labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha ead10...rivoluzione e mega cazzata?

Yamaha ead10...rivoluzione e mega cazzata?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bonghetti il lun set 24, 2018 8:48 am

themucco ha scritto:Io resto dell'opinione che 500€ hanno le gambe lunghe, è da qui , https://youtu.be/rorCq3k83BM , già ci si rende conto dell'inutilità.

De gustibus...comunque il video che hai postato è registrato in una sala insonorizzata, per fare un paragone realistico dovresti mettere a paragone questa soluzione con l'ead, che non microfona esclusivamente, ma aggiunge effetti compressione e reverberi per cui sono necessari mizer ed accessori ed inoltre consente di aggiungere trigger e quindi pertanto ha funzioni di centralina elettronica...
Io non devo difendere commercialmente la Yamaha...è ovvio che lo si vorrebbe pagare il meno possibile, ma se lo paragono ai prezzi delle varie centraline elettroniche in commercio, credo che la fascia di prezzo sia quella. Se avete modo provatelo e vi rendete conto che indipendentemente dal prezzo è un oggetto molto interessante.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar set 25, 2018 9:59 pm

La stramaggiorparte dei mixer che ho trovato in giro avevano multieffetto e compressore incorporati, (io a casa li ho) la cosa quindi va solo gestita da un buon fonico. PS. Io non sono un professionista della console mixer, ma in pochi minuti con un impianto che conosco posso ottenere buoni suoni e con pochi microfoni, ecco perché non lo concepisco...costa troppo per quello che fa!

PS. Le centraline Yamaha se non sbaglio posso triggerare i suoni provenienti da un microfono...ciao, multieffetto da 500€...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pessimo il mer set 26, 2018 10:24 am

Non sono per niente d'accordo con chi ha postato il video . I ragazzi del video sono ragazzi che giocano senza conoscere le basi tecniche del suono. Posizionano microfoni a caso senza nemmeno sapere le tecniche della controfase. Roba da bimbi. Se andassero a verificare i suoni con un analizzatore di spettro (io ho un Rohde & Schwarz) si renderebbero conto di molte cose. Ma anche al semplice udito, si sente che quella microfonatura non va. Loro partono peraltro da una ipotesi sbagliata e cioè che ci sia un tecnico poco bravo. Ma allora si potrebbe anche partire dall'ipotesi che ci sia un pessimo batterista nelle accordature o una batteria a scatoloni. Suvvia, questo argomento non regge con due giocattolini panoramici. In internet gira roba inconcepibile. Mai vista una cassa amplificata da un panoramico, peraltro. Ribadisco: le semplificazioni possono andare per piccole e particolari situazioni. Ma se si va su un palco, per un live decente, esiste una sola strada: microfonatura specifica, microfoni professionali, niente mixerini cinesi che inseriscono solo soffi ed alternata. Una buona accordatura e scarico a terra di una gamba del timpano. Per le cose piccole e veloci, per chi vuole, l'EAD va egregiamente, ma va tarato bene pure quello (un must è volendo, aggiungere un panoramico centrale alto, ma con cavo calcolato per sincronizzare la latenza). Ciauz.
Batterie: Pearl Reference purple --- Ludwig Classic Maple white marine pearl
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig 100th Anniversary Black Magic 14x6.5 --- Ludwig Supraphonic '72 14x5,5 --- Ludwig Sensitive '83 14x6,5
pessimo
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer set 26, 2018 12:48 pm

Per le cose "piccole e veloci" un giocattolo da 500€ può essere sì veloce, ma di certo non piccolo, almeno nel prezzo. Per i contesti "piccoli" bastano due microfoni, e a volte pure uno (tipo un c01 messo centrale al centro del set sopra la cassa come ho indicato due post fa).
Tutto il resto sta nelle risorse di chi può permettersi di comprarlo e i contesti in cui dovrà suonare, se ne vale la pena, ben per chi se lo compra, ma non è necessario di certo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer set 26, 2018 2:18 pm

Il grandioso Behringer C01 ..........!!!!! Ci pui fare tutto con 20 euro di microfono!!!!!!! Ed è a condensatore pure!!!!!
1) YAMAHA PHX Phoenix (Black) 4pz. - 2) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz. - 3) SONOR Ascent (Creme White) 5pz. - 4) Ibrido: DS cassa in Superbass Custom 22x17,5" (2011, pre 2.0 - ora Satin Black), con sopra tom/timpani DrumCraft Maple 10"/12"/14"ft Series 8 (El.Black) + tom/timpani Yamaha Live Custom tom 10"x7" e Floor 14x13" e 18x16":... "Provare per credere" !!
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HAPPYBEAR il mer set 26, 2018 4:06 pm

Continuo a pensare che per quello che fa' dovrebbe costare come uno zoom h1...
Tamburo Studio black satin 2005 (acero/betulla) 22-12-13-16-14x5 - Roadster Sunset natural honey (betulla) - 22-10-12-14-14x5,5 - Turkish Moderate 14 hi-hat - - Stagg SH crash 16-18 - Sonor Armoni rock ride 20 - Paiste 502 Bronze ride 20 - Paiste 2000 ride 20 in vendita - sd Mapex maple custom 14x8 - Pearl forum 14x5,5 (2) - Tama Superstar EFX (betulla/tiglio) 14x5/14x6,5 - Xdrum steel 14x4 - doppio pedale Pearl eliminator - pedali singoli: Dixon pp915 - Tamburo octopus - Sonor sp273 in vendita - hardware Sonor/Tamburo/Roadster - pelli Remo - bacchette Agner 5a Europe holz - Mr. Drum 5a - Drum Art Groovy 5b - Stagg sm5a - Stagg oak 5a - Techra x-carb 5a - audio recording system Zoom h1 - audio/video Zoom q2hn.
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonghetti il mer ott 03, 2018 9:22 am

HAPPYBEAR ha scritto:Continuo a pensare che per quello che fa' dovrebbe costare come uno zoom h1...

Se posso permettermi Happybear..appena hai la possibilità in qualche negozio, provalo, sarà utile il tuo metro di paragone con l'H1...penso ti renderai conto che ovviamente l'ead10 è superiore per funzionalità all'h1...ma ovviamente ne potrai valutare la differenza in valore economico...e magari dire che potrebbe valerne 300...
Resto dell'idea che in rapporto ai prezzi delle altre centraline sul mercato il prezzo è in linea...(oltretutto si sta leggermente abbassando...lo si trova nuovo a €. 460) poi possiamo discutere sul fatto che il mercato propina prezzi troppo alti...ma ahimè questa è un'altra storia...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HAPPYBEAR il sab ott 06, 2018 11:34 pm

https://www.youtube.com/watch?v=PgOOV0QQRVg a voi il giudizio... col mio sistema audio la differenza la sento, la cosa che ho notato quando aumenta di dinamica ed usa la doppia cassa i piatti spariscono... con questo e' un sistema interessante, concordo col fattore prezzo ancora troppo alto come per altri oggetti, di buono c'e' che alcune major stanno abbandonando i grossisti e distribuiscono loro direttamente con, in alcuni casi, un'effetto calmierante sui prezzi, per forza visto ahime' i tempi...
Tamburo Studio black satin 2005 (acero/betulla) 22-12-13-16-14x5 - Roadster Sunset natural honey (betulla) - 22-10-12-14-14x5,5 - Turkish Moderate 14 hi-hat - - Stagg SH crash 16-18 - Sonor Armoni rock ride 20 - Paiste 502 Bronze ride 20 - Paiste 2000 ride 20 in vendita - sd Mapex maple custom 14x8 - Pearl forum 14x5,5 (2) - Tama Superstar EFX (betulla/tiglio) 14x5/14x6,5 - Xdrum steel 14x4 - doppio pedale Pearl eliminator - pedali singoli: Dixon pp915 - Tamburo octopus - Sonor sp273 in vendita - hardware Sonor/Tamburo/Roadster - pelli Remo - bacchette Agner 5a Europe holz - Mr. Drum 5a - Drum Art Groovy 5b - Stagg sm5a - Stagg oak 5a - Techra x-carb 5a - audio recording system Zoom h1 - audio/video Zoom q2hn.
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HAPPYBEAR il gio ott 11, 2018 9:21 pm

Finalmente un video da parte del mio dimostratore preferito https://www.youtube.com/watch?v=iyKVRz_BCZc
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pessimo il ven ott 12, 2018 12:22 pm

riguardo il volume dei piatti che sembra diminuire al rombo del doppio pedale, prova ad alzare il volume "effect" fino a circa la metà, vedrai che i piatti torneranno presenti e squillanti :)
Batterie: Pearl Reference purple --- Ludwig Classic Maple white marine pearl
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig 100th Anniversary Black Magic 14x6.5 --- Ludwig Supraphonic '72 14x5,5 --- Ludwig Sensitive '83 14x6,5
pessimo
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione