labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio cambio doppio pedale


Consiglio cambio doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda uomometodo il dom feb 07, 2016 1:35 pm

Ciao
Come da oggetto sono propenso al passaggio da un dw 5000 delta 3 doppio catena al pearl demon drive doppio a trazione diretta.
Ho notato che ultimamente il secondario del dw compie solo 4 oscillazioni e dopo una sessione di studio di un ora con quartine a 135 Bpm sento le gambe molto affaticate, pesanti ed in tensione
Vi chiedo se con il pearl a trazione diretta posso ovviare a questi problemi di affaticamento degli arti inferiori ed avere più velocità ma soprattutto più oscillazioni sul sinistro.
Grazie
Ciao
uomometodo
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 05, 2012 11:28 am

Messaggioda drummer3 il dom feb 07, 2016 1:53 pm

Se hai 4-5 oscillazioni in genere il pedale è settato bene.
E' una cosa del ultimo periodo o da sempre? 135 a sedicesimi è la tua velocità limite?
Soprattutto se studi molto doppio è normale avere periodi di affaticamento, prenditi qualche giorno di pausa studiando altro, così lasci ai muscoli il tempo di recuperare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda uomometodo il lun feb 08, 2016 11:39 am

Ciao 135 è la mia velocità limite oltre la quale non riesco mai ad andare....
Qualche consiglio?
Ciao
uomometodo
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 05, 2012 11:28 am

Messaggioda drummer3 il lun feb 08, 2016 4:31 pm

Il pedale che hai e' un signor pedale ed e' settato a dovere, per me allora e' un problema "muscolare".
Ho attraversato anche io questa fase, la mia velocita' massima era sui 125-130, e in certi periodi piu' mi ostinavo peggio andava, al punto che anche io stavo per cambiare pedale (ho un eliminator) per andare su un trick o demondrive.
Quante ore al giorno e che esercizi fai? Con che tecniche (tacco alzato, abbassato, tacco-punta)?
A 135 le caviglie le senti sciolte o le hai rigide e vai solo di gamba?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti