labatteria.it • Leggi argomento - Problema Demon Drive


Problema Demon Drive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda DeathKnell il ven gen 06, 2017 7:17 pm

Ciao,
non ho trovato un topic simile e così ho deciso di aprirne uno sperando possiate aiutarmi :) ...

Ho preso solo poche settimane un Demon Drive, a trazione diretta. Oggi mi sono accorto che c'è già un leggerissimo gioco fra l'astina della trazione diretta ed il pedale. Tenendo fermo il pedale, e spingendo su e giù l'astina della trazione diretta, essa ha un leggero movimento che anche se leggermente ha effetto sul suonare.
Credo sia nella zona della sfera all'interno.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile ? Si può risolvere ?

Grazie :)
Ultima modifica di DeathKnell il ven gen 06, 2017 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
DeathKnell
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 06, 2017 6:58 pm

Messaggioda Lovehunter il ven gen 06, 2017 7:24 pm

Se e' ancora in garanzia come dovrebbe mandalo indietro senza pensarci, probabilmente e' fallato.
Probabilmente un difetto dei cuscinetti.

Guarda cosa ho trovato, stesso difetto, fatti sostituire il pedale e cambia marca.
https://www.youtube.com/watch?v=oZzltjiPvcE

altro problema, fan davvero schifo
https://www.youtube.com/watch?v=RsnCHnqRXMg

https://www.youtube.com/watch?v=J-CB6ii2LIo

altro video stesso problema, son difettosi di fabbrica :x
https://www.youtube.com/watch?v=gtDpQbBpCVQ
Ultima modifica di Lovehunter il ven gen 06, 2017 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lovehunter
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 05, 2017 7:54 pm

Messaggioda DeathKnell il ven gen 06, 2017 7:32 pm

Esattamente. Più nello specifico il problema, anche se meno invalidante, è come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=cf7ADNPh6A4

Lo devo rimandare indietro al negozio, non ha ne anche un mese :(
Perché consigli di cambiare marca ?
Ultima modifica di DeathKnell il ven gen 06, 2017 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
DeathKnell
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 06, 2017 6:58 pm

Messaggioda Lovehunter il ven gen 06, 2017 7:37 pm

perche ci son diversi video di problemi con questo pedale e questa marca, penso che sia un difetto proprio della trazione diretta, probabilmente e' per questo motivo che tama non fa' la trazione diretta, certo che lo devi rimandare indietro, ha solo poche settimane e gia' fa' cosi, figurati tra un po' !!!!!
e' solo un consiglio poi fa' come vuoi, io non ci penserei un secondo e cambierei a maggior ragione marca, evidentemente son realizzati con materiale scarso che si lascia andare dopo poco tempo, vai su tama o sonor.
I tama ormai li usano tutti, con la serie iron cobra e speed cobra han spazzato via la concorrenza.
Se vuoi puoi prendere un iron cobra con trazione a fascetta in kevlar che ha detta di molti ha lo stesso feeling di una trazione diretta, pedale pro, leggero, potente e veloce.
Questo e' della serie top di gamma HP900
Immagine
Avatar utente
Lovehunter
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 05, 2017 7:54 pm

Messaggioda edmondo il ven gen 06, 2017 8:37 pm

Io invece ti direi di prendere restando su Pearl il Demon CHAIN a catena.......e vadas con dios amigos!!!

https://www.youtube.com/watch?v=RCi1lNpV96s
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il mar gen 10, 2017 2:10 am

Io invece ti consiglierei un Axis per i seguenti motivi: oltre a rimanere il pedale piú veloce e reattivo attualmente in commercio, nonostante l'agguerrita concorrenza, é l'unico che ti permette di eliminare i piccoli laschi che inevitabilmente si formano con l'uso .... Una scaldatina a 200/gradi in modo da ammorbidire il collante che blocca le viti, una tiratina alle viti dove vogliamo eliminare i giochi, il tempo che si raffreddi ed il gioco é fatto... I miei hanno piú di 10 anni e sono ancora come nuovi, niente a che vedere con quelli del demon drive del video.... D'altra parte quelli a catena si usurano nella camma e nella catena... E neanche Tama o Dw o chichessia si salva da questo. Neanche Axis che però sono costruiti in modo da poter ovviare al problema, per cui Axis a vita .... Checchè se ne dica... :tru
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar gen 24, 2017 12:09 pm

Daccordo con Big, Axis nonostante sia sempre tra la peggior critica, fortunatamente si e mostrato il piu affidabile e duraturo dopo quasi 15 anni !! Per quanto riguarda il Demon, anch esso mi sorprende, la marca è ottima e generalmente non danno problemi, è possibile che hai trovato sfortunatamente quello difettoso :oops:
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am
Località: Sardegna

Messaggioda Orzo il mar gen 24, 2017 1:41 pm

Con quello che costa la cosa fa girare le balle, rimandalo in negozio, tanto hai due anni di garanzia, io uso ancora l'eliminator e non è ancora scoppiato nonostante gli anni, se quello del demon è un difetto abbastanza comune allora la pearl questa volta ha sbagliato di brutto :x
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda edmondo il mar gen 24, 2017 3:22 pm

Anche il mio amico e collega A. ha un problema simile con il suo Pearl Demon Direct..........Penso ahimè a un difetto ab origine.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Predd il sab ago 18, 2018 3:45 pm

Io il DD l'ho venduto proprio per lo stesso motivo. Dopo 6 mesi circa era diventato rumorosissimo proprio nei punti sopra descritti. Altra storia invece con l'eliminator, perfetto in tutto. Con le meccaniche Pearl in genere questi difetti non li ho mai riscontrati, quindi devono aver di sicuro toppato in qualcosa col Demon Drive. Di certo quello a catena sara' perfetto. Sono contento di sentir parlare di affidabilita' riguardo gli axis, non li ho mai presi per timore fossero delicati.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti