labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie - Auricolari per live


Cuffie - Auricolari per live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Giant Step il gio set 22, 2016 1:10 pm

Ciao a tutti, ho sempre usato cuffie AKG con padiglione grande per sessioni studio e live(sequenze) ma di qui a poco avrò bisogno di auricolari piccoli stile cuffiette ma con la resa simile delle altre.
Ci sono le classiche cuffie da lettore mp3 ma non mi convincono molto.

Sapreste suggerirmi delle buone soluzioni senza vendere un rene? :)
Grazie mille
Filippo
Avatar utente
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom apr 01, 2012 7:56 pm
Località: Treviso

Messaggioda Cocodrummer il gio set 22, 2016 6:58 pm

Prova le In ear... le shure 215 le trovi a 100 euro circa.
se vuoi qualcosa di super professionale dovrai vendere il rene ;)
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Avatar utente
Cocodrummer
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 30, 2016 12:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Giant Step il ven set 23, 2016 7:58 am

Ho letto un po' di caratteristiche e mi sembrano molto buone.
Mi pare abbiano l'archetto per l'orecchio in modo che non si tolga durante l'esecuzione, no?!
Sei un batterista e le hai provate in una situazione live?
E costano meno di un rene :)
Avatar utente
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom apr 01, 2012 7:56 pm
Località: Treviso

Messaggioda NitroLori41 il ven set 23, 2016 10:29 am

Io per un po' ho usato queste http://www.mercatinomusicale.com/cerca/jts-ie-1.html , che sono la versione "base"
Ora mi trovo più comodo con le "extreme isolation" che sono cuffie isolanti... ho fatto il percorso inverso al tuo :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda Giant Step il ven set 23, 2016 10:58 am

Wow, carine anche le JTS IE-1. Hanno buone caratteristiche. Isolano abbastanza? Ma soprattutto durante l'esecuzione rischiano di caderti?
Io continuerei con le mie AKG(che vanno benissimo!!) ma in alcune situazioni musicali ci sono delle esigenze d'imamagine....... :suk
Avatar utente
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom apr 01, 2012 7:56 pm
Località: Treviso

Messaggioda NitroLori41 il ven set 23, 2016 2:54 pm

Non mi è mai capitato che "scivolassero"; la parte in gomma (ti arriva con 3 dimensioni diverse) si ficca bene dentro l'orecchio ed il cavo passa dietro, sono stabili diciamo :D
http://www.rockonpro.pl/image/cache/dat ... 00x800.jpg
Inoltre, faccio passare il cavo dietro, in modo che non ci siano problemi di "bacchettate" che potrebbero tirarle via :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda drummer3 il ven set 23, 2016 6:02 pm

Anche io uso le shure se215.
In generale in ear decenti isolano bene e non cadono.
Le volte in cui voglio proprio essere sicuro (dato che il cavo passa dietro la testa dalle orecchie) metto un pezzo di scotch per fissare il cavo alla base del collo. Lo mettevo solo le volte che devo scapocciare o in studio per non avere sorprese durante un buon take, ma il più delle volte non sarebbe servito.

Se è solo per l'immagine, e tu sei comodo, che gli altri suchino :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Cocodrummer il ven set 23, 2016 7:55 pm

Giant Step ha scritto:Ho letto un po' di caratteristiche e mi sembrano molto buone.
Mi pare abbiano l'archetto per l'orecchio in modo che non si tolga durante l'esecuzione, no?!
Sei un batterista e le hai provate in una situazione live?
E costano meno di un rene :)





Si, le uso sia in studio che in live con sequenza e click.
Aderiscono perfettamente all'orecchio, sono comodissime e nn cadono.
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Avatar utente
Cocodrummer
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 30, 2016 12:14 pm
Località: Roma

Messaggioda pessimo il mer ott 05, 2016 7:03 pm

NON COMPRATE SHURE!
Ho gli ear in voice 425 che come sapete costano 260 euro e più. Insomma roba professionale che dovrebbe avere una assistenza seria. Mentre suonavo mi si è impigliato il cavetto, mi sono girato, si è sfilato dall'orecchio ed ha battuto sul bordo del rullante. Risultato: si è spezzato il tubino su cui si infila il gommino in lattice.
Ho scritto all'assistenza shure mandando anche una foto, per sapere a chi spedire per la sostituzione della conchiglia trasparente. La risposta mi ha lasciato di stucco: "Mi spiace ma non esiste solo la parte che cerca, il ricambio prevede tutto l'auricolare. l'auricolare di ricambio ha un costo di listino di € 115 + iva.
Se crede potra' ordinarlo presso un qualsiasi negozio autorizzato Shure.
Cordiali saluti,
Team Prase Help Desk"
Capito? Una follia. Mai più un auricolare di alta fascia di questi buffoni.
Non ci cascate!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda garba il sab ott 08, 2016 2:17 pm

Così giusto per info ti segnalo queste, ho visto che ne parlavano abbastanza bene su una pagina FB:
https://www.amazon.it/Ollivan-isolament ... van+kz-ate

Io ho provato ad ordinarle, per il costo che hanno, al massimo si usano per il cellulare
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda Giant Step il dom ott 09, 2016 9:02 am

garba ha scritto:Così giusto per info ti segnalo queste, ho visto che ne parlavano abbastanza bene su una pagina FB:
https://www.amazon.it/Ollivan-isolament ... van+kz-ate

Io ho provato ad ordinarle, per il costo che hanno, al massimo si usano per il cellulare

Appena ti arrivano facci sapere come vanno :)
Avatar utente
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom apr 01, 2012 7:56 pm
Località: Treviso

Messaggioda garba il lun ott 10, 2016 9:17 pm

Giant Step ha scritto:
garba ha scritto:Così giusto per info ti segnalo queste, ho visto che ne parlavano abbastanza bene su una pagina FB:
https://www.amazon.it/Ollivan-isolament ... van+kz-ate

Io ho provato ad ordinarle, per il costo che hanno, al massimo si usano per il cellulare

Appena ti arrivano facci sapere come vanno :)


Arrivate oggi. Le ho provate una mezz'ora suonando e devo dire che come qualità audio non sono affatto male, isolano abbastanza bene. In quanto a fattura sono fatte benino, hanno anche un pesetto per ogni cavo posto un poco dopo l'auricolare, in modo da tenere il filo abbassato e fermo una volta fatto girare intorno all'orecchio. Sicuramente avrò modo di provarle meglio ma, posso dire che per 14€ spedite sono sicuramente un buon acquisto.

Vi lascio anche questo link se avete FB, si sta parlando appunto di queste cuffie:
https://www.facebook.com/groups/1432801 ... 9594590253
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda matttbrutal il gio nov 03, 2016 2:57 am

riuppo il topic per chiedervi consiglio su delle cuffiette con l'archetto o qualunque diavoleria che faccia si che non mi volino via dopo 10 secondi, e che non costino oltre i 50 euro, o anche meno, possibilmente. Ne ho comprate un paio a 9.90 (e grazie al cavolo direte) ma inutile dire che non si sente una mazza e nonostante abbiano l'archetto tendono a non rimanere aderenti. Non mi serve nulla di professionale o altro, solo delle cuffiette con cui suonare in sala e in live, senza però dover aumentare al massimo il gain dall'uscita mixer per riuscire a sentire il click e ovviamente che non volino via :oops: e ultima cosa, niente cuffioni :D
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: dom apr 28, 2013 11:39 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti