labatteria.it • Leggi argomento - Blocchetti Tamburo


Blocchetti Tamburo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il sab ott 29, 2005 6:05 pm

I blocchetti dei miei due set tamburo (Formula Jazz e XD Club) sono apparentemente identici, ma quelli sulla Formula non hanno le basette di plastica, che hanno invece quelli della XD. Vi torna? Secondo me quelle basette sono pi? che altro una scocciatura...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda st0rm il sab ott 29, 2005 6:11 pm

Intendi i cerchietti di plastica dei tiranti? In quel caso direi di no, visto che il mio rullo formula li ha. :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Cann il sab ott 29, 2005 6:20 pm

Penso che servano a non rivinare il fusto col metallo del bloccheto che fa a schiacciarsi sopra!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda woder il sab ott 29, 2005 7:11 pm

Pippo ha scritto:I blocchetti dei miei due set tamburo (Formula Jazz e XD Club) sono apparentemente identici, ma quelli sulla Formula non hanno le basette di plastica, che hanno invece quelli della XD. Vi torna? Secondo me quelle basette sono pi? che altro una scocciatura...

secondo me hai la tamburo formula assemblata in messico!!!! :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
Avatar utente
woder
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: mer giu 23, 2004 1:05 pm
Località: Foggia PROVOCATORE ABUSIVO

Messaggioda Pippo il sab ott 29, 2005 7:58 pm

No, l? fanno solo le DW! :o :lol:

woder ha scritto:secondo me hai la tamburo formula assemblata in messico!!!!
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda flip il sab ott 29, 2005 8:03 pm

Pippo ha scritto:No, l? fanno solo le DW! :o :lol:

woder ha scritto:secondo me hai la tamburo formula assemblata in messico!!!!


ah ecco infatti avevo un sospetto sul mio rullo...sapeva troppo da tacos!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab ott 29, 2005 9:07 pm

ciao, io ho una formula 2005 club ed una cassa sempre formula da 20 con in pi? timpano da 14 e 16 (sempre formula 2005), e i blocchetti di tutti i fusti hanno la basetta di plastica. Strana questa tua cosa.. ? vero.. le basette servono per non rovinare la verniciatura :o .. ma non c'? in nessun fusto?
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
Avatar utente
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lun set 26, 2005 10:31 pm
Località: Alghero (SS)

Messaggioda BlueNote il sab ott 29, 2005 9:25 pm

Cann:Penso che servano a non rivinare il fusto col metallo del bloccheto che fa a schiacciarsi sopra!

Giusto! :idea: :idea:

Pippo guarda la data dentro ai fusti forse la tua Formula ? una serie fatta prima del
2004.Facci sap?.....':o' :o :o :o :o
Avatar utente
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun ott 17, 2005 2:52 pm

Messaggioda leano il dom ott 30, 2005 3:33 am

La mia formula del 99 ha il blocchetto color nero ottone e non ha la guarnizione tra blocchetto e fusto perche nel fusto ? ricavata una sede nel legno in cui il blocchetto va a poggiarsi senza rovinare il fusto.

La guarnizione ? necessaria solo se sul fusto non sono state ricavate le sedi per i blocchetti altrimenti ? pressoch? inutle.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom ott 30, 2005 1:25 pm

Si ma se si parla di una 2005 non c'? nessun incasso per il blocchetto ed essendo i blocchetti interamente in metallo senza la guarnizione ti graffierebbero il fusto. pensate che visto i problemi che alcuni hanno avuto con i nuovi blocchetti me ne hanno mandato anche uno di riserva e anche quello ? completo di guarnizione.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
Avatar utente
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lun set 26, 2005 10:31 pm
Località: Alghero (SS)

Messaggioda il magico alverman il dom ott 30, 2005 7:23 pm

mah che io sappia la funzione di quella guarnizione , e quella di limitare vibrazione dei blocchetti in modo che interferisca il meno possibile con la vibrazione del fusto, poi come funzione accessoria possono avere anche quella di non rovinare la verniciatura, ma comunque vengono usati anche su batterie con il wrap dove non rischi di rovinare la verniciatura, prima era prerogativa solo di batterie di alto livello, ma ormai li hanno tutti, rimangono fuori solo quelle economiche che non li hanno ancora, infatti tra gli interventi per migliorare il suono delle economiche oltre a sistemare i bordi e magari verniciare l'interno c'e' anche quello di mettere delle guarnizioni di gomma sotto i blocchetti , ma possono anche essere fatti con il feltro comprato in merceria
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom ott 30, 2005 8:05 pm

P :wink: robabilmente hai ragione per? resta strano il fatto che i blocchetti della sua formula ne siano sprovvisti visto che normalmente i blocchetti in fusione di detto modello sono completi di guarnizione.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
Avatar utente
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lun set 26, 2005 10:31 pm
Località: Alghero (SS)

Messaggioda Pippo il dom ott 30, 2005 9:00 pm

La mia Formula ? del 2001 credo... (senza RIMS), quindi ha ancora i blocchetti dorati...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda leano il dom ott 30, 2005 11:18 pm

Anche la mia che ? del 99 ? senza rims coi blocchetti nero ottone con le sedi sul fusto...ottima batteria secondo me.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il dom ott 30, 2005 11:23 pm

Infatti suona una meraviglia... :a:

leano ha scritto:Anche la mia che ? del 99 ? senza rims coi blocchetti nero ottone con le sedi sul fusto...ottima batteria secondo me.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda leano il dom ott 30, 2005 11:28 pm

Fai te che volevo lasciarla come usato da Merula e prendere la nuova formula 2005 sempre in set 22 10 12 14 16 ma non valeva la spesa...cos? ho fatto le pelli nuove alla Formula che avevo gi? e via che quella che ? stata la mia prima batteria non potevo abbandonarla cos?... :B :) :) 8)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda il magico alverman il dom ott 30, 2005 11:29 pm

personalmente ritengo che a far suonare bene un tamburo siano altre cose , e mi riferisco alla fattura dei bordi o bearing edge che dir si voglia e alla costruzione del fusto .
Questa delle guarnizioni contribuira', ma in maniera secondaria, altrimenti non si spiegherebbe come le batterie di marca di una volta pur essendone sprovviste suonino bene, solo che anche in questo caso come in altri prodotti basta che inizi una ditta a mettere qualche accessorio anche dalla dubbia utilita', e lo faccia passare per indispensabile, e poi le altre per non essere da meno la seguano a ruota.
Un altro caso e' quello delle casse che non hanno l'attacco dei tom per non forarle , anche in questo caso per me' il beneficio e' minimo; Non voglio negare che qualche piccolo beneficio se ne tragga da questi accorgimenti, ma mi sembrano piu' che altro seghe mentali che fattori determinanti.
Quindi puo' darsi che all'epoca della batteria di Pippo la tamburo non li montasse pur suonando bene ugualmente, e poi per adeguarsi a quel che chiede il mercato li abbia messi.
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda leano il lun ott 31, 2005 8:53 am

oppure i vari sistemi di sospensione che si mettono per non forare i tom...anche l? beneficio minimo ma spesa grande e modelli nuovi da vendere per le case costruttrici.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun ott 31, 2005 2:58 pm

Io ho la 2005 e suona da dio :a: , comunque avevo capito male, pensavo si parlasse della nuova :ros .
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
Avatar utente
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lun set 26, 2005 10:31 pm
Località: Alghero (SS)

Messaggioda portnoy'74 il ven dic 26, 2008 6:32 pm

Ciao, riuppo il topic perchè possiedo una Xd Jazz con cassa da 18", ma ho vinto un'asta su ebay di un fusto di una cassa Xd da 22", così ho un set adattabile ad ogni contesto. Siccome ho acquistato solo il fusto, pian piano mi prenderò tutte le meccaniche della cassa e vi chiederei se blocchetti, tiranti, gambe, cerchi ecc., si trovano facilmente nei negozi o se bisogna mettersi in contatto direttamente con la Tamburo...siccome ho visto che molti di voi hanno avuto a che fare con i blocchetti della suddetta marca, ho pensato di chiedervi un consiglio. Ciao e grazie.
:wink: :wink: Iser

ecco il link dell'asta http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda *Davide* il ven dic 26, 2008 8:15 pm

Iser prova a mandare una mail o un mp a claudio canzano. Visto che lavora per proel magari ti dice pure dove acquistare i blocchetti e tutto ciò che ti serve per rimettere il fusto in condizioni di poter suonare
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda il magico alverman il ven dic 26, 2008 9:46 pm

infatti fai cosi' , contatta la Tamburo, nella persona di Canzano, che adesso e' product manager tamburo, e fatti dire da lui un negozio a te vicino , che, normalmente tratti tamburo , in modo che a fronte di una tua richiesta presso quel negozio, si abbia una pronta richiesta in ditta, questo perche' di solito, i blocchetti delle varie , marche non sono prontamente disponibili in negozio, ma devi fare richiesta, che puo' essere soddisfatta , solo da un negozio che tratti abitualmente quella marca nella fattispecie tamburo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda portnoy'74 il ven dic 26, 2008 9:53 pm

Grazie Davide e Magico, molto gentili ed ottima idea!!!! :B :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda edo1 il sab dic 27, 2008 12:42 pm

:( avevo chieo alla tamburo di cambiarmi i blocchetti per il formula e me li hanno inviati, con tiranti nuovi, ma i nuovi blocchetti necessitano di tiranti più lunghi... quindi mo sono costretto aricomprarmi tutti e 20 tiranti nuovi. a proposito, ma per svitare un blocchetto dal fusto voi come fate, cosa usate?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:00 pm

Messaggioda *Davide* il sab dic 27, 2008 2:09 pm

Immagine
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda edo1 il sab dic 27, 2008 2:46 pm

si, grazie, ma non sono da cacciavite, sono di quelli che devono essere tolti con la chiave inglese, solo che:
1Ho provato parecchie chiavi inglesi, ma ne serve una molto, molto piccola
2E' difficile usare una chiave inglese sul fusto, essendo cilindrico, perchè rischi anche di
rovinarlo
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:00 pm

Messaggioda Arnao il sab dic 27, 2008 2:55 pm

edo1 ha scritto:si, grazie, ma non sono da cacciavite, sono di quelli che devono essere tolti con la chiave inglese, solo che:
1Ho provato parecchie chiavi inglesi, ma ne serve una molto, molto piccola
2E' difficile usare una chiave inglese sul fusto, essendo cilindrico, perchè rischi anche di
rovinarlo


ma non si usano chiavi inglesi.. devi usare quegli attrezzi a tubo (non mi viene il nome)
Avatar utente
Arnao
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1170
Iscritto il: dom set 16, 2007 12:03 am
Località: Roma

Messaggioda il magico alverman il sab dic 27, 2008 3:02 pm

Chiave a tubo, con cricchetto o senza , e' la stessa cosa.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda edo1 il sab dic 27, 2008 5:21 pm

ok grazie, le trovo in ferramenta, no?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:00 pm

Messaggioda nicoexc91 il sab dic 27, 2008 7:48 pm

il magico alverman ha scritto:mah che io sappia la funzione di quella guarnizione , e quella di limitare vibrazione dei blocchetti in modo che interferisca il meno possibile con la vibrazione del fusto, poi come funzione accessoria possono avere anche quella di non rovinare la verniciatura, ma comunque vengono usati anche su batterie con il wrap dove non rischi di rovinare la verniciatura, prima era prerogativa solo di batterie di alto livello, ma ormai li hanno tutti, rimangono fuori solo quelle economiche che non li hanno ancora, infatti tra gli interventi per migliorare il suono delle economiche oltre a sistemare i bordi e magari verniciare l'interno c'e' anche quello di mettere delle guarnizioni di gomma sotto i blocchetti , ma possono anche essere fatti con il feltro comprato in merceria



le dw wrappate nn li hanno :a:
Avatar utente
nicoexc91
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 02, 2008 2:05 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron