labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione DrumIt Five MKII con scheda audio USB esterna


Registrazione DrumIt Five MKII con scheda audio USB esterna

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda uccio il dom dic 06, 2020 1:01 pm

Ragazzi buongiorno,

sono lieto di tornare a scrivere su questo forum dopo eoni, spero stiate tutti bene nonostante la situazione pandemica :D

Ho spulciato la sezione, ma non ho ancor ale idee molto chiare, perciò mi rivolgo a voi.

Posseggo una DrumIt Five MK II nella quale ho inserito alcuni kit da me modificati all'uopo con i quali suono a casa per studio e anche per qualche sana session su basi drumless.

Avrei in mente di aprirmi un canale YouTube per postare semplici esecuzioni di cover su basi drumless.
Per la parte video mi sono attrezzato, ma la parte audio è a me ignota: finora registravo collegando la centralina direttamente al mio pc tramite Line-In e Audacity (suonando in cuffia), registrando esattamente quello che ascoltavo in tempo reale. I risultati però sono piuttosto impastati a livello sonoro, perché il mio pc ha una scheda audio standard e registra in mono, quindi i suoni (più che validi) che io sento in cuffia escono fuori molto ovattati e compressi, non rendendo al meglio.

Vi chiedo quindi se possa bastare l'acquisto di una scheda audio USB esterna per migliorare la registrazione, se sì quale modello (non ho bisogno dei MIDI utilizzando suoni da centralina già preparati) e soprattutto come collegare il tutto, considerando che la DruIt Five ha una sola porta USB con l'attacco quadrato (quindi solitamente serve un cavo topo stampante per collegarla al PC).

Grazie a tutti!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
Avatar utente
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:32 pm

Messaggioda maver il mer dic 09, 2020 10:08 am

una behringer umc 202hd fa' al caso tuo.
la colleghi al pc con usb istalli i driver (se non lo facesse da se) colleghi ai 2 canali input la tu drumit e poi con audacity registri.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda giga il ven dic 18, 2020 10:28 pm

Ciao, attenzione perché, da quel che ricordo il modulo 2box non da' possibilità di di registrare tramite usb ...
Usb viene solo utilizzata per caricare o scaricare suoni o file da pc a 2box ( Se non hai fatto la modifica per sd)
drum sound maple shell 22/10/12/14/16 -Tama rockstar 22/12/13/16
sonor signature horst link bubinga 14x8- ds maple shell -14x5+tamburo studio"94 13-paiste: power ride 2002 - zildjian K light ride 22" -hh sabian regular hat 13" - ufip flat hat 14"- sabian:crash hh18"- zildjian a custom 18"-aax studio control 16"-spalsh aa 8"-rack pearl-dw 5000 ad4- tama iron cobra - pearl p 120-
Elettronica- 2box-
giga
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 12, 2012 1:46 pm
Località: melegnano

Messaggioda maver il sab dic 19, 2020 6:35 pm

ciao.... nessuno ha parlato di midi o altro... la scheda audio serve per baipassare l'audio del pc. e' ovvio che si sta parlando di audio, quindi l'uscita L+R della centralina va' in input alla scheda audio che poi tramite usb registra con audacity.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti