labatteria.it • Leggi argomento - Occasione doppio pedale Drumcraft


Occasione doppio pedale Drumcraft

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda HAPPYBEAR il mer mar 31, 2021 11:22 pm

Ciao a tutti, venduto tempo fa' un doppio pedale pearl causa inattivita' forzata, ora mi e' tornato il bisogno di avere sotto i piedi un doppio pedale, non essendo un funambolo del doppio e non dovendo suonar metal tirato cercavo qualcosa di portfolio friendly ed affidabile e mi sono imbattuto in questo portato a casa per 50 euro
Immagine
Qualcuno lo ha mai provato o usato ? com'e' ? Mi deve ancora arrivare e quindi non l'ho ancora provato, se intanto qualcuno mi introduce lo ringrazio.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il mer mar 31, 2021 11:43 pm

Non l'ho mai provato,mi da l'idea di essere basic ma snello e leggero.Peccato per la mancanza delle piastre che lo zavorrano per bene.Se lo uso in un posto fisso io lo fisserei al pavimento.
Per 50 euro hai fatto benissimo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il mer mar 31, 2021 11:56 pm

Grazie Vit, gli aspetti che mi hanno incuriosito oltre al prezzo, sono il marchio che di solito e' sinonimo di qualita', esilita' della struttura, cerco pedali agili anche se magari meno potenti ma ripeto non suonando generi potenti prediligo agilita' su potenza (da verificare...)...consapevole della mancanza di piastra e della catena singola cmq per il prezzo gli ho voluto dare una chance... vedremo...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il mer mar 31, 2021 11:57 pm

Sembra un modello proposto anche dalla Basix, come dice Vit mancano le piastre sotto e potrebbe muoversi facilmente, casomai prova a stabilizzarlo mettendo delle striscie di velcro sotto il battitacco e sotto il castello, cmq a quel prezzo non si può pretendere di più e sembra nuovo. Pur non avendolo mai provato, vedendo com'è fatto direi che dovrebbe essere leggero ed agile, i dubbi sono sull' affidabilità meccanica nel tempo.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 01, 2021 12:59 am

Ok Bigplayer grazie dei consigli :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 01, 2021 1:10 am

Trovato , distributore gewa , il suo fratellino maggiore doppia catena serie 8 (la scritta si legge sulla board in alto in mezzo c'e' un numero che ne contraddistingue la serie, il mio ha scritto 6 sulla board) e' fuori su thomann a 192 euro https://www.thomann.de/it/drumcraft_art ... _pedal.htm , il mio e' fuori nuovo a 120 euro https://www.musicaearte.biz/5521-gewa-d ... rie-6.html e si chiama "Drumcraft dc846.090 doppio pedale pd6-2 serie 6"
Immagine

caratteristiche tecniche:
"Doppio pedale della Drumcraft serie 2.2
modello a colonna doppia pesante e massiccia, nero, con rivestimento in resina
molle di sospensione con infinite regolazioni
albero conduttore estensibile, vite di fissaggio laterale, battente doppio
2 stabilizzatori in alluminio sulla base
catena singola al pedale
peso complessivo 2,7kg"

Barra stabilizzatrice centrale in alluminio... sperem... :D
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 01, 2021 7:07 am

Non sarà un mostro di agilità.........piuttosto di potenza.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 01, 2021 8:34 am

Spiega Edmondo, qual'e' il tuo punto di vista ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il gio apr 01, 2021 11:05 am

nON L'HO PROVATO , in premessa, ma dalla foto, dA QUELLO CHE VEDO, MONO CATENA E CAMMA PIUTTOSTO REGOLARE.......PER FARMI CAPIRE, va più verso il "peso" del DW che non verso l'agilità chessò di uno Yamaha......

Ma resta un mio parere.....Felice io se farà felice Te.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 01, 2021 11:39 am

Certo Edmondo , la mia domanda era giusto per capire quale fosse il tuo giudizio , quindi come caratteristiche tecniche lo vedi piu' simile ad un dw 5000 ad esempio che non ad uno yamaha ultimi modelli... cmq gia' solo si dovesse avvicinare a tali modelli ne sarei soddisfatto, mi son fidato dell'istinto e dal look diciamo filante e non troppo massiccio , mi piacciono, sempre con beneficio d'inventario, quei pedali che danno un senso di leggerezza e non quei pedaloni che sembrano dei tank, meno roba c'e' attaccata e piu' mi intrigano... da provare naturalmente, l'importante e' che non abbia buttato via i soldi...il pacco parte oggi, appena arriva vi diro' le sensazioni anche sotto i piedi...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 08, 2021 8:52 am

Finalmente e' arrivato, con calma ho fatto l'unboxing, entrambi i pedali si presentavano con la base anteriore smontata dal castello, riassemblato il tutto, ogni base e' assicurata al proprio castello da due viti a brugola a testa esagonale... la prima impressione e' stata di soddisfazione, il pedale si presenta bene, solido, non sembrano esserci parti deboli, le basi si presentano belle solide, le pedane piuttosto lunghe, il sistema di ancoraggio tra i due pedali (braccio) bello solido cosi' come gli snodi, soddisfa le mie esigenze sia di agilita' ma anche di potenza, non ci si litiga, il movimento di entrambi i pedali e' bello fluido, al limite verifichero' sul campo se e' il caso o meno di cambiare le molle ma a prima vista mi sembrano ancora integre, ho cambiato leggermente l'angolazione dei battenti rispetto alla pelle portandola dall'iniziale 90° all'attuale 45° in modo da avere meno escursione dei battenti per colpire la pelle, in modo da avere piu' velocita' a scapito di una minore potenza visto che non suono, come gia' detto, generi che richiedano una particolare potenza, anche se l'impressione con i battenti a 90°e' che il pedale cmq possa garantire una buona potenza all'occorrenza, eventualmente ricambiero' l'angolazione se necessario... c'e stato un momento di panico :D quando una volta riassemblato il pedale sx aveva ad un certo punto dell'escursione un fastidioso saltello che ne pregiudicava la completa fluidita' a differenza del pedale dx perfetto... questo mi ha portato subito a pensare che avevo preso la classica bufala con uno dei due pedali difettosi,poi mi son messo a cercare dov'era il difetto e mi sono accorto che la meccanica del pedale sx che comprende anche il battente montata sull'asse esagonale, aveva un certo gioco , classico di una meccanica non perfettamente serrata al suo asse, che produceva il fastidioso saltello, riassicurato il tutto serrando bene la brugola a testa esagonale , il pedale sx ha ricominciato ad essere bello fluido come il dx con mia somma soddisfazione.. il pedale ora si presenta perfetto con nessun cigolio o difetto a livello meccanico, devo solo girare i battenti sul lato feltro ed e' pronto per la prova sul campo, che effettuero' quando si riaprira il mondo... quindi soddisfattissimo del mio acquisto il pedale si e' rivelato un'ottimo affare in ottime condizioni e con le caratteristiche che cercavo, manca solo la prova del 9... dimenticavo: particolare il sistema di fissaggio del pedale dx al cerchio cassa che e' assicurato da una vite con testa quadra, posta sul lato esterno dx del pedale, che necessita' di classica chiavetta che avvitandola spinge una leva in metallo curva che a sua volta spinge da sotto e permette di stringere la classica leva d'ancoraggio del pedale sul cerchio della cassa... mai visto un sistema del genere prima ma cmq sistema abbastanza comodo visto che cmq non ha la farfalla sotto la pedana come nei classici pedali economici.
Alla prossima per il test sul campo... :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti