labatteria.it • Leggi argomento - IRON COBRA HP900PWNB SU SONOR SQ2


IRON COBRA HP900PWNB SU SONOR SQ2

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda nutarelli28 il lun set 28, 2020 5:24 pm

Quesito ostico ........

Impossibile montare l' IRON COBRA HP900PWNB SU una SONOR SQ2 cassa 22

la rondella bassa sinistra che va a tirare la molla del pedale sbatte centralmente sulla vite del tirante della cassa.......... anche cambiando vite e mettendo quelle normali che ci sono sui tom sbatte lo stesso perchè il corpo del tirante sonor esce di un bel pò dal cerchio cassa .....

Bisognerebbe cambiare tutto il tirante completo e sostituirlo con un altro ma non vorrei mettere una cavolata visto che quelli sonor fanno una bella impressione ............oppure cambiare pedale visto che l iron cobra non è male ma sinceramente anche troppo veloce.......... dai un colpo sembra ne prende 2

curiosità ........ suonare senza un tirante momentaneamente può causare problemi al cerchio / cassa ??

Soluzioni ?? grazie
Allegati
231.jpg
231.jpg (147.32 KiB) Osservato 10631 volte
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda Bigplayer il lun set 28, 2020 5:57 pm

La scelta più semplice sarebbe vendere il Cobra e prendere un altro doppio che non crei questi problemi, oppure ti tieni il pedale e ci fai la modifica di spostare l'attacco del tirante molla più in alto, in modo che non vada a collidere con il tirante della cassa. Togliere il tirante della cassa è una soluzione che non mi piace sinceramente, il cerchio in legno potrebbe diventare storto.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda vit vit il lun set 28, 2020 9:49 pm

Togliere un tirante assolutamente no.
Se non ti crea problemi di altezze, Setup e action, metterei un alza cassa così bypassi il cerchio originale.

Il semplice Gibraltar lo avviati e allo stesso si fissi il pedale.

GIBRALTAR SC BDPM - Alza Cassa https://www.musicartestore.com/gibralta ... cassa.html

Ti troverestila cassa sollevata dal pavimento(miglior suono), dovresti quindi allungare le gambette. Chiaramente il tutto risulterà sollevato di qualche cm, quindi se sei basso potrebbe essere un problema.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mar set 29, 2020 5:40 am

Io sono per cambiare il....tirante....Lì dov'e' non lo vede nessuno e di tiranti con la stessa filettatura magari non invasivi ce ne sono. E' un problema non del pedale, ma delle viti Sonor di ultima generazione (parlo esteticamente)

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 67941.html


Qui invece la mia proposta su cambio pedali (a prescindere dal tirante): qui rapporto prezzo qualità davvero davvero altissimo !! Secondo me

https://www.strumentimusicali.net/produ ... 1561193_v6

.....e qui ancora di più (qui pedana lunghezza normale, mentre sopra nell'8500 legg. più lunga):
https://www.strumentimusicali.net/produ ... yKeyword=1
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nutarelli28 il mar set 29, 2020 11:51 am

La soluzione ALZA CASSA GIBRALTAR mi lascia un pò incerto nel senso che ho paura il cerchio cassa si solleciti di più e a lungo andare e crei problemi............. per quanto riguarda ED, non va sostituita solo la vite ma anche il corpo della vite tirante perchè SONOR li fa belli ciccioni e dal cerchio rimane esterno abbastanza .. ti allego foto di quale eventuale tirante ci vorrebbe anche se quello allegato fa schifo ............

i pedali yamaha non li ho mai provati , come vanno rispetto agli iron cobra ?? anche il pedale yamaha però sembra che alla base sia fatto come il cobra e ho paura non entri neanche quello, ci vorrebbe un pedale con le molle interne tipo il DW 9000

un negozio mi ritirerebbe l iron cobra e mi venderebbe questo :
https://strumentimusicalibrahms.it/prod ... nc-double/

il problema è che mi sembra fatto uguale alla base quindi non entra neanche questo..mai provato questo pedale ED ??

cmq il cobra va bene ma è troppo veloce........ spesso quando suoni e dai un colpo , il battente da un altro colpetto da solo come se fosse fatto per andare soltanto a velocità elevate
Allegati
WhatsApp Image 2020-09-27 at 16.59.36.jpeg
WhatsApp Image 2020-09-27 at 16.59.36.jpeg (70.05 KiB) Osservato 10599 volte
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda Bigplayer il mar set 29, 2020 5:14 pm

Alla fine, sostituire il tirante sarebbe la soluzione più semplice ed economica, se vuoi sostituire il pedale con un'ottima alternativa senza svenarti ti suggerirei questo:
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... NlgrzsNiFR
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il mar set 29, 2020 6:48 pm

Allora, quotando COME AL SOLITO ciò che dice lo stimato BigPlayer ovvero ottimo davvero ottimo doppio pedale,
quello su cui dobbiamo porre le attenzioni finali è quanto segue:
1) Con quel tirante che hai postato RISOLVI bellamente il tutto (Ti ripeto, là sotto lo vedi solo Tu quando suoni che c'è un altro tirante........ :wink: :wink: .......;

2) Tu, caro Nut, quando suoni vuoi andare "leggero" , oppure vuoi "sentire" il peso del pedale ??! Nel secondo caso il doppio che hai è già buono perchè è un pedale "potente" (tipo, più o meno, il 5000 DW (il 9000 che Tu citi è già "meno" potente e più morbido......), mentre gli Yamaha tendono ad essere belli ma non pesantissimi: direi equilibrati (non ho provato i Dixon che cita Big ma penso che di sicuro abbiano soluzioni COMPLETE e che siano iper-regolabili;

3) il che mi porta direttamente a quel "rinculo" che avverti col tuo pedale: lì penso sia più questione di "regolazione" del movimento/molla/pedana/altezza battente/inclinazione battente.......DICI poco??!!! :D :D Ovvero, comincia ad allentare il tiraggio molla; tieni l'altezza del battente BELLA ALTA e quando la regoli assicurati che il feltro del tondo della testa del battente SIA PERFETTAMENTE PERPENDICOLARE ALLA PELLE (non so se mi spiego: la testa del battente cobra si può regolare e quindi devi stare attento a questo particolare.......); infine, tira dietro verso Te l'inclinazione del battente, e paradossalmente fai in modo che quando quest'ultimo impatta con la pelle, LA PEDANA Ti sia giù il più possibile, quanto più "parallela" stavolta al pavimento!! Difficile da spiegare da qui, ma il concetto è ACQUISIRE POTENZA CON POCO SFORZO" .........;

5) non spenderei mai tanti soldini per il Sync perchè ti compri 2 doppi ottimi con tanti soldi......E in più, il bravo negoziante ti svaluterebbe parecchio il Tuo doppio, che come doppio è ad alti livelli: si tratta solo di valorizzarlo
un pochino.

Quindi, direi che con 4 Euri HAI RISOLTO IL PROBLEMA.

Invece poi , se vogliamo cercare un ottimo DoppioPedale, beh, oltre a quello eccellente citato da Big e lo Yamaha che ho citato io, CHE VENGA QUALCUN ALTRO E PROPONGA UN BUON DOPPIO PEDALE !!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nutarelli28 il mer set 30, 2020 12:44 pm

probabilmente conviene cavarsela con 4€ ....
La cosa strana è che non sia capitato a nessun possessore di SQ2

Sembra che tutti i doppi TAMA non ci vanno e gli altri, che hanno sempre la molla esterna del pedale sinistro bisognerebbe provare .................. che non si sia lamentato nessuno ...................


Mah
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda nutarelli28 il ven ott 02, 2020 11:25 am

Ringrazio ED per il consiglio della regolazione del doppio pedale........lavorando sull' inclinazione del battente ho trovato un compromesso che mi ha ricatapultato all' entusiasmo del vecchio iron cobra.......... avevi ragione che era una questione di regolazione del pedale il motivo di quel rinculo.............

Per quanto riguarda il clamp lascio quello sonor originale e togliendo la vite sua con le 2 riparelle grandi, metto questa vite con una riparellina e dovrei risolvere.........

https://stdrums.com/en/p/sonor51900601-130mm

unico problema è che la vite costa 3,50€ e la spedizione 17€ dalla germania.........

non si trova in Italia ??
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda edmondo il sab ott 03, 2020 8:28 am

:ros :ros :tru Ti ringrazio davvero io, perchè mi dai gioia per aver contribuito a risolvere un problema che spesso equivale a "frustrazione" sulla batteria........

Prova a chiedere a ESSEMUSIC store se possono darti qualche consiglio o avere giustappunto un tirante di quel tipo magari proprio Sonor.....

Comunque, dai che è quasi risolto!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti