Pagina 1 di 1

Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 1:19 pm
da Lyon Phillips
Buongiorno a tutti, ho visto che ultimamente tama ha rinnovato i battenti sulla gamma iron e speed cobra e volevo sapere se qualcuno di voi per caso li avesse provati/acquistati e come vi trovate.
Io sul mio speed cobra (dovrei avere il primo modello "hp910ls") non so cosa cambi col nuovo "hp910ln" a parte i colori e il battente.
Volevo provare questo nuovo battente "cb900as", ma ho visto che costano un bel pò, quindi ho pensato di chiedere qualche parere prima.
Il mio aveva di serie il pb90f, ma ho consumato il feltro dopo poco e l'ho sostituito con due generici (doppio pedale) yamaha bt610 sempre in feltro.
Mi trovo bene, però anche questi li ho quasi consumati, suonando molto mi piacerebbe trovare dei battenti magari tra gomma/plastica che mi durino di più, qualcuno di voi ha provato questi nuovi tama?
Grazie e buona giornata a tutti! :) :tru

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 3:43 pm
da edmondo
Ho provato quelli del nuovo SpeedCobra (upgrades) e devo dire che ti devi abituare un po', specie per chi come me viene dai battenti in Feltro duri (tipo DW 103 e Yamaha 912)....Ti dirò: se ti abitui sono parecchio focalizzati e definiti, ma è questione di sensazioni del piede. Dopo un po' ti abitui di sicuro......
Ma per me nascono per fare andare il doppio a velocità e definizioni massime, perché incidono su "poca" superficie di impatto........8 colpi col doppio pedale con questi battenti sono comunque parecchio parecchio definiti.
Dipende dal tuo piede e da come è abituato.

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 4:26 pm
da Lyon Phillips
Grazie edmondo, è questo: https://www.youtube.com/watch?v=U69qcRjAtkU quello che hai provato?
Di che materiale è plastica, o gomma?
Sulla cassa della starclassic che vedi in firma ho sostituito la Evans EQ4 con una Emad Onyx e con i battenti in feltro ho certi botti già...neanche a Capodanno! :D
Da come hai scritto, deduco che è un battente leggero, ma con colpo deciso, giusto?
Interessante ho visto, la possibilità di poter inclinare la testa battente, suppongo vada a modulare anche un pò il suono, offrendo varie alternative.
Io anche con il pedale precedente Iron Cobra R900, ho sostituito sempre il battente originale tama (lo trovavo pesante), quello di serie del primo modello di speed cobra invece, è leggero nonostante il feltro, anche se lo speed cobra è leggero proprio come pedale, rispetto al fratello iron..!
In sostanza dalle prove che hai fatto, ti ha soddisfatto come battente, o meno?
Grazie!

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: mar feb 28, 2017 6:16 pm
da edmondo
Si si, quello: il pedale è di un mio collega: lui dice che dopo le prime volte ora va che è una meraviglia!!! La punta è un tipo di gomma (polimero) che è di difficile usura. E' regolabile (ti consiglio di farlo impattare in pieno) e si, non è pesantissimo. Penso che è una prova che potresti e dovresti fare.....Lo so, se poi non ti piace.........Ma l'unico giudice sei solo Tu. Io terrei in conto a questo punto anche il nuovo dell'Iron Cobra, che è simile.............

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 3:19 pm
da Lyon Phillips
Non sono identici? Almeno esteticamente, quelli per l'iron cobra nuovi, mi sembrano identici, come costo pure, a quelli nuovi per lo speed, l'unica cosa che cambia pare sia il codice modello e il colore (nero-rosso iron, grigio giallo speed).
Se poi mi dici che hanno anche caratteristiche diverse...
Purtroppo tra i miei rivenditori locali, non li ho trovati disponibili, ma entro fine marzo dovrei passare da acustica in modo che possa vederli da vicino e prenderli lì, tra l'altro, al prezzo più basso disponibile allo stato attuale, come spesso per i miei acquisti! :wink:

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 7:18 pm
da edmondo
Bravissimo!!! Dovrebbero essere simili, ma se passi di persona fai la cosa migliore el mondo!!!!!

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: lun apr 17, 2017 5:00 pm
da drumetto
io ho da poco cambiato il battente del mio iron 900 e direi per il momento che mi trovo bene!

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: lun apr 17, 2017 10:24 pm
da Lyon Phillips
drumetto ha scritto:io ho da poco cambiato il battente del mio iron 900 e direi per il momento che mi trovo bene!

Ma hai cambiato con uno di quelli nuovi di cui ho accennato in questo thread? Io alla fine ne ho preso uno solo per provarlo, il 29 Marzo sono capitato da acustica e approfittando della clinic di Lang, ho fatto un po' di spesa. Solo che per tempo ancora non ho avuto modo di provarlo per bene, ma penso di potermici abituare, comoda la possibilità di poter angolare solo la testa del battente, volendo si può suonare addirittura con gli spigoli ottenendo altre sonorità. Il costo resta comunque elevato rispetto ai classici, ma possiamo considerare che rispetto al feltro, il nuovo accu strike lo prendi una volta, lo paghi di più, ma non lo devi rimpiazzare più!

Re: Nuovi battenti tama iron/speed cobra, chi li ha provati?

MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:47 pm
da HAPPYBEAR
Ho il nuovo speed cobra, con nuovo battente e mi ci trovo bene, non sento il bisogno di cambiarlo.