labatteria.it • Leggi argomento - Problema (credo) con microfono Takstar/Soundsation TA-8340


Problema (credo) con microfono Takstar/Soundsation TA-8340

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Nikraider il mer dic 17, 2014 10:36 pm

Rieccoci ragazzuoli... Per la serie "pippementalimanonsocomevenirnefuori", stasera propongo un problemi insolito con il microfono dinamico per cassa Takstar/Soundsation (l'una o l'altra marca non fa differenza, il modello è identico) TA-8340.
Il "problema" è questo: attacco al microfono il canon, do qualche colpetto sulla capsula per vedere il segnale sul mixer e silenzio. Svito la capsula, la riavvito e di nuovo test picchiettando. Silenzio. Poi riprende e funziona. Ok. Tutto risolto penso... Ma ancora una volta, al secondo collegamento col canon, stessa storia. Stavolta però svito e inavvertitamente do una bottarella leggera con la griglia metallica nell'incavo dove si avvita (praticamente tra le due filettature del corpo e della griglia) ed il microfono riprende ad andare alla grande, e fino ad ora tutto liscio, non perde un colpo.

Ovviamente la domanda è: quanto durerà?
Difficilmente a qualcuno sarà capitata una cosa del genere... Capisco che il microfono in questione non è "il professore" ma ha sempre funzionato bene fino a questo inghippo. Lascio la parola agli esperti, scusandomi se per caso ho fumato qualcosa di strano stasera.
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti