labatteria.it • Leggi argomento - Cassa "casalinga" per batteria elettronica


Cassa "casalinga" per batteria elettronica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda venom2303 il sab dic 03, 2016 4:02 pm

Salve ragazzi, avrei bisogno di una cassa da abbinare ad una Alesis Forge kit da usare solo in casa per studio, quindi non mi servono 500 watt.
Cosa potrei prendere?
Sono nuovo in questo settore ed ho bisogno dei vostri preziosi consigli, grazie mille :)
Avatar utente
venom2303
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:31 pm
Località: Avezzano

Messaggioda vit vit il sab dic 03, 2016 5:17 pm

Ma in cuffia(una buona cuffia chiusa ed eventuale ampli) non e"meglio?
Con una cassa amplificata per avere un discreto appagamento devi avere un certo volume e potenza,che in casa possono essere problematici.
Comunque sull"usato si trovano tante casse attive amplificate,anche intorno ai 100€.Scegli se puoi un cono da almeno 25cm,per avere un buon impatto sui bassi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda venom2303 il sab dic 03, 2016 5:45 pm

Ho una buona cuffia, ma fa anche piacere ascoltare il suono senza di esse no?
Come ho detto, non mi servono volumi esagerati, vivo al terzo piano (su quattro) di un condominio.
Se mi potessi dare un consiglio delle casse che dici, marca, modello, ecc te ne sarei grato ;-)
Avatar utente
venom2303
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:31 pm
Località: Avezzano

Messaggioda vit vit il lun dic 05, 2016 12:30 am

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... -&kw=cassa


Secondo il tuo budget e simpatie.
Io andrei di usato,visto l'uso non punterei al top di mercato che sarebbe uno spreco(a meno che le usi anche in altri contesti).dignitosissime marche low budget come behringer o samson.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda venom2303 il lun dic 05, 2016 8:43 am

avevo già dato un'occhiata al mercatino ovviamente...
mi sta anche bene una behringer, adesso devo trovare una cassa con "minima spesa / massima resa" :-)

ma una BEHRINGER B205D potrebbe andare?
Avatar utente
venom2303
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:31 pm
Località: Avezzano

Messaggioda venom2303 il mer dic 07, 2016 6:45 pm

mi sto orientando su una cassa attiva da 50 watt che per uso domestico va più che bene, va bene un modello qualsiasi?
Avatar utente
venom2303
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:31 pm
Località: Avezzano

Messaggioda Honey Amber il ven dic 30, 2016 4:43 pm

Puoi farlo anche con delle buone casse per pc da 20 watt in su' , esci col jack dalla centralina e lo attacchi al line-in della scheda audio pc, oppure ti prendi un'ampli per basso , su thomann ci sono quelli dell'harley benton a pochi euro.
Avatar utente
Honey Amber
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2016 4:15 pm

Messaggioda venom2303 il mer gen 11, 2017 3:00 pm

Honey Amber ha scritto:Puoi farlo anche con delle buone casse per pc da 20 watt in su' , esci col jack dalla centralina e lo attacchi al line-in della scheda audio pc, oppure ti prendi un'ampli per basso , su thomann ci sono quelli dell'harley benton a pochi euro.


a dire il vero ho già un combetto per basso, devo provare a collegarlo infatti :wink:
Avatar utente
venom2303
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:31 pm
Località: Avezzano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti