ordine) sono orientato alla finitura in radica colorata di rosso. E' molto bello anche il rosso con venature a vista e il verde. Poi ci monto le mie metallerie Ludwig e i rim Pearl, il tutto sul rack Pearl vecchio tipo. Se interessa vi aggiorno su quello che succede...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il gio feb 09, 2006 11:39 pm

Si si sopratutto su prezzi e qualit? sonora...anche se pare da una recensione non so quanto guidata che siano indiscutibilmente ottime...ma sapete come la penso...una vale l'altra...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 9:10 am

Cann ha scritto:
themucco ha scritto:Ma meglio prendere una professionale di marche conosciute, per lo meno la rivendi meglio il giorno che te ne devi sbarazzare. E poi per l' assistenza come si f??


Discorso paradossale: a parit? di prezzo ? logico che succeda il contrario!
Assistenza? Nel caso non sappia montarla o cosa? :oops:


Sono mobilieri! :oops: Le batterie sono molto belle ma a quel prezzo, io ho richiesto un preventivo qualche mese f? perch? volevo prendere quel gioiellino natural maple con le misure rock, mi hanno chiesto 3000 ? :oops: , a sto pundo ho desistito.
Alla fine mi sono preso un mmx e vai tranquillo che terr? meglio il mercato di quella batteria l?. :wink:

Dimmi te chi cavolo la conosce una marca sconosciuta ai pi? e nuova come quella, figuriamoci poi se tiri fuori 3000 ? e ti f? pure cagare! :cry:
E non dite che possiamo andare a provarla perch? farmi magari 4 o 5 ore di viaggio per provarla mi sembra una gran perdita di tempo e di soldi, magari appunto ti f? pure cagare....naaaa.... :x

Il discorso assistenza, sto parlando di rotture di blocchetti o peggio difetti nei fusti o altro, s? una mazza che servizio clienti hanno, per i negozzi accreditati che vendono marche prestigiose s? bene o male dove vado a parare.

Una batteria del genere mi sembra un bel salto nel vuoto IMHO. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Cann il ven feb 10, 2006 9:16 am

Hai ragione scusa. Avevo letto tutto il contrario! :wink:
Certo per spendere lo stesso tanto hai fatto benissimo ad optare per una mmx. Non hai problemi per rivenderla.
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda souldrum il ven feb 10, 2006 9:25 am

themucco ha scritto:Sono mobilieri! :oops: Le batterie sono molto belle ma a quel prezzo, io ho richiesto un preventivo qualche mese f? perch? volevo prendere quel gioiellino natural maple con le misure rock, mi hanno chiesto 3000 ? :oops: , a sto pundo ho desistito.
Alla fine mi sono preso un mmx e vai tranquillo che terr? meglio il mercato di quella batteria l?. :wink:

Dimmi te chi cavolo la conosce una marca sconosciuta ai pi? e nuova come quella, figuriamoci poi se tiri fuori 3000 ? e ti f? pure cagare! :cry:
E non dite che possiamo andare a provarla perch? farmi magari 4 o 5 ore di viaggio per provarla mi sembra una gran perdita di tempo e di soldi, magari appunto ti f? pure cagare....naaaa.... :x

Il discorso assistenza, sto parlando di rotture di blocchetti o peggio difetti nei fusti o altro, s? una mazza che servizio clienti hanno, per i negozzi accreditati che vendono marche prestigiose s? bene o male dove vado a parare.

Una batteria del genere mi sembra un bel salto nel vuoto IMHO. :wink:

In effetti una marca piu' conosciuta potrebbe, e dico potrebbe, tenere meglio il mercato.....come pero' potrebbe anche essere che queste nuove batterie diventano come "Le Soprano"....oppure come "Drumsound", e quindi si prendono la loro fetta di mercato senza eccessiva svalutazione.
Per il discorso dell'assistenza invece devo contraddirti....le piu' blasonate sono quelle che spesso lasciano piu' a piedi in caso di necessita' d'assistenza........almeno qui, in caso di problema, puoi sempre mandare, o andare di persona, in ditta a sistemare la cosa......con pearl, tama o yamaha (per non dire mapex), magari trovi il blocchetto...ma poi e' sempre un lavoro "fai da te".......e non parliamo di problemi coi fusti.....se ti si storta un fusto te lo tieni cosi'........o ti compri il fusto nuovo.......che assistenza e'?.......almeno con un prodotto made in italy e' piu' facile avere il contatto diretto col produttore.........
Infine, lasciando comunque perdere i discorsi su assistenza post-vendita e mercato futuro, occorre prima di tutto valutare come suonano veramente queste batterie.....che e' sicuramente quello che devono fare meglio........se suonano veramente non ha senso scartarle a priori, come al solito perche' abbagliati dai grandi marchi per le ragioni piu' varie (e alle volte non vere).....
souldrum
 

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 9:45 am

Di norma per? considera che l' assistenza alle parti difettose per prima cosa viene gestita dal rivenditore, che teoricamente, ha tutto l' interesse di farti un servizio migliore possibile.
Se conoscessi meglio il forum sapresti che molta gente ha avuto cambiato pezzi in garanzia il giorno stesso che si ? trovata la magagna tra le mani o quasi, anche di cose abbastanza grosse tipo le casse.

E' assolutamente vero che possono seguirti altrettanto bene anche loro, ma non avendo punti vendita mica posso andarmene in veneto ogni volta che ho un problema, anche se loro mi facessero l' assistenza gratis. :oops:

Guarda la meglio ? servirsi da un buon negozio, possibilmente vicino casa, comunque in generale ? meglio se hai ha che fare con marche famose, cos? puoi cercare online il prezzo migliore per il ricambio e risparmiare un bel p?. :wink:

Ma chi ? tra di noi batteristi, che non s? montare e smontare la batteria :? compresi bolocchetti e meccaniche :? A farlo ci vuole 3 secondi, se vai sul "fai da te" di sto forum ci sono alcuni di noi che si sono fatti la batteria partendo dai fogli di legno ripiegandoli a mano a vapore nelle morse...fai te. :wink:

Per il discorso, saranno famose...come dice gianni morandi, 1 su 1000 ce la f?, meglio giocare sui cavalli vincenti come Pearl o Soprano (se volgiamo citare altre batterie artigianali)! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda souldrum il ven feb 10, 2006 10:14 am

themucco ha scritto:Guarda la meglio ? servirsi da un buon negozio, possibilmente vicino casa, comunque in generale ? meglio se hai ha che fare con marche famose, cos? puoi cercare online il prezzo migliore per il ricambio e risparmiare un bel p?. :wink:

Per il discorso, saranno famose...come dice gianni morandi, 1 su 1000 ce la f?, meglio giocare sui cavalli vincenti come Pearl o Soprano (se volgiamo citare altre batterie artigianali)! :wink:


sicuramente avere un negoziante di fiducia fa bene..........ecco un motivo per cui io sono contro gli acquisti online.
Inoltre, anche se online si trovano prezi megliori non mi interessa......se devo acquistare, come ga' detto altre volte, io provo....e poi acquisto quello che ho provato, non la stessa cosa imballata..........se dovessi mai acquistare una CVL, ovviamente andrei a provarla prima di prenderla, non la prenderei certo alla cieca per sentito dire.....
Infine definire Pearl artigianale mi sembra un eccesso.......lo e' non piu' di tama, yamaha, mapex o altri......ottimi strumenti senza dubbio, ma di artiginato c'e' ben poco......
Al contrario di LeSoprano che, per ora e non ancora per quanto, mantiene ancora una produzione artigianale.....anzi di gran artigianato.
souldrum
 

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 10:40 am

Non ho dato di artigianale alla Pearl anche se le masterwork sono artigianali e iper personalizzabili, se proprio vogliamo capillare, ho solo citato soprano come tale.

Il vero problema da mettere in campo e ben presente ? "i lesso" come si dice dalle mie parti, cio? i soldi. :)

Io e te siamo tra i fortunati che possono discuisire sul prendero o no un cvl (visto quanto ho pagato la mia mmx potevo optare anche su codesta :wink: ) per? di norma su sto forum ci sono ragazzini a carico di genitori con i braccini (giustamente in questo caso :wink: ).
Dovresti capire quindi che poter prendere online un prodotto al miglior prezzo possibile diventa fondamentale, il forum esiste apposta per chiedere consiglio su un prodotto che non si conosce e che molto probabilmente qualcuno di noi ha.
Lo s? che i gusti sono diversi per tutti, ma se su 20 persone, 18 ti dicono bene o male le stesse cose gi? ti puoi fare bene un' idea di come sia l' oggetto in questione e decidere di prenderlo o no.

Credo che sia fondamentale per tutti i forumisti poter ricevere un supporto per gli acquisti, come tutti noi abbiamo avuto chi pi? chi meno nella scelta di alcuni prodotti presi da quando bazzichiamo sto posto.

PS: le serie professionali di tutte le marche famose comunque hanno una lavorazione pressocch? artigianale, certo sempre a livello industriale, ma l' addetto che prepara i fusti di una mmx o un starclassic maple sicuramente non ? un pirla e s? il fatto suo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda mattyc il ven feb 10, 2006 10:49 am

il preventivo che ti hanno fatto era di 2460 euro iva inclusa non 3000 ed ? una bella differenza. Capisco anche io che avere il negozio vicino casa ? pi? conveniente e so che magari si preoccuperebbe lui dell' assistenza per? penso anche un'altra cosa: se suonasse meglio della tua Pearl preferiresti lo stesso la Pearl?
mattyc
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 02, 2005 4:31 pm
Località: venezia

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 11:16 am

S?, mi piaccino troppo le pearl :D , alla fine gira rigira di batterie ne ho suonate parecchio le timbriche pearl sono le mie preferite, avrei sempre il desiderio di cambiarla e tornare indietro.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda idsoca il ven feb 10, 2006 11:27 am

themucco ha scritto:

Per il discorso, saranno famose...come dice gianni morandi, 1 su 1000 ce la f?, meglio giocare sui cavalli vincenti come Pearl o Soprano (se volgiamo citare altre batterie artigianali)! :wink:


1)Scusami ma questo e' un po' un controsenso.
Le soprano quando e' uscita non e' che si sapeva che sarebbe stata un cavallo vincente.
Io ho comprato una delle prime ancora con le meccaniche Yamaha perche' non le facevano ancora e l'ho pagata dei bei soldini ma mi piaceva troppo e li ho spesi ed ora mi ritrovo che li vale ancora e con gli interessi anche.

2)Ho dei dubbi che Pearl sia artigianale!

3)So che questi artigiani stanno trattando una distribuzione a livello nazionale e quindi si dovrebbe trovare anche nei negozi :D
Avatar utente
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 12, 2004 5:40 pm
Località: treviso

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 11:49 am

Credo di aver espresso nei post precedenti a sufficienza il mio pensiero a riguardo della faccenda, altro non ho da aggiungere.

Sper? per loro di divenire competitivi e di abbassare magari pure i prezzi forse tra un p? chi dice che non potrei prendermi set da loro? anche se a dirla tutta, mi tira di pi? una daila visto che ha dei prezzi decisamente pi? arrivabili. :) :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda souldrum il ven feb 10, 2006 1:50 pm

@themucco
devo constatare che tu hai subito una certa influenza da parte di Pearl......nel senso che dicendo cio' che hai detto, ossia che pur trovando una batteria (in questo caso CVL) che suona meglio della Pearl, tu prenderesti la Pearl perche' ti piace troppo.......
Con questo non voglio dire che CVL va meglio di Pearl, anche perche' il meglio e' personale.......pero' tu parti prevenuto....Pearl=qualita'..........in questo modo avrai difficolta' ad apprezzare altri prodotti....mi sembra un po' un pensiero statico......
Anche io ho la mia bella Yamaha 9000........da piu' di 10 anni ormai mi fa compagni...e non mi ha mai deluso........pero' ho provato e suonato (e non 5 min. rapidi) tante altre batterie......da Tama a Pearl, Yamaha...fino a DrumSound e DW...........ma anche marche meno blasonate e meno quotate come Cadeson.......e in tutte ho cercato di capirne aspetti positivi ed eventuali lacune........ innanzitutto nel suono, inteso come suono che le mie mani fanno uscire da quei fusti (alle volte differenze impercettibili)....e poi anche come meccaniche (importantissime).......l'aspetto estetico poco mi importa....tanto i colori sono sempre quelli......

Per il discorso dell'artigianato, forse hai scritto in maniera un po' ambigua.....infatti sembrava che inserissi Pearl tra i produttori artigianali.....
I modelli Pro di tutti i produttori sono meglio curati........ma sempre si tratta di produzione in serie........ormai il termine "artigianato" lo conoscono solo per sentito dire.....
souldrum
 

Messaggioda Sephmickey il ven feb 10, 2006 2:13 pm

Sono tendenzialmente favorevole alle marche custom;
Prima di tutto per il mio credo che tutte le batterie ad alto livello suonano benissimo e che la differenza la fa il batterista...
Secondo perch? (nonostante sia tendenzialmente un fashion victim in tutti i campi) al giorno d'oggi non sono piu' soltanto le grandi marche a poter produrre grandi batterie ma con la tecnologia moderna tutto ? piu' a portata di mano...
La dimostrazione? che per una 22, 12, 16 dello stesso colore con fusti keller (percio' ESATTAMENTE gli stessi fusti) posso spendere da 4000Eu (OCDP) a 1700(Drumsound) a 3000(Porkpie) a 4000(DW qualche anno fa quando usava i keller) a tante altre cifre di marche che usano i keller...
Questo per dire che ci sar? sempre il tizio che tutto convinto ti dice: ho preso la OCDP perch? i 4000Eu li vale tutti e suona meglio delle altre...
Ora, io sono d'accordissimo che si possa avere una marca preferita e che anche se costa un pelo di piu' te la prendi lo stesso (a me ad esempio non piaciono per nulla le sonor e le pearl nel complesso ma non diro' mai "ho preso una DW perch? suona meglio!) ma non bisogna cadere nel pregiudizio dove una marca meno conosciuta debba per forza valere meno di una famosa....anzi, spesso ? il contrario!!
Guardiamo le cose come stanno, ad alti livelli di lavorazione, dove tutto viene fatto per bene, una batteria ? pur sempre composta di un multistrato di acero con avvitate le meccaniche....tutto qui! poi ci viene fatto credere che uno mentre piega i fusti gli fa ascoltare mozart cosi' si impregano di musica, uno ti dice che i focus ring sono meglio e l'altro il contrario, uno che il suo acero ? stato coltivato solo con cacca di mucca etc...
Ragazzi, sono tutte piu' o meno uguali (a pari livello nee!).
Poi c'? chi fa piu' finiture, misure, blocchetti diversi, prezzi cazzi e mazzi, ma questo ? un'altro discorso!

Quindi, lasciamo che sia il mercato a decidere quale sar? il destino della CVL e smettiamola di credere i babbo natale!

Scusate se il post ? un po' confuso ma sono di fretta!
DELO
Avatar utente
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 399
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:09 pm

Messaggioda souldrum il ven feb 10, 2006 2:28 pm

Sephmickey ha scritto:Sono tendenzialmente favorevole alle marche custom;
Prima di tutto per il mio credo che tutte le batterie ad alto livello suonano benissimo e che la differenza la fa il batterista...
Secondo perch? (nonostante sia tendenzialmente un fashion victim in tutti i campi) al giorno d'oggi non sono piu' soltanto le grandi marche a poter produrre grandi batterie ma con la tecnologia moderna tutto ? piu' a portata di mano...
La dimostrazione? che per una 22, 12, 16 dello stesso colore con fusti keller (percio' ESATTAMENTE gli stessi fusti) posso spendere da 4000Eu (OCDP) a 1700(Drumsound) a 3000(Porkpie) a 4000(DW qualche anno fa quando usava i keller) a tante altre cifre di marche che usano i keller...
Questo per dire che ci sar? sempre il tizio che tutto convinto ti dice: ho preso la OCDP perch? i 4000Eu li vale tutti e suona meglio delle altre...
Ora, io sono d'accordissimo che si possa avere una marca preferita e che anche se costa un pelo di piu' te la prendi lo stesso (a me ad esempio non piaciono per nulla le sonor e le pearl nel complesso ma non diro' mai "ho preso una DW perch? suona meglio!) ma non bisogna cadere nel pregiudizio dove una marca meno conosciuta debba per forza valere meno di una famosa....anzi, spesso ? il contrario!!
Guardiamo le cose come stanno, ad alti livelli di lavorazione, dove tutto viene fatto per bene, una batteria ? pur sempre composta di un multistrato di acero con avvitate le meccaniche....tutto qui! poi ci viene fatto credere che uno mentre piega i fusti gli fa ascoltare mozart cosi' si impregano di musica, uno ti dice che i focus ring sono meglio e l'altro il contrario, uno che il suo acero ? stato coltivato solo con cacca di mucca etc...
Ragazzi, sono tutte piu' o meno uguali (a pari livello nee!).
Poi c'? chi fa piu' finiture, misure, blocchetti diversi, prezzi cazzi e mazzi, ma questo ? un'altro discorso!

Quindi, lasciamo che sia il mercato a decidere quale sar? il destino della CVL e smettiamola di credere i babbo natale!

Scusate se il post ? un po' confuso ma sono di fretta!

Quoto al 99%........se CVL fa dei buoni prodotti si scopriranno.....magari appena avro' occasione le andro' a provare......comunque non scartiamo mai eventuali possibilita'.....

l'1% che mi rimane e che non condivido riguarda Babbo Natale........"a me mi porta i regali" oramai da 35 anni che sono al mondo!!!!!!! :D :D :D :D
Pero' la prossima letterina che gli mando dovro' specificare bene......negli ultimi anni Babbo Natale, a parte qualche giochino per mio figlio, troppo spesso mi porta dei regali che non gradisco......tipo mutui da pagare.....o multe.......andiamo mica tanto daccordo eh? :D :D :D
souldrum
 

Messaggioda mattyc il ven feb 10, 2006 2:41 pm

sono pienamente d'accordo con souldrum e sephmickey in particolare sul discorso che se una marca nuova entra nel mercato deve dimostrare qualcosa in pi? delle marche conosciute sia a livello qualit? che assistenza.
Solo in questo modo pu? emergere e crearsi mercato.
Le marche conosciute vivono spesso del loro nome proprio perch? le persone guardano il logo e sono disposte a spendere di+ solo per questo.


caro themucco non ? perch? una marca ? nuova allora deve svendere le proprie batterie ma penso sia normale cerchi solo di offrire una migliore qualit? prezzo nelle propria fascia di mercato.
mattyc
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 02, 2005 4:31 pm
Località: venezia

Messaggioda Sephmickey il ven feb 10, 2006 4:26 pm

Esattissimo mattyc!

L'altro discorso ? proprio economico; posto che marche che sparano prezzi esorbitanti ingiustificatamente come OCDP meriterebbero un calcio nei maroni tutte le altre che stanno sul tipico prezzo da pro-kit mica devono per forza svendere i loro prodotti perch? altre march? piu' famose costano uguale...
Cosi' si arriverebbe ad una lotta la prezzo piu' basso mantenendo la stessa batteria e magari abbassando la qualit? (perch? alla fine da qualche parte devono tagliare).
Percio', sempre per il discorso di prima, se tutte partono da un certo livello (sia di qualit? che di prezzo) la cosa piu' giusta, costruttiva e conveniente (sia per noi che per loro) ? cercare di rendersi appetibili migliorandosi, distinguendosi, offrendo qualcosa di piu'!
Ed ? per questo che poi uno si innamora di una marca o dell'altra: qualcuno della classicit? delle "le soprano", qualcuno della modernit? di tama e pearl, qualcuno della versatilit? delle drumsound etc...

Tutto qui...

E poi, piu' marche ci sono, meglio ?!!!
DELO
Avatar utente
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 399
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:09 pm

Messaggioda themucco il ven feb 10, 2006 5:05 pm

Ma che siamo solo in 4 scrivere? o in 2, perch? voi 3 sembrate scrivere nello stesso modo, come se un cervello comandasse 3 persone vi spalleggiate in tutto.

Guardate io non ho mai detto che una batteria artigianale sia inferiore ad una batteria professionale blasonata, dico solo che avendo suonato su parecchi set di marche differenti (pearl, mapex, tama, yamaha) alla fine quella che da sempre mi ha catturato per i suoni ? la pearl, tutto qui. :)

Quindi quando ho deciso di passare ad una professionale cazzuta ho preso una mmx, invecie di una cvl, perch? quest' ultima ? un' incognita, che tra l' altro costa pi? della mmx fate voi! :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda souldrum il ven feb 10, 2006 9:07 pm

themucco ha scritto:Ma che siamo solo in 4 scrivere? o in 2, perch? voi 3 sembrate scrivere nello stesso modo, come se un cervello comandasse 3 persone vi spalleggiate in tutto.

diciamo che hai trovato qualcuno che la pensa alla stessa maniera.........o almeno sicuramente in questo argomento...

themucco ha scritto:Guardate io non ho mai detto che una batteria artigianale sia inferiore ad una batteria professionale blasonata, dico solo che avendo suonato su parecchi set di marche differenti (pearl, mapex, tama, yamaha) alla fine quella che da sempre mi ha catturato per i suoni ? la pearl, tutto qui. :)

allora, come gia' detto, prima ti sei espresso male.......hai detto che comunque tu scegli la pearl perche' ti sei sempre trovato meglio provando le batterie........che e' diverso dal provarle prima e poi esprimere l'opinione.
Potresti trovare la pearl che ti delude e magari la tama che ti entusiasma......ogni batteria provata e' un caso a parte....e l'etichetta che porta non significa niente, ma puo' solo condizionare chi la prova.
themucco ha scritto:Quindi quando ho deciso di passare ad una professionale cazzuta ho preso una mmx, invecie di una cvl, perch? quest' ultima ? un' incognita, che tra l' altro costa pi? della mmx fate voi! :oops:

Se la batteria la compri alla cieca sara' sempre un'incognita...anche se prendi una DW............le batterie si provano prima di comprarle.......almeno..io faccio cosi'......e nessun acquisto e' un'incognita........se proprio l'incognita possono essere problemi che sorgono col tempo.......meccaniche che si flippano, fusti che si stortano.......ma qui e' un altro discorso.....
souldrum
 

Messaggioda Carmine il sab feb 11, 2006 11:23 am

Non male! :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Avatar utente
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4154
Iscritto il: lun gen 09, 2006 2:25 pm
Località: Milano

Messaggioda mariollo il sab feb 11, 2006 4:00 pm

themucco ha scritto:Ma che siamo solo in 4 scrivere? o in 2, perch? voi 3 sembrate scrivere nello stesso modo, come se un cervello comandasse 3 persone vi spalleggiate in tutto.


:D...questa mi ha fatto piegare! :mrgreen:
Ca**o altro che batteristi, man! :o Qui si SCRIVE A BUSSO! :oops: :D 8) :lol:


P.S: mucco ma non eri un batterista non pipparolo? :mrgreen: :B :B :B :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda themucco il sab feb 11, 2006 6:26 pm

Bhe seghe mantali su regolazioni inventate su meccaniche assurde non lo ho mai fatte, qui ho solo espresso il mio pensiere al riguardo le cvl.

Per chi pensa che non ho provato la mmx prima di prenderla si sbaglia, l' ho provata da un tipo delle mie parti qualche mese prima di acqustarla, ma poi non gliela presi perch? era ridotta troppo male a livello estetico, quindi sapevo benissimo su cosa andavo a parare. :a:

Inoltre faccio presente che per il ragionamento esposta da alcuni sopra, per cui le batterie industriali dovrebbero essere pi? o meno tutte uguali (a parita di marca a serie), quindi ho fatto proprio bene a prendere la mmx, visto che gi? conoscevo come suonava senza prendere un prodotto a scatola chiusa (e mi riferisco alla cvl). :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda souldrum il sab feb 11, 2006 10:57 pm

themucco ha scritto:Per chi pensa che non ho provato la mmx prima di prenderla si sbaglia, l' ho provata da un tipo delle mie parti qualche mese prima di acqustarla, ma poi non gliela presi perch? era ridotta troppo male a livello estetico, quindi sapevo benissimo su cosa andavo a parare. :a:

Tu hai provato una mmx...non quella che poi hai acquistato......quindi l'acquisto l'hai fatto al buio......e se c'era un pezzo muto?.....e se il suono non era proprio come quello che avevi sentito con l'altra mmx? (e' vero che comunque quantomeno simile lo era di certo).
Io normalmente acquisto cio' che provo....anche se prima di me l'avevano provato 100 persone......non compro qualcosa con la speranza (molto probabile pero') che il suono sia uguale a cio' che ho provato.
themucco ha scritto:Inoltre faccio presente che per il ragionamento esposta da alcuni sopra, per cui le batterie industriali dovrebbero essere pi? o meno tutte uguali (a parita di marca a serie), quindi ho fatto proprio bene a prendere la mmx, visto che gi? conoscevo come suonava senza prendere un prodotto a scatola chiusa (e mi riferisco alla cvl). :wink:

Scusa ma non hai capito il concetto, forse io e altri ci siamo espressi male.......il fatto che le batterie per il target professionale siano simili e' ovvio....ma simili non significa con lo stesso suono......li' entra la questione gusti......comunque ribadisco che un acquisto senza provare (ma proprio cio' che poi porto a casa) e' sempre a scatola chiusa......
Lo so che poi rompo le scatole.....ma io insisto nel sostenere che ogni batteria ha una sua storia e non e' uguale alle altre (se proprio simile), anche della stessa marca e modello......
Non diro' mai "le Tama mi fanno schifo" o "la DW e' il paradiso dei batteristi"......se proprio diro' "ho provato una tama che mi faceva schifo" e "ho provato una DW fantastica".......ma poi magari provo un'altra tama che mi piace tantissimo e una DW che vorrei demolire.......
souldrum
 

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron