labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti "Tempo" in rame martellato


Rullanti "Tempo" in rame martellato

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lore il mer gen 11, 2006 9:50 am

Vorrei cambiare il mio attuale rullante in acero (14 per 6,5) con uno in rame martellato; ho visto che da Acustica sono in vendita dei rullanti ?Tempo? con un prezzo abbastanza conveniente (il 14 per 5,5 costa 215 ? con cerchi Die cast); qualcuno ha provato uno di questi rullanti? In particolare che misura mi consigliate per metal? 14 per 5,5 o 6,5?
Il suono ? ?tolloso? come alcuni rullanti in acciaio o ? pi? caldo?
Grazie a tutti!
Lorenzo
Lore
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:17 pm

Messaggioda ChadSmith il mer gen 11, 2006 10:21 am

Io ho quello in rame martellato da 5,5 con i die cast il suono ? abbastanza squillante e caldo la qualit? del prodotto ? ottima e ha una vasta gamma di accordature, personalmente per il metal ti consiglio il 6,5 per avere quella pacca maggiore pi? adatta al genere.
ChadSmith
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 13, 2004 1:06 pm

Messaggioda PolsoRock il mer gen 11, 2006 11:14 am

i Tempo sono soltanto in rame e acciaio,o ci sono anche in altri metalli??

ps:i 6,5" non hanno i die-cast

ps2:la Tempo e' italiana?
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 21, 2005 11:46 am

Messaggioda cassa4 il mer gen 11, 2006 11:28 am

www.acusticanapoli.com

dai un' occhiata!

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda mariollo il mer gen 11, 2006 4:29 pm

ChadSmith ha scritto:Io ho quello in rame martellato da 5,5 con i die cast il suono ? abbastanza squillante e caldo la qualit? del prodotto ? ottima e ha una vasta gamma di accordature, personalmente per il metal ti consiglio il 6,5 per avere quella pacca maggiore pi? adatta al genere.

Quindi lo hai provato! Finalmente! :) Allora ? abbastanza funky o no il 5.5" ?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda ChadSmith il mer gen 11, 2006 5:52 pm

Mariollo: si ha una vasta gamma di accordature, per il funky ? perfetto.
ChadSmith
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar lug 13, 2004 1:06 pm

Messaggioda mariollo il mer gen 11, 2006 5:58 pm

Yeah! Grazie. 8) Cosa hai montato Coated Ambassador?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda mazza81 il mer giu 20, 2007 6:02 pm

ho preso anch'io un rullante Tempo in rame 14x5,5......bh? non ? male...ma ha 1000000000 di armonici che rompono un p? i maroni......
mazza81
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 15, 2007 5:42 pm

Messaggioda Arnao il mer giu 20, 2007 7:33 pm

Io ho il Tempo da 6.5" * 14" in Rame finitura Bronzo martellato.

Dire che ? perfetto ? poco, lo adatti ad ognisituazione giocando solo con l'accordatura
Arnao
 

Messaggioda scabo il mer giu 20, 2007 7:34 pm

se suoni metal ti direi6,5", i rullanti tempo hanno un rapporto qualit? prezzo incredibile,da percussion village mi hanno detto che ? americana la tempo!
scabo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven mag 18, 2007 3:21 pm
Località: stradella, pv

Messaggioda Drumhammer il mer giu 20, 2007 9:40 pm

6,5 :tru ,per il metal va benissimo,anche se un 8... :tru
Avatar utente
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar feb 27, 2007 6:42 pm
Località: Sesto Calende (Va)

Messaggioda Willy985 il mer giu 20, 2007 9:55 pm

scabo ha scritto:se suoni metal ti direi6,5", i rullanti tempo hanno un rapporto qualit? prezzo incredibile,da percussion village mi hanno detto che ? americana la tempo!


La Tempo non ? americana...

DIRETTAMENTE DAL SITO DI ACUSTICA:
TEMPO
la sigla TEMPO identifica gli strumenti e gli accessori che facciamo produrre su nostre specifiche e che rappresentano, nei loro ambiti, la migliore scelta in assoluto come rapporto qualit? prezzo.
Dalle batterie e gli accessori che ci facciamo costruire dalla Basix, ai rullanti prodotti da un azienda di Taiwan che produce tamburi per grandi marchi americani e giapponesi, alle percussioni che sono costruite in Thailandia dall'azienda che produce per i pi? noti marchi mondiali, si tratta di oggetti in cui si uniscono la forza e convenienza di grandi industrie / la nostra competenza nella scelta / e la triangolazione fabbrica - negozio - musicista, che saltando tutti i normali passaggi della distribuzione taglia di oltre un 40% i costi finali. Questo ? il motivo per cui qualsiasi prodotto Tempo si trova in una fascia di prezzo molto pi? bassa della sua categoria qualitativa e quindi lo rende assolutamente competitivo.
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Tokageroh il mer giu 20, 2007 10:14 pm

agazzi qualcuno con un po di santa pazienza potrebbe dare pi? o meno un aggettivo sonoro ai vari rulli tempo?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda Arnao il gio giu 21, 2007 8:19 am

I rullanti tempo sono come gli altri delle altre marche, se il materiale ? lo stesso, il suono il linea di massima sar? molto simile :oops:
Arnao
 

Messaggioda Tokageroh il gio giu 21, 2007 1:26 pm

si lo so ma x dire, le caratteristiche sonore di modelli tipo bronzio/bonzo martellato in cosa differiscono?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda Arnao il gio giu 21, 2007 7:45 pm

Tokageroh ha scritto:si lo so ma x dire, le caratteristiche sonore di modelli tipo bronzio/bonzo martellato in cosa differiscono?


ah questo non lo so... io il mio l'ho preso usato e non ha fatto scelta
Arnao
 

Messaggioda zonder il ven giu 22, 2007 9:11 am

Toka, come regola generale tieni conto che, a parit? di materiale, un rullo con fusto martellato tende ad essere un pelo pi? controllato e con delle risonanze pi? "scure" della versione con fusto liscio, che invece mantiene tutta la gamma di armonici e non tende ad eliminare (come il fusto martellato) gli armonici acuti...

Detto questo, ho avuto un supra martellato ed uno normale e, messi a confronto l'uno vicino all'altro io non ho sentito grosse differenze....niente che non sia risolvibile con una accordatura ad hoc o con un minimo di muffling...

Certo, l'estetica del' martellato ? molto bella...ma il suono, diciamo, di un fusto martellato lo puoi tranquillamente ottenere con un fusto liscio ma con una pelle pi? spessa o sordinata...

;)

Questo come regola generale, poi, nello specifico dei rulli tempo, non so dirti in quanto non li ho mai provati dal vivo ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Jago il ven giu 22, 2007 10:26 am

Io ho un tempo in rame martellato con i cerchi in die cast 14*5.5,posso dirti che mi trovo benissimo,io lo definirei 'asciutto',considera che ho montato un genera dry e una hazy 300 come risonante che abbattono gli armonici.
E' un rullo che vale pi? di quello che costa,ha il pregio di rendere bene con varie accordature,d? anche una buona variet? di suoni a seconda di dove viene colpito.
Come volume non c'? niente da dire,per me ? ottimo in registrazione,perch? ha un suono controllato,tra poco lo user? :D poi vi far? sentire :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Avatar utente
Jago
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun giu 06, 2005 5:25 pm
Località: Porto Torres

Messaggioda mazza81 il ven giu 22, 2007 1:37 pm

io suono rock e ho il tuo stesso rullante preso nuovo da acustica....un Tempo 14x5,,5 in rame martellato.....? quasi insuonabile senza sordina, ha milioni di armonici e un suono simile a un BEEEEEEEENNNNNNNN e la cordiera frigge, qualcosa di veramenete orrendo ...ho provato diverse accordature ma fa sempre quel maledetto BEEEEEEEEEENNNNNNNN....monta ancora le pelli di serie forse ? quello il problema????...se ci metto quella sordina fatta a cerchio non si sente neanche un armonico ma uccide il suono....e non si sembra la soluzione giusta!!!!!...
mazza81
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 15, 2007 5:42 pm

Messaggioda zonder il ven giu 22, 2007 1:41 pm

la soluzione giusta ? imparare ad accordare.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda niko91 il ven giu 22, 2007 2:20 pm

duro e crudo :D

quoto
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
Avatar utente
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:23 pm
Località: vaprio d'adda (milano)

Messaggioda Jago il ven giu 22, 2007 5:42 pm

mazza81 ha scritto:io suono rock e ho il tuo stesso rullante preso nuovo da acustica....un Tempo 14x5,,5 in rame martellato.....? quasi insuonabile senza sordina, ha milioni di armonici e un suono simile a un BEEEEEEEENNNNNNNN e la cordiera frigge, qualcosa di veramenete orrendo ...ho provato diverse accordature ma fa sempre quel maledetto BEEEEEEEEEENNNNNNNN....monta ancora le pelli di serie forse ? quello il problema????...se ci metto quella sordina fatta a cerchio non si sente neanche un armonico ma uccide il suono....e non si sembra la soluzione giusta!!!!!...

Scusa,da quanto tempo hai il rullo?Cambia le pelli,vedrai che cambierai parere,poi se ancora non ti piacer?,vuol dire che non ? il tuo rullante,lavora con l'accordatura,io personalmente non ci ho messo molto a farlo suonare,praticamente f? tutto da solo,vedrai che non avrai nemmeno bisogno di sordine :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Avatar utente
Jago
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun giu 06, 2005 5:25 pm
Località: Porto Torres

Messaggioda mazza81 il ven giu 22, 2007 7:45 pm

il rullante ? nuovo e ce l'ho da 3 giorni.....tu le pelli di serie le hai cambiate subito???...quelle che usi tu vanno bene per il rock??
mazza81
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 15, 2007 5:42 pm

Messaggioda Jago il sab giu 23, 2007 10:05 am

Beh dai,allora abbi un p? di pazienza,in tre giorni non riuscirai mai a sfruttare il rullo,lo st? scoprendo ancora io che ce l'ho da 3 mesi,io faccio thrash death metal.
Si,le pelli le ho cambiate subito e dovrebbero andar bene anche per rock,penso che anche altre sabbiate vadano bene,tanti sul forum conoscono molto bene le evans,oppure vai con le remo,una cosa solo ? certa,brucia quelle pelli che sono sul tuo rullo perch? non servono a niente,strano che acustica non ti abbia consigliato di farlo,io ho chiesto consiglio anche a loro per il tipo di suono che volevo,e mi hanno vivamente consigliato di cambiare pelli.
Poi facci sapere come ti trovi :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Avatar utente
Jago
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun giu 06, 2005 5:25 pm
Località: Porto Torres

Messaggioda niko91 il sab giu 23, 2007 10:12 am

che ne pensate di questo? ultimamente sono fissato con i 13"...poi senza i die magari acquista quel poco di risonanza e di volume in piu' che a me non guasterebbe, pur conservando l'estetica "del martellato"....l'ultimo in fondo...
http://www.percussionvillage.it/famigli ... o=00140011

e poi che prezzi....
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
Avatar utente
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:23 pm
Località: vaprio d'adda (milano)

Messaggioda JoeSorrentino il sab feb 24, 2018 8:33 pm

Ma alla fine sti rullanti si é saputo chi li fabbricava?anche io ne ho uno.
Avatar utente
JoeSorrentino
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:21 am

Messaggioda drumetto il mer feb 28, 2018 6:08 pm

domanda ma sti rullanti mai sentiti tempo chi li vende? quale @ commers? ho fatto una ricerca ma non lio trovo
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda JoeSorrentino il lun mar 20, 2023 8:13 pm

Non li vende più nessuno ma la finitura è rame,m i rullanti non sono in rame,credo sia una specie di Brass.
Avatar utente
JoeSorrentino
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:21 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti