labatteria.it • Leggi argomento - Ritmi Show 2016: impressioni...


Ritmi Show 2016: impressioni...

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 10, 2016 10:17 pm

Ebbene si', vuoi dire che dalle precedenti esperienze (piuttosto negative) gli organizzatori del Ritmi Show ne abbiano fatto tesoro e quest'anno organizzeranno una kermesse degna di nota ?... dalle premesse ci siamo finalmente, quest'anno il Ritmi Show abbinato all'SHG 2016, andra' in onda al MI.CO di Milano , zona Fiera Milano City con ben 12 mila metri quadri espositivi, location dall'estetica futurista raggiungibile anche con la MM (metro') e udite udite con allestiti anche dei box insonorizzati per provare gli strumenti...se son rose fioriranno, o almeno lo spero... il tutto si svolgera' il 19/20 Novembre 2016 a Milano.

Se qualcuno ne sa' di piu' che parli...con dovizia di particolari :wink:
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven ott 21, 2016 11:09 pm

...che entusiasmo... toc toc c'e' qualcuno ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il ven ott 28, 2016 10:35 pm

Dici che si avvicinerà al Disma dei tempi che furono (l'ultima a cui partecipai è la 2006, se non ricordo male) oppure alle ultime (pare deludenti) edizioni a Bologna?
Sono abbastanza indeciso se fare un giro o no..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 29, 2016 8:52 pm

Io non ci sono mai stato al MI.CO che e' un centro congressi posto di fianco alla fiera milano city, struttura dall'estetica avveniristica...12 mila metri quadri e' una bella esposizione...ho letto sul sito che gli strumenti si potranno provare quasi esclusivamente nei box insonorizzati dedicati, aspetto negativo la crescita per gli espositori dei prezzi per esporre... io vado non fosse altro per la curiosita', per il fatto che ci saranno come al solito una miriade di clinic (chitarre/batterie) e poi perche' sono appassionato anche di chitarre ed accessori allegati (ampli/effetti ecc.) quindi unisco le due mie passioni in una sola volta...male che vada mi passo una domenica diversa... quello che non mi spiego e' che nessuno dei partecipanti si prenda la briga di postare qui (paura dei commenti ? io li faccio dopo aver visto e toccato con mano e non parto mai prevenuto ma esprimo le mie impressioni che di solito sono le stesse degli altri partecipanti del forum) e soprattutto sia un evento per nulla pubblicizzato...cmq di partenza non mi aspetto un granche', i tempi son quello che sono e gli espositori di solito son sempre gli stessi...vedremo, di mio ci metto la mia solita ed instancabile passione ed entusiasmo...spero non me la facciano passare velocemente... ad esempio ahime' sembra che Liuteria Respighi non ci sia, peccato.

Mah guarda , l'ultima bella fiera a Milano e' stata il MEET alla fiera di RHO, parecchi anni fa', l'ultima svoltasi a MIlano di quelle proporzioni e molto bella con tanta bella roba, la possibilita' di provare di tutto, un sacco di ospiti italiani e stranieri di livello , solo per citarne alcuni (Nick D'Virgilio, Omar Hakim, Walter Calloni, Alfredo Golino ecc. ecc.)...li avevo provato le batterie elettroniche della Roland per la prima volta che poi in seguito ho comprato, insomma era davvero ottima ma fu' purtroppo l'ultima, a Bologna non sono mai andato ma ho sentito che l'ultima e' stata davvero deludente...tieni presente che quest'anno anche il MUsikmesse di Francoforte, a detta di forumisti della 6corde, e' stata una edizione pessima con grossi nomi di produttori di strumenti assenti alla manifestazione.
Ancora non sono stati pubblicati elenco espositori e programma eventi... speriamo bene che non si lascino scappare questa ennesima occasione di ripotare a Milano una fiera del settore degna di nota. :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il mar nov 08, 2016 10:17 pm

Elenco espositori
ELENCO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO (8/11/2016)

https://www.accordoshow.it/?page_id=2780&lang=it
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer nov 09, 2016 10:24 pm

peccato non ci siano artigiani nel nostro settore (sembra che i prezzi per gli espositori siano lievitati tanto da far desistere i piu' ad andare), i soliti grossisti/distributori e per il resto tanta roba come sempre in ambito chitarristico...unica cosa spero vivamente sia una location godibile con ampi spazi e non le solite lugubri stanzette... e i box insonorizzati per provare.. cmq presente :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il gio nov 10, 2016 8:40 pm

sai cos'è che mi frena un po' (a parte un piccolo infortunio al dito)?
Io sono uno molto orientato alla prova "da solo", un po' stile Lucky Music che non ti cagano più di tanto. Sicuramente nel box insonorizzato vi sarà un inserviente atto a sorvegliare che tu non vada via con la prima les paul zakk wylde e che ne avrà le palle piene dei "Richard Benson" dei poveri come il sottoscritto. :D

E immagino che con la batteria sia lo stesso... come quel tale allo stand yamaha anni fa che guardandomi suonare su una delle dtx mi disse "tu sei un batterista acustico" <--- fiero di esserlo :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 10, 2016 10:24 pm

mmm... non penso anche perche' dipendera' molto dalla grandezza dei box, se accolgono solo la batteria e chi ci si siede sopra non penso ci sia il posto per qualche osservatore...cmq il rimedio ce l'ho, una bella mangiata di pasta e fagioli a colazione e poi son cavoli amari loro oppure gli sfondo i timpani a suon di mazzate o gli tocco il sedere mentre gli faccio gli occhi dolci :D oppure gli chiedo se gli piace fare l'amore in tre e poi se risponde di si' gli dico di correre a casa dalla moglie che e' ancora in tempo :D :D :D

tornando seri l'importante e' che ci sono i box, almeno l'ambiente sara' vivibile.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il ven nov 11, 2016 1:17 am

purchè non valga questo articolo, non tutto almeno...

https://www.accordo.it/article.do?id=81586

in 30 secondi nemmeno riesco ad indossare la tracolla, prendere il plettro ed alzare il volume della chitarra..

Se mai la misura giusta è il vedere se c'è qualcuno di interessato allo strumento che si sta provando e appena inizia a muovere il piedino, si passa.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda canzano claudio il gio nov 17, 2016 10:27 am

Buongiorno Ragazzi, e ben ritrovati...
Mi inserisco in questo post già avviato, per rinnovare l'invito a esserci!

Le fiere sono sempre momento di aggregazione, musica, curiosità, news, public relation, e test.
Come sempre avete l'opportunità di scegliere se esserci oppure no...

Io ci sarò con MASTER MUSIC, quindi: MEINL, PREMIER, DIXON.

Presenteremo
la nuova ARTISAN JAZZ DIXON,
Il nuovo rullante Vintage Dixon Artisan "by Chris Brady"
L'ULTIMO GIOIELLO MADE IN UK PREMIER MODERN CLASSIC,
MEINL CYMBALS A VOLONTA'

Il tutto condito dalla demo Domenicale del grande Pietro Iodice

e... se volete dei consigli su suoni, prodotti e tanto altro, mi trovate allo stand MASTER MUSIC
Allegati
artisan2.jpg
artisan2.jpg (242.66 KiB) Osservato 21838 volte
27-9554CBRG.jpg
27-9554CBRG.jpg (53.55 KiB) Osservato 21838 volte
premier modern classic uk made.jpg
premier modern classic uk made.jpg (209.78 KiB) Osservato 21838 volte
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
Avatar utente
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: lun ago 27, 2007 11:05 am
facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 17, 2016 9:16 pm

Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 19, 2016 2:49 pm

notizia dell'ultima ora ...c'e' anche Respighi :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 12:37 pm

Ciao, sono appena tornato dalla fiera: appena sceso dalla macchina sento subito musica per le mie orecchie, fusion suonata in maniera stupenda da una band che non riesco a vedere, essendo ancora fuori dalla fiera, brani suonati "spain" di Corea e "black market" dei weather report... entro velocemente ed esco nella zona live esterna e chi mi trovo di fronte ? Il mitico Alex Hutchings https://www.youtube.com/watch?v=XITAfgn8wqo che una volta finito il pezzo riesco a salutare con una bella stretta di mano e relativi strameritati complimenti, davvero un funambolo della 6corde ma che suona con gusto ed una mestria unica con dei bellissimi suoni... tornando a tema con quello che ci interessa, la kermesse si sviluppa in un unico padiglione a due piani (piano terra e piano inferiore)... al piano terra fanno bella mostra di se' i soliti negozi come lenzotti - lucky music , manca purtroppo ormai da tempo tomassone con i suoi stand pieni di Gibson e fender da far spavento e manca anche il bello stand di crazy parts con le sue ottime chitarre assemblate e i suoi accessori per chitarra davvero interessanti... per quanto riguarda le batterie, Mapex ha montato due sole batterie in un angolino, lo stand della master music e' piu' piccolo del solito con in bella mostra la dixon jazz ed un paio di premier esteticamente belle da vedere oltre ad alcuni piatti della meinl... di batterie pearl e tama manco l'ombra, nelle scorse edizioni c'erano....scendo al piano inferiore (incredibile il fatto che non ci sia un manifesto con spiegato cosa si trova al piano inferiore, ho dovuto chiedere all'ufficio informazioni... sapendo che c'era Respighi insieme allo stand di percussion village lo cerco e lo trovo, saluto Alessandro come sempre gentile e disponibile e rimango estasiato dalla finitura delle meccaniche e dei cerchi di un suo rullo appena sfornato di cui mi aveva spedito una foto (vedi sotto), davvero stupendo, ancor di piu' visto e toccato con mano, la finitura sembra essere oltre che bella davvero resistente, e che suona come sempre da paura ,
Immagine
cosi come tutta la batteria che ha portato, incredibile anche il suono della cassa da jazz :tru ... percussion village sfoggia alcuni piatti della turkish con in bella mostra un bel set di moderate nuovo di pacca e da loro mi accatto un bel paio di bacchette stagg 5a in quercia... per il resto che dire la location e' valida ma il tutto sembra un po' in miniatura (stand in generale), dal lato chitarristico bene o male i soliti, dal lato batteristico, Respighi e master Music a parte , sempre peggio... molte defezioni e molta meno roba, in realta' i box insonorizzati sono dei grossi stanzoni alcuni con dentro degli stand di espositori, non sono veri e propri box dove provare il singolo strumento ma son condivisi con piu' espositori e relativi strumenti... il mio giudizio sul lato batteristico, ripeto tranne due eccezioni, e' davvero scarso e fallimentare, per quanto riguarda il lato 6corde il solito piacevole caos di strumenti in senso positivo, sempre tanti articoli... con questo, riconoscendo cmq lo sforzo dei presenti, si puo' e si deve far di piu'... prezzo del biglietto euro 12...dimenticavo: Hutchings stava suonando nello stand esterno della Roland dove si possono provare le batterie elettroniche, stand che altro non e' che un camion adibito ad esposizione/live parcheggiato nella zona esterna al padiglione.

ps: nota di merito alla TECHRA di cui ho provato le nuove bacchette in fibra di carbonio XCARB 5A davvero belle e piu' leggere di una classica bacchetta in legno del 20%, non le ho prese solo per il costo (25 euro al paio prezzo fiera) :cry: si trovano anche da thomann a 30 euro :x cmq se e' vero che durano 4 volte di piu' di una bacchetta in legno la spesa e' giustificata, da verificare il timbro sul set, purtroppo non ho potuto provarle su una batteria.
Immagine
questa la recensione di uno che le ha prese :
"Bacchetta favolosa!!! Non pensavo che il carbonio potesse suonare meglio del legno! Inoltre durano moltissimo, ho già suonato il triplo del tempo rispetto alle Vic Firth che usavo prima e sono ancora intatte. Il peso e la maneggevolezza sono ottime e inoltre non si consumano sul rim shot per cui non cambiano suono né risultano meno rigide. Costano di più ma valgono certamente il prezzo. Fantastiche!"

Il peso e la maneggevolezza sono ottime

concordo in pieno , davvero un'ottima sensazione e feeling :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il dom nov 20, 2016 9:13 pm

Da come l'hai descritta e per quello che serviva a me, ho fatto bene ad addormentarmi ieri alle 20 e stare sotto la coperta di lana fino alle 18 di oggi... etciù :oops:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 10:57 pm

io vado sempre ma debbo dire che man mano che passano le edizioni continuano sempre di piu' le defezioni da parte di artigiani ed anche di grossi marchi... l'edizione in cui c'e' stato piu' materiale purtroppo e' coincisa con la location peggiore di sempre (forum di assago), in quella c'era tamburo/volume, maver, pearl, martinazzi, tama, peace,dv mark,master music (dixon-premier) ecc. da li' in poi ad ogni edizione sempre qualcuno in meno :cry: fino ad oggi con solo due marchi grossi (premier/dixon - mapex) e due artigiani (Liuteria Respighi, il secondo non mi ricordo il nome), poi il nulla.
Buona invece la presenza di artisti anche se solo in ambito chitarristico (Eric Gales - Alex Hutchings ed i nostrani Malaman - Cifarelli - Di Dio ecc.).
C'e' anche da dire che pure al musikmesse quest'anno ho sentito dire che ha avuto diverse defezioni, i tempi son quelli che sono ed i prezzi non diminuiscono, no soldi no party.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il dom nov 20, 2016 11:25 pm

dovrebbero organizzare una fiera dello strumento musicale usato lì sì ci sarebbe da divertirsi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 21, 2016 8:51 pm

una vera mostra scambio tipo quella di Novegro aperta anche ai privati, sarebbe davvero interessante.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il mar nov 22, 2016 8:38 pm

quindi in sostanza SecondHandGuitars non significa nulla?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 22, 2016 8:48 pm

Essendoci anche dei negozi che espongono (Lucky music - lenzotti ecc.) puoi chiedere di permutare la tua chitarra perdendoci, quindi e' come andare in negozio...ci son anche dei piccoli privati con cui barattare, ma anche qui sempre meno roba ed un clima tutt'altro che positivo... l'unico negozio di batterie che c'era era percussion village che permuta.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti