labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su Doppio Pedale sotto i 200€ (anche usato)


Consiglio su Doppio Pedale sotto i 200€ (anche usato)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Guglielmo il mar giu 20, 2017 11:14 am

Ciao a tutti!

Sono qui per chiedervi consiglio sul mio primo doppio pedale!

Ho iniziato da circa due mesi ad utilizzare la batteria, prendendo lezioni in una scuola di musica.
Mentre durante le lezioni stiamo usando il pedale singolo (anche perché è l'unico che c'è), essendo appassionato di metal parallelamente vorrei imparare da me ad usare il doppio pedale.

C'è un grosso ma: a casa io possiedo una batteria elettronica, una Yamaha DTXpress IV standard (https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4624/yamaha-dtxpress-iv-standard-set.html), comprata a quello che reputo un buon prezzo (280€ compresa di sgabello e pedale singolo Tamburo). La cassa è però di dimensioni piccole, quindi bisogna stare attenti che il doppio pedale sia adeguato di conseguenza.

Vengo da voi quindi a chiedere un consiglio su quale sia secondo voi un buon doppio pedale, considerando che faccio fatica a passare in negozio a provarne uno.
Tra nuovi ed usati, ecco l'elenco di doppi pedali che ho trovato su ebay o su negozi online:
- Pearl eliminator P2002C (usato)
- TAMA HP300TWB Iron Cobra Junior (nuovo)
- PEARL P932 Demonator (nuovo)
- L'economicissimo Gear4music Double Kick Drum Pedal (90€)

Secondo voi quale meglio si adatterebbe per la mia batteria?

Grazie 1000!
Guglielmo
Ultima modifica di Guglielmo il mar giu 20, 2017 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Guglielmo
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2017 9:21 am

Messaggioda vi.bonham il mar giu 20, 2017 12:10 pm

Se sei sicuro sia il P2002C ti dico quello, è un gran pedale pieno di regolazioni!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Guglielmo il mar giu 20, 2017 12:48 pm

vi.bonham ha scritto:Se sei sicuro sia il P2002C ti dico quello, è un gran pedale pieno di regolazioni!


Ciao, si sono sicuro sia quello!
Ovviamente il tuo dubbio è legittimo in quanto ho scritto Nuovo, mentre invece è usato (altrimenti a quel prezzo non lo trovi di sicuro eheh). Adesso correggo :)
Guglielmo
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2017 9:21 am

Messaggioda vi.bonham il mar giu 20, 2017 2:04 pm

Non cambia nulla, quello senza alcun dubbio!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Bigplayer il mer giu 21, 2017 2:06 am

sul nuovo intorno ai 140 euro sicuramente PDP Concept che non hai elencato... sull' usato bisogna sempre valutare l 'usura meccanica ed eventuali laschi che ha il pedale, per cui verifica bene prima di procedere all' acquisto... se hai buoni piedi tante regolazioni non servono ;-)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Guglielmo il mer giu 21, 2017 9:03 am

Bigplayer ha scritto:sul nuovo intorno ai 140 euro sicuramente PDP Concept che non hai elencato... sull' usato bisogna sempre valutare l 'usura meccanica ed eventuali laschi che ha il pedale, per cui verifica bene prima di procedere all' acquisto... se hai buoni piedi tante regolazioni non servono ;-)


Ciao Bigplayer,

Grazie per il consiglio!
Purtroppo non ho ancora un buon piede, dato che suono la batteria da appena due mesi... per questo mi attraeva la possibilità di avere tante regolazioni, così da poter scoprire bene quali siano le regolazioni che meglio si adattino a me.

Ovviamente comunque valuterò tutte le possibilità e nel caso di usato andrò a vedere lo stato del pedale, spero solo di saper valutare correttamente l'acquisto... ^^

Grazie,
Guglielmo
Guglielmo
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2017 9:21 am

Messaggioda Manupolistrumentista il gio lug 13, 2017 11:24 am

Io mi sono trovato benissimo come mio primo doppio pedale con il pearl demonator comprato lo scorso agosto a 199€(mancino). Ora i piedi mi volano con i sedicesimi a 200bpm! Il pearl 2002 (l'eliminator) è già più complesso e ancor più professionale. Anche per il fatto che sei un novello in questo mondo;) ti consiglio di non andare in cerca di grandi cose, pur mantenendo la qualità. Il demonator e il già nominato pdp concept li ritengo ottimi come inizio: hanno uno splendido rapporto qualità prezzo che ti garantisce durabilità e un ottima base per iniziare a sviluppare le tecniche. Io punterei così al nuovo;) , le belle regolazioni arriveranno più avanti quando saprai come agiranno sulle tue performance! Poi sei tu chescegli;)
Avatar utente
Manupolistrumentista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer gen 06, 2016 3:23 pm

Messaggioda resunoiz il gio lug 13, 2017 2:34 pm

se posso aggiungere: l'usato per questi oggetti che lavorano di cuscinetti e parti meccaniche in movimento per un buon 90% è sempre un rischio. cuscinetti, asta centrale, cerniere alla pedana sono elementi che hanno una usura meccanica difficile da valutare, anche da chi lo utilizza e tratta bene perchè appunto soggetti ad usura. più dei piatti o dei tamburi..se ha una micro crepa la vedi, valutare giochi e lascature dei cuscinetti è più difficile essendo tanti organi in movimento.

e i ricambi hanno costi da far ridere i polli, costano come pedali nuovi. vai sul nuovo come ti hanno cosigliato su, con un livello medio. magari avrai un pedale efficiente per 4-5 anni che poi ha dato tutto, ma inizi con qualcosa di nuovo a prezzo onesto. per spendere ahimè sulla batteria si è sempre in tempo :D :tru

su quella fascia si prezzo hai tante valide alternative: pearl, tama, mettiamoci pure pdp...insomma provali se puoi e vedi :)
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti