labatteria.it • Leggi argomento - è il prete che chiama !! .. aiuto, microfoni batteria !! ...


è il prete che chiama !! .. aiuto, microfoni batteria !! ...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Cioci 62 il lun lug 10, 2017 4:44 pm

salve a tutti. mi scuso, in premessa, per il titolo di questo post, davvero imbarazzante !!
allo stesso modo, chiedo scusa per il linguaggio "scarsamente tecnico" che andrò a descrivere.
cercherò di essere sintetico.
con i miei amici, siamo stati invitati a suonare dal prete di zona per una cena di beneficenza (lo spazio è all'aperto, molto ampio).
il problema è che, ho i microfoni (di basso livello, ma, credo idonei per la circostanza - 5 + 2 panoramici), ma il mixer a nostra disposizione, ha solo 1, massimo 2 entrate libere da poter utilizzare per la MIA batteria.
curiosando nel forum (che seguo da tempo), mi è sembrato di capire che per sanare questa "emergenza", potrei acquistare un mixer "esterno" sul quale inserire i cavi dei microfoni, per poi "trasferire" il tutto sul mixer principale, ho capito bene ?!
in caso positivo, quale mixer andrebbe acquistato, cercando, ove possibile, di limitare le spese ?
diversamente, come potrei/dovrei organizzarmi per rendere la batteria, ascoltabile ?
ringrazio coloro che dedicheranno del tempo a questa richiesta, sperando di riuscire a risolvere questo "santo" problema, al quale, non posso rifiutarmi di partecipare !!.
grazie a tutti.
Cioci 62
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 10, 2017 4:16 pm

Messaggioda edmondo il lun lug 10, 2017 7:17 pm

Come mixerino tuo va benissimo un Behringer ( questo a solo titolo di esempio) >> http://www.scavino.it/behringer_ubb1002.htm ma penso che tra poco qualcuno qui ti verrà in aiuto e ti proporrà la soluzione più idonea.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Cioci 62 il lun lug 10, 2017 10:13 pm

edmondo, grazie, per adesso ..
Cioci 62
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 10, 2017 4:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti