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è ora di cambiare doppio?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda drudorik il mar gen 12, 2016 10:57 pm

salve a tutti ragazzi!
probabilmente può essere una domanda stupida ma un consiglio di professionisti è sempre ben accetto!
dunque.. posseggo un dw 7000 acquistato nuovo circa 8 anni fa, pagato 230 pippi se ricordo bene.
non sono mai stato uno "smetallatore" estremo del doppio pedale ma raramente mi capita di suonare un pò di heavy non a livelli estremi.
il pedale attuale mi sembra un po "fiacco" con una risposta lenta però ancora perfetto dal punto di vista della meccanica,(nessun gioco, niente di arruginito ecc).
il fatto che sia fiacco potrebbe essere un problema di tempo? molle andate o che altro?
secodo voi potrebbe essere un buon investimento acquistare un doppio nuovo? è di già qualcosa di più bello?
grazie in anticipo!
PS: qualunque tipo di consiglio è ben accetto!!
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Messaggioda edmondo il mar gen 12, 2016 11:38 pm

DW5000 AD4
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A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda drudorik il mar gen 12, 2016 11:44 pm

grazie per la risposta,
quindi ne vale la pena cambiarlo?
cos'ha di particolare il 5002 ad4?
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Messaggioda edmondo il mer gen 13, 2016 7:31 am

Resta un Dw come "presenza" e consistenza sotto il piede; come affidabilità altissima e come praticità.

Se sei un tipo che invece vuole andare iper-veloce di doppio allora il Tama, più rapido e ora anche migliorato >

http://www.tama.com/CobraPedals/speedcobra/index.html
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Messaggioda drudorik il mer gen 13, 2016 10:30 am

Diciamo di no, la velocità estrema non è il mio obbiettivo, non vado oltre a170 bmp tanto per intenderci.
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Messaggioda edmondo il mer gen 13, 2016 4:30 pm

Io vado massimo a 90 Km h ............Allora DW AD4 .............................Se vuoi ancora più potenza DW TD4
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Messaggioda giordano il sab gen 16, 2016 10:43 pm

Prima di venderlo valuta una piccola spesa:
Wd40.

Ho fatto rinascere più di un paio di iron cobra lubrificandoli a dovere, e i miei amici ancora mi ringraziano: chi voleva svenderlo ha preso più soldi e chi ce l'ha da una vita e voleva cambiarlo lo suona ancora con soddisfazione.

Basta che ti metti all'aperto e con dei fogli di giornale a terra, butti ogni pedale su un fianco e lubrifichi tutte le parti in movimento, quindi lo fai muovere un po' così l'olio penetra in profondità, poi ripeti dall'altro lato.
E lubrifichi gli snodi della barra.
Pulisci tutto con carta assorbente, regoli quindi i pedali e lo suoni un po' che prenda bene la lubrificazione.
Se ancora non va bene potresti aver le molle verso il viale del tramonto e potrebbe valutarsi di cambiarle.

Spero di esserti stato utile.
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Messaggioda Lisander il sab gen 16, 2016 11:14 pm

quoto anche io l'opzione "manutenzione ordinaria" con olio penetrante (svitol o prodotto analogo).
Dopotutto la lubrificazione delle parti mobili è un'operazione comune su macchinari (siano essi da hobbistica o professionali). Tra l'altro i cuscinetti dell'albero principale dei battenti sono sollecitati solo per una porzione e magari potrebbe essere buona cosa lubrificare ed effettuare diverse rotazioni (a catene smontate ovviamente) per far penetrare ancora più in profondità. Se sono le molle il problema, sicuramente la spesa non è paragonabile a quella di un pedale completo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

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Messaggioda edmondo il dom gen 17, 2016 9:16 am

Beh, ok. Ma a questo punto se vuole per ipotesi cambiare e prendere NUOVO, potrebbe valutare l'ipotesi di un doppio-Tama Speed Cobra (con l'aggiunta magari come ho fatto io di due soli battenti Iron Cobra): l'operazione potrebbe convenire in quanto come ho già detto lo Speed è stato ultimamente rivisitato......per cui potrebbe trovare un "vecchio" doppio-pedale Speed a buonissimo prezzo..................Va veloce e perchè no, potente!


** Gusto per: >>> http://www.ebay.it/sch/i.html?poi=&adpo ... 7822443785
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Messaggioda giordano il dom gen 17, 2016 9:50 am

Al momento quelli che ho visto su ebay però costano dai 400€ in su...
Non proprio a buon mercato...
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Messaggioda edmondo il dom gen 17, 2016 10:04 am

avevo postato sopra, ma lo riposto >>>>> http://www.ebay.it/itm/Tama-Speed-Cobra ... Swl8NVefxB


Un utente neofita ha preso nuovo un doppio Mapex Mars a più di 170,00....................................
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Messaggioda potter il dom gen 17, 2016 12:17 pm

un buon pedale che non costa tanto e che va benissimo è il DW nuova serie 3000.
Lo presi con molti dubbi e invece va benissimo; lo alterno al Cobra senza sentire praticamente grandi differenze.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
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Messaggioda giordano il dom gen 17, 2016 3:42 pm

edmondo ha scritto:avevo postato sopra, ma lo riposto >>>>> http://www.ebay.it/itm/Tama-Speed-Cobra ... Swl8NVefxB


Un utente neofita ha preso nuovo un doppio Mapex Mars a più di 170,00....................................



Ed, quello è lo speed cobra serie economica.
È l'equivalente del tama 300.
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Messaggioda edmondo il dom gen 17, 2016 4:42 pm

Chiedo scusa!!! Ho preso una cappellata!!!!

Ma avevo detto anche io il DW3000 mi pare.

Comunque, tutto ma il Mars nuovo no.
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Messaggioda drudorik il lun gen 18, 2016 11:13 pm

Grazie per i consigli!
purtroppo il pedale è stato lubrificato sempre regolarmente.
quindi mi sembra di capire che ne vale la pena acquistare un nuovo doppio, nel caso di un 5000 ad4 o addirittura un 9000 quanto possono durare? cioè quando può essere la vita media di questi pedali? premetto che studio su batteria solo un'ora al giorno.
grazie
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Messaggioda edmondo il mar gen 19, 2016 7:15 am

Tutta una vita!!!!
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Messaggioda maschio il mar gen 19, 2016 6:55 pm

Io ho il 5000 da circa 6-7 anni (o forse più)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
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Messaggioda drudorik il mar gen 19, 2016 7:01 pm

spettacolo!
grazie ragazzi, mi sa che farò un investimentino allora! :)
grazie a tutti
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Messaggioda drudorik il gio feb 18, 2016 10:11 pm

salve ragazzi,
riprendo la conversazione aggiornandovi sull'acquisto,
sono andato a provarli in negozio,al primo impatto quelli che mi sono piaciuti di più sono stati l'iron cobra el il dw9000.
alla fine ho preso il dw. ma lo trovo veramente difficle da regolare, ci sono mille combinazioni tra molla, altezza del pedale, il ciscinetto della catena per "ammortizzare" , inclinazione del battente ecc..
ad oggi non sono ancora riuscito a regolarlo in modo soddisfacente, è un vero casino!
visto che non ho ancora trovato il "settagio" giusto volevo chiedervi se ci sono dei settaggi standard per esempio per chi usa molto il doppio colpo oppure per andare più veloci oppure per avere un colpo più potente,
scusate la domanda stupida ma è semplicemente per mettere a fuoco,
grazie
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Messaggioda xjsk8 il gio feb 18, 2016 10:23 pm

mi intrufolo dicendoti che io non conosco settaggi "standard". Partendo dal fatto che io ho un 2002 dw, mi trovo benissimo col battente a metà tra l'angolo del piede e la pelle. Le molle però sono dettate al minimo perché altrimenti usando molto il pedale singolo (ma con vari doppi colpi quasi costanti) mi viene un gran male alla gamba. Ma sono scelte. Capisco benissimo la tua difficoltà ma vedrai che è questione di provare e provare i vari settari e combinazioni. :)
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Messaggioda edmondo il ven feb 19, 2016 5:39 pm

Io invece ho il pedale settato (il dx) come segue:
1) battente che colpisca un po'più in alto del centro pelle (astina cioè quasi tutta fuori, non tutta,eh, ma alta....);
2) molla molto lenta, non svitata.........ma quasi. Diciamo al "minimo" (non tesa cioè);
3) Angolo battente quanto più indietro possibile dalla pelle.......
4) compatibilmente però con l'angolazione PEDANA che OVVIAMENTE deve arrivare a colpo finito quasi a toccare la pedana sotto (si fa per dire) ma a battente arrivato all'impatto, la pedana deve essere il più giù possibile.......(non so se sono chiaro).

Dopodichè, nel caso del 9000, guarda il filmato e in particolare al minuto 6:00 laddove
5) setta il fulcro (precisamente minuto 7:00) (diciamo la forbice che fa diventare il 9000 da Turbo > ad > Accelerator e viceversa) e settalo Tu verso la regolaz.di tipo ECCENTRICO, cioè Accelerator (fuori, cioè catena tutta spinta fuori, come al minuto 7:05). https://www.youtube.com/watch?v=3NGiqkrEHc0

Fammi sapere
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Messaggioda drudorik il ven feb 26, 2016 9:37 pm

ciao ragazzi, grazie mille per le risposte ed i consigli!
dunque, ho provato a settarlo in modo eccentrico (catena spinta fuori). su una batteria (Sonor) con cassa da 20" mi piace molto , ha molta sensibilità e controllo. Sull'altra batteria (ds) con cassa da 22 non riesco a far suonare la cassa siccome ha un range dinamico mooolto più alto, quindi settandolo in modo eccentrico mi amortizza il colpo e non riesco a dare molto volume.
In ogni caso vi ringrazio dell'aiuto, vorrà dire che ci passerò molto tempo insieme!=) e prima o poi troverò il giusto settaggio!
grazie ancora!
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Messaggioda drudorik il ven feb 26, 2016 11:07 pm

ultima cosa e poi prometto che la finisco! un buon settagio per un doppio colpo potrebbe essere quello di smollarare quasi copletamente la catena?
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Messaggioda edmondo il sab feb 27, 2016 8:09 am

vedi risposta sopra >>
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