labatteria.it • Leggi argomento - molle iron cobra doppio: sono uguali?


molle iron cobra doppio: sono uguali?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda resunoiz il mer mar 15, 2017 1:41 pm

ho due iron cobra prima serie, singoli (doppia cassa) e un HP200 doppio.
vorrei trapiantare sul doppio molle, clip di attacco molle, attacco battente regolabile ecc perchè l'HP200 non ha molte regolazioni.

Il mio dubbio è: le molle del pedale dx e sx nei doppi pedali sono uguali, o hanno differenti tensioni per sopperire alla differenza generata dallo snodo?
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Stephen Hill il mer mar 15, 2017 2:15 pm

Credo siano le stesse molle, per sopperire al diverso feeling dato dalla trasmissione e da tutti gli attriti generati dal maggiore numero di parti in movimento, si usa tirare leggermente di più la molla dello slave rispetto alla molla del battente principale
Stephen Hill
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 21, 2016 2:04 pm
Località: Cagliari

Messaggioda resunoiz il mer mar 15, 2017 2:27 pm

Stephen Hill ha scritto:Credo siano le stesse molle, per sopperire al diverso feeling dato dalla trasmissione e da tutti gli attriti generati dal maggiore numero di parti in movimento, si usa tirare leggermente di più la molla dello slave rispetto alla molla del battente principale

come immaginavo. il dubbio mi è venuto per il semplice fatto che alcuni pedali montano una molla sia sullo slave, sia sul master per il battente di sx. Non sapendo se abbia una qualche utilità questa configurazione mi è venuto il dubbio delle molle diverse :)
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti