labatteria.it • Leggi argomento - amplificazaione batteria elettronica con hifi


amplificazaione batteria elettronica con hifi

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda antonioBIS il dom ott 23, 2016 4:01 pm

salve a tutti ragazzi, sto costruendo una batteria elettronica e l'ho quasi terminata, adesso pero mi si pone il problema dell'amplificazione, cioè premetto che la usero solo in casa per esercitarmi volevo sapere se le caratteristiche del mio impianto "hi-fi" vanno bene per amplificare la batteria senza rischiare di causare danni.La mia batteria è una semplice acustica triggerata e con pelli mesh collegata ad un'alesis trigger io a sua volta collegata al mio portatile con ez drummer. Il punto è che quando ho provato a suonare in cuffia, suonando tom, timpano e grancassa le cuffie gracchiano molto, volevo sapere se c'è il rischio che anche le casse pur non gracchiando possano rovinarsi nel tempo.
Il mio impianto hifi è abbastanza potente ed composto in questo modo: sintoamplicatore yamaha rx v-577, 2 casse frontali magnat monitor supreme 1000 a tre vie piu tweeter con woofer da 16 cm da 180/360 watt rms, un centrale magnat monitor supreme 252 a due vie piu tweeter con woofer da 11 cm da 75/150 watt rms, e un subwoofer magnat monitor supreme 301A con woofer da 30 cm da 100/220 watt rms. Che ne pensate? grazie :)
antonioBIS
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 31, 2015 4:32 pm

Messaggioda antonioBIS il dom ott 23, 2016 4:03 pm

aggiungo che abito in condominio quindi lo userei comunque a volume non molto alto
antonioBIS
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 31, 2015 4:32 pm

Messaggioda antonioBIS il ven ott 28, 2016 11:12 am

nessuno? dai ragazzi datemi una mano :)
antonioBIS
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 31, 2015 4:32 pm

Messaggioda drummer3 il ven ott 28, 2016 5:55 pm

Se pensi di tenere il volume parecchio basso per me è meglio puntare direttamente a un paio di buone cuffie.
Più che altro perché sentiresti il rumore dei pad parecchio se non usi un buon volume.

Edit
Che cuffie usi? In genere io usando In ear del lettore mp3 (roba da 20-30 Euro) non ho mai avuto problemi
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda antonioBIS il sab nov 19, 2016 1:30 am

Ciao grazie della risposta...utilizzo delle sony mdr zx310...in ogni caso dato che la soluzione hifi non è molto consigliabile pensi che possa andare una cassa attiva di quelle che si usano ad esempio nelle feste? Se si quale caratteristiche dovrebbe avere? Grazie
antonioBIS
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 31, 2015 4:32 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron