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Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 10:59 am
da Lyon Phillips
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire come potrei riconoscere una variante DW della serie 5000, sto comprando un doppio usato, ma lo stesso venditore non sa dirmi se trattasi di AD3-AD4 o TD4.
Siccome io ho sempre usato pedali Tama, non ho molta esperienza in materia, per cui prima di spendere soldi, vorrei capire se intanto è il modello che sto cercando.
Cosa bisogna guardare per capire se si tratta dell'AD3-AD4 o un TD4?
P.S. Avendo la custodia in tessuto, anziché in plastica rigida, forse è escluso che sia un AD3...ma è solo una mia supposizione!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno darmi qualche consiglio in merito, mi sto facendo mandare qualche foto appena le ho aggiorno anche il post.
Se poi riuscite a darmi qualche dritta su cosa guardare, forse riesco ad identificarlo autonomamente, senza bisogno di dover caricare le foto.
Grazie e buona giornata a tutti. :) :tru

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 1:33 pm
da edmondo
Intanto se fosse possibile una foto..........Lo so, magari non puoi.

Il blocco pedana al cerchio cassa per esempio è stato modofocato: è del tipo auto-adattantesi e questo è un upgrade degli AD/TD 4 ............Poi guarda qui la camma, nella foto che segue: vedrai subito se è un A ccelerator o un T urbo........> Questa è la serie 4, ultima, a doppia catena : https://www.youtube.com/watch?time_cont ... jE_c_AWMCo

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 2:59 pm
da Lyon Phillips
edmondo ha scritto:Intanto se fosse possibile una foto..........Lo so, magari non puoi.

Il blocco pedana al cerchio cassa per esempio è stato modofocato: è del tipo auto-adattantesi e questo è un upgrade degli AD/TD 4 ............Poi guarda qui la camma, nella foto che segue: vedrai subito se è un A ccelerator o un T urbo........> Questa è la serie 4, ultima, a doppia catena : https://www.youtube.com/watch?time_cont ... jE_c_AWMCo


Grazie edmondo, ecco due foto:

https://www.dropbox.com/s/to0dplpon62k6 ... 0.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/lxtg0nokdn4am ... 0.jpg?dl=0

a me sembra come l'ultimo modello, ma non riesco a vedere bene la cam per poter dire se è un turbo, o un accellerator...ho chiesto una foto di dettaglio, appena arriva confronterò col video che mi hai gentilmente inoltrato, se tu lo riconosci prima fammi sapere, grazie! :)

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 4:36 pm
da edmondo
Certamente. Cosi non MI viene da dirti.....tranne che manca un copri adattatore
dell'attacco pedana al cerchio cassa... quello a destra visto dall'alto ...... a occhio direi che e ' un 4.......ma la foto sembra non voler di proposito far vedere la camma ...... e questo a orecchio MI fa pensare a un .......turbo!

Intanto dai un'occhiata qui .....che ricordo essere interessante: >>>>

viewtopic.php?f=16&t=89093

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: mer ago 21, 2019 7:03 pm
da Lyon Phillips
edmondo ha scritto:Certamente. Cosi non MI viene da dirti.....tranne che manca un copri adattatore
Dell'attacco pedana al cerchio cassa, quello a destra visto dall'alto ...... a occhio direi che e ' un 4.......ma la foto sembra non voler di proposito far vedere la camma ...... e questo a orecchio MI fa pensare a un .......turbo!

Intanto dai un'occhi qui che ricordo essere interessante: >>>>

viewtopic.php?f=16&t=89093


Non lo so, ti faccio vedere qualche altra foto, confrontata con la foto che sta nel topic che mi hai linkato (a pagina 2), a me sembra più un accellerator.

https://www.dropbox.com/s/h04rzz3cyyiu2 ... 3.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/0va6gvuvwsbh9 ... 4.jpg?dl=0

Tu che dici è identificabile? :mrgreen:
Il copri adattatore cui facevi riferimento nel post precedente che manca, quale sarebbe?
Quella specie di "tappino" gommato nero che copre/riveste il silver dell'acciaio?
Grazie e buona serata! :tru

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: gio ago 22, 2019 7:31 am
da edmondo
Dalla foto sembra proprio Accelerator.

https://www.dropbox.com/s/0va6gvuvwsbh9 ... 4.jpg?dl=0 guarda dall'alto sulla destra in basso: manca la parte che copre il cilindretto ,di destra (di sinistra dalla parte del batterista) dell'adattatore,uno dei tri-pivot, che fa appunto meglio aderire la pedana al cerchio cassa.......

qui tutte le upgrades http://www.dwdrums.com/hardware/5000/pedals.asp

https://www.youtube.com/watch?v=nqdFGrrNfTI

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: gio ago 22, 2019 7:58 am
da Lyon Phillips
edmondo ha scritto:Dalla foto sembra proprio Accelerator.

Grazie mille @edmondo, sembra comunque essere l'ultimo modello AD4 questo delle foto che ho postato, o sbaglio?
Per quanto riguarda il tri-pivot, penso che si trovino i ricambi e che non costi neanche uno sproposito...a me interessa sapere se posso prendere il pedale e mi sembra abbastanza nuovo questo usato che ho trovato.
Non conosco bene la differenza (a livello pratico) tra un accellerator e un turbo, ma penso che sostanzialmente sia rivolta solo alla cam più lunga/corta ovvero sul tempo di risposta/velocità del battente.

Per spiegarmi meglio credo che per me vada bene un AD4, la cam è posta in modo tale che la catena sia agganciata attorno al cuscinetto con una forma semicircolare che diventa più diritta quando il battente si avvicina all'impatto, il che rende più semplice suonare più velocemente e ottenere quella velocità extra alla fine di un colpo (quindi il mio piede dovrà fare meno lavoro).
Il TD4 per come lo vedo impostato, ha una forma a semicerchio, in modo che i colpi siano più "consistenti", ma richiede più sforzo dal piede per andare a velocità più elevate.
La maggior parte dei batteristi difatti mi pare adotti l'AD4, che è lo standard generale.
A meno che non suoniamo alla Travis Barker che usa il TD4 e penso si trovi bene! :mrgreen: :tru

Re: Riconoscere varianti pedale DW 5000 singolo/doppio

MessaggioInviato: gio ago 22, 2019 3:09 pm
da edmondo
Si, certo, possiamo dire che è un accelerator. Se funziona tutto è quello, e lo possiedo anche io doppio e che mi piace.

Hai detto benissimo: il turbo offre più resistenza già dall'inizio per cui il colpo è "lineare" così parte e così arriva, conferendo una sensazione di "più pesante"...
L'accelerator accelera, cioè parte più dolce come sensazione e quindi"accelera" fino all'impatto......Sono più che altro sensazioni, ma contano altroché !!

Auguroni per l'acquisto!!