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Difficoltà pedale - Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 04, 2015 9:46 pm

ma.... io non mi sono mai creato tutti questi problemi, sarà che in passato ho suonato con batterie da pelle d'oca. Avevo un pedale yamaha entry level del valore di 40 e. e ci suonavo tutto, da Porcaro a Weckl ( o almeno ci provo :D :D ). Adesso ho un top level yamaha e suono come prima le stesse cose, anzi all'inizio è stato difficile perchè ero settato su quello da 40 e. :D :D :D ...quindi... ma comunque ammetto che è un piacere suonare con il nuovo yamaha.
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Messaggioda xjsk8 il lun mag 04, 2015 9:50 pm

Anche io ho usato un pearl ma per 4 mesi e basta. Poi ho trovato il 2002 a 100€ usato in negozio e ho pensato che era un affare siccome il nuovo ne costava 200/250 (sempre 2002). Da li mi sono trovato bene impostando la molla al massimo, perché se no non sento il pedale, infatti dovrei comprarmi la molla dura ma non c' ho voglia di farmi 30 km per 2 molle
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Messaggioda TNT16 il mar mag 05, 2015 9:56 am

Ribatterizzato ha scritto:ma.... io non mi sono mai creato tutti questi problemi, sarà che in passato ho suonato con batterie da pelle d'oca. Avevo un pedale yamaha entry level del valore di 40 e. e ci suonavo tutto, da Porcaro a Weckl ( o almeno ci provo :D :D ). Adesso ho un top level yamaha e suono come prima le stesse cose, anzi all'inizio è stato difficile perchè ero settato su quello da 40 e. :D :D :D ...quindi... ma comunque ammetto che è un piacere suonare con il nuovo yamaha.

come detto già in precedenza, ognuno ha la sua concezione nelle decisioni...
ho una buona cifra per prendermi un buon usato, non vedo perchè dovrei andare in un negozio e dire: "mi dia qualsiasi pedale le capiti tra le mani", quando posso tranquillamente scegliere... lo trovo abbastanza stupido...

xjsk8 ha scritto:Anche io ho usato un pearl ma per 4 mesi e basta. Poi ho trovato il 2002 a 100€ usato in negozio e ho pensato che era un affare siccome il nuovo ne costava 200/250 (sempre 2002). Da li mi sono trovato bene impostando la molla al massimo, perché se no non sento il pedale, infatti dovrei comprarmi la molla dura ma non c' ho voglia di farmi 30 km per 2 molle

impressioni sull'eliminator?
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Messaggioda Ribatterizzato il mar mag 05, 2015 11:12 am

TNT16 ha scritto:
Ribatterizzato ha scritto:ma.... io non mi sono mai creato tutti questi problemi, sarà che in passato ho suonato con batterie da pelle d'oca. Avevo un pedale yamaha entry level del valore di 40 e. e ci suonavo tutto, da Porcaro a Weckl ( o almeno ci provo :D :D ). Adesso ho un top level yamaha e suono come prima le stesse cose, anzi all'inizio è stato difficile perchè ero settato su quello da 40 e. :D :D :D ...quindi... ma comunque ammetto che è un piacere suonare con il nuovo yamaha.

come detto già in precedenza, ognuno ha la sua concezione nelle decisioni...
ho una buona cifra per prendermi un buon usato, non vedo perchè dovrei andare in un negozio e dire: "mi dia qualsiasi pedale le capiti tra le mani", quando posso tranquillamente scegliere... lo trovo abbastanza stupido...

xjsk8 ha scritto:Anche io ho usato un pearl ma per 4 mesi e basta. Poi ho trovato il 2002 a 100€ usato in negozio e ho pensato che era un affare siccome il nuovo ne costava 200/250 (sempre 2002). Da li mi sono trovato bene impostando la molla al massimo, perché se no non sento il pedale, infatti dovrei comprarmi la molla dura ma non c' ho voglia di farmi 30 km per 2 molle

impressioni sull'eliminator?


Certo....certo, io non dico che ti devi prendere il primo che capita sia chiaro, va bene... forse non mi sono riuscito a spiegare bene. comunque ok
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Messaggioda TNT16 il mar mag 05, 2015 12:12 pm

Ribatterizzato ha scritto:Certo....certo, io non dico che ti devi prendere il primo che capita sia chiaro, va bene... forse non mi sono riuscito a spiegare bene. comunque ok

no tranquillo ho capito il tuo concetto: conta più il piede e la tecnica del pedale e son d'accordo... ma continuo da parte mia a ritenere insensata la filosofia del "suoniamo tutto quello che ci capita tra i piedi" soprattutto in questo discorso... la ricerca del miglioramento costante è l'unica cosa che ci ha portato ad elevarci tra noi e gli animali voglio dire...
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Messaggioda xjsk8 il mar mag 05, 2015 5:02 pm

comunque intendevo un pearl di basso livello (il pedale che ti danno con i kit super economici)
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Messaggioda edmondo il mar mag 05, 2015 5:11 pm

@mi chiedevi imressioni........
Allora: il 5002 per me è il PEDALE , voglio dire che appena l'ho messo sù ho immediatamente avuto quella sensazione di "consistenza" mista a "potenza" , "struttura", che mi colpisce immediatamente. Tiri insomma belle legnate ma resta fluidissimo sempre. L'AD4 in teoria parte morbido e arriva più velocemente all'impatto; il turbo è leggermente più "tosto" e quindi a velocità costante: POTENTE.
Entrambi bellissimi: trovi immediatamente il settaggio.

Nondimeno però, poi, il nuovo Ludwig ATLAS con questa camma chiamata "MONARCA", tira legnate, è precisissmo e mi da la sensazione di rispondere PRECISAMENTE e GIUSTAMENTE, sia suonando con la pianta appoggiata tutta, sia quando vai di punta-potenza. Direi BELLISSIMO PEDALE!!
Ritengo che l'affidabilità e i materiali di un DW siano ancora il TOP della specie. Ma il Ludwig ha qualcosa di bello e particolare anch'esso.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda TNT16 il mar mag 05, 2015 8:08 pm

edmondo ha scritto:@mi chiedevi imressioni........
Allora: il 5002 per me è il PEDALE , voglio dire che appena l'ho messo sù ho immediatamente avuto quella sensazione di "consistenza" mista a "potenza" , "struttura", che mi colpisce immediatamente. Tiri insomma belle legnate ma resta fluidissimo sempre. L'AD4 in teoria parte morbido e arriva più velocemente all'impatto; il turbo è leggermente più "tosto" e quindi a velocità costante: POTENTE.
Entrambi bellissimi: trovi immediatamente il settaggio.

Nondimeno però, poi, il nuovo Ludwig ATLAS con questa camma chiamata "MONARCA", tira legnate, è precisissmo e mi da la sensazione di rispondere PRECISAMENTE e GIUSTAMENTE, sia suonando con la pianta appoggiata tutta, sia quando vai di punta-potenza. Direi BELLISSIMO PEDALE!!
Ritengo che l'affidabilità e i materiali di un DW siano ancora il TOP della specie. Ma il Ludwig ha qualcosa di bello e particolare anch'esso.

differenze tra il delta 4 e le serie precedenti?
cmq ribadisco che appena avrò 5 min andrò a provare proprio un 5002 ed un direct drive visto che non ho mai avuto modo di provarlo!
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Messaggioda edmondo il mer mag 06, 2015 5:55 am

I 5002 precedenti restavano sempre un pochino "leggermente pesanti"........Questi aD4 e tD4 sono stati migliorati nel senso della "agilità" sulla scia dei 9000.
La prova regina dovrà essere il tuo solo piede.
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Messaggioda TNT16 il mer mag 06, 2015 11:15 am

edmondo ha scritto:I 5002 precedenti restavano sempre un pochino "leggermente pesanti"........Questi aD4 e tD4 sono stati migliorati nel senso della "agilità" sulla scia dei 9000.
La prova regina dovrà essere il tuo solo piede.

ok grazie per le info! andrò quanto prima a provarli di persona! :wink:

per la serie 8000 invece qualcuno ha info?
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Messaggioda edmondo il mer mag 06, 2015 5:41 pm

Si, sempre io: pesantissimi e contrariamente al solito POCO AFFIDABILI (ne ebbi uno e non fu affidabilissimo e ne ho sentiti altri con lo stesso problema nella camma.....cuscinetti e quant'altro). Io per me lo sconsiglio.
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Messaggioda TNT16 il sab mag 09, 2015 6:57 pm

Aggiornamento:

Andato in negozio per provare un pò di pedali... confermo subito per quanto riguarda l'iron cobra che avevo semplicemente sbagliato camma... ho provato un rolling glide (ultima versione con pedana liscia) e mi sono trovato infinitamente meglio rispetto al power glide... ottimo pedale, solidissimo, bella botta, risposta fluida e sono entrato subito in "zona comfort" cosa che con il power glide, per quanto mi fossi sforzato, non ero riuscito a fare...

provati anche:
- demon drive: bel pedale, molto leggero, non mi ha dato onestamente una grande sensazione di solidità però... buon feeling su ritmi medio-lenti, quando si accelera però è un'altra storia... con una trazione diretta bisogna abituarsi ed avere buona tecnica... direi che non è proprio il pedale per me ora...
- eliminator 2002c (camma nera): sensazioni simili all'iron cobra solo un pò più leggero... le cose che non mi sono piaciute però sono come col demon drive, la sensazione che non sia solidissimo e il fatto di non poter regolare altezza battente/pedana indipendentemente... diciamo che in generale mi ha dato un'impressione di qualcosa leggermente più economico e meno curato nei dettagli...

tra questi tre quello con più feeling in assoluto è stato l'iron cobra rolling... poi siccome avevo lì anche uno speed cobra ho deciso di (ri)confrontarli... riconfermo le ottime impressioni che ho avuto con lo speed... riuscivo a portare i colpi con la stessa potenza, ma con uno sforzo leggermente minore... forse a causa della pedana lunga (che adoro) e della posizione generale più arretrata... fluidità ottima per entrambi... ottima sensazione con ambedue... ma lo speed mi è sembrato avere quel pizzico in più di non-so-che... l'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio sull'iron è la pedana... qualche volta mi capita di suonare più con la punta del piede che con la suola e fare oscillare di più la pedana... con il cobra essendo la camma esattamente sopra capita che la pedana stessa ci vada a sbattere dando una sensazione un pò sgradevole... mentre con lo speed essendo la pedana più arretrata rispetto alla camma questo problema non si presenta...

grosso rammarico è che purtroppo non avevano li un 5002 da provare... :cry:
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Messaggioda edmondo il dom mag 10, 2015 6:59 am

Beh, elimina il TD4 e prova se e quando ti capiterà, direttamente un AD4 . Mi pare di aver compreso che preferisci un tantino l'agilità alla potenza tout court......
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Messaggioda TNT16 il dom mag 10, 2015 1:33 pm

edmondo ha scritto:Beh, elimina il TD4 e prova se e quando ti capiterà, direttamente un AD4 . Mi pare di aver compreso che preferisci un tantino l'agilità alla potenza tout court......

si preferisco un pedale un pò più comodo però mi spaventa la camma non regolare... con l'iron cobra mi sono trovato malissimo potrebbe essere lo stesso anche con il 5002...? anche se dalle foto mi sembra che tra l'accelerator ed il turbo ci siano meno differenze sulla forma della camma rispetto tra la power glide e la rolling glide...
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Messaggioda edmondo il dom mag 10, 2015 5:24 pm

Beh, che ti posso dire........ Io appena messo sù (giù) un AD4 credimi, NON HO DOVUTO SETTARLO: già avevo confidenza massima sotto i piedi!!!

Ma come faccio a dire che per Te è quello giusto...........?
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Messaggioda TNT16 il dom mag 10, 2015 8:11 pm

edmondo ha scritto:Beh, che ti posso dire........ Io appena messo sù (giù) un AD4 credimi, NON HO DOVUTO SETTARLO: già avevo confidenza massima sotto i piedi!!!

Ma come faccio a dire che per Te è quello giusto...........?

no no certo... ragionavo così a voce alta! :D
più che altro speriamo di poterlo provare di persona (a breve)... anche perchè sono convinto che mi ci potrei trovare molto bene... sono andato nel negozio più fornito della zona ma il commesso mi ha detto che nn ce l'avevano al momento da provare, però sulla loro pagina del mercatino ora come ora un 5002 ad4 in vendita c'è... gli ho mandato una mail per chiarimenti...
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Messaggioda edmondo il lun mag 11, 2015 6:17 am

Magari l'hanno venduto e non hanno aggiornato la pagina............
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Messaggioda TNT16 il lun mag 11, 2015 4:48 pm

niente da fare... non ce l'hanno disponibile a negozio, devono ordinarlo...
mi sà che è dura trovare su due piedi un 5002 da provare...
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Messaggioda edmondo il lun mag 11, 2015 4:52 pm

Trova i link di vendita su mercatino......Magari c'è qualche altro negozio vicino a Te dove puoi andare e provarlo!!
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Messaggioda TNT16 il lun mag 11, 2015 4:58 pm

già visto... i più vicini con 5002 stanno ad almeno più di 150km... farmi tre-quattro ore di macchina tra andare e tornare solo per provare un pedale mi sembra un pò troppo! :D
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Messaggioda edmondo il lun mag 11, 2015 4:59 pm

Se hai bisogno..........contattami in MP.
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Messaggioda TNT16 il mer mag 27, 2015 5:35 pm

Immagine

:D
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Messaggioda edmondo il mer mag 27, 2015 6:13 pm

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! E daiiiiiiii!!!! :) :) :) :) :) :) Sono felice per Te e per come sia andata........ :wink:
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Messaggioda TNT16 il gio mag 28, 2015 11:35 am

edmondo ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! E daiiiiiiii!!!! :) :) :) :) :) :) Sono felice per Te e per come sia andata........ :wink:

grazie ed ;)
solo peccato perchè pensavo di aver fatto l'affarone quando avevo ordinato al mama's music shop la versione 20 anniversario con la borsa semirigida nuova a soli 320 euro... peccato che mi hanno richiamato dicendo che c'era un errore e non ne avevano più disponibilità... mi sono buttato sull'usato! :wink:
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Messaggioda matttbrutal il mer mar 16, 2016 7:08 pm

ciao a tutti, lo so che non centra niente quello che sto per chiedere, ma per evitare di aprire un nuovo topic scrivo qui.
Ho un doppio pedale iron cobra 900 flexy glide, ho comprato della camme power glide,ma quando vado a smontare le flexy glide con cui l'ho comprato, le brugole da svitare sono eccessivamente dure, tanto che ne io e ne il negozio a cui ho chiesto aiuto siamo stati ingrado di svitarle, avendo paura di fare danni, qualcuno si è gia inbattuto in questo problema? se si rispondetemi please, sono nella m***a
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Messaggioda rurik il mer mar 16, 2016 8:04 pm

svitol ? :D
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Messaggioda matttbrutal il mer mar 16, 2016 11:04 pm

è stata la prima cosa che ho provato, ma il risultato è stato quello che si è rotta la brugola
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Messaggioda drummer3 il gio mar 17, 2016 12:01 am

Intendi la brugola sotto la camma?
Non ho mai provato a smontarla, probabilmente è molto dura perchè hanno messo del frena filetti.
Prova a scaldare bene la brugola con un phon e poi ri prova a svitarla.
Forse in commercio esiste un solvente per rimuovere il frenafiletti ma non avendone mai avuto bisogno non ho nessun nome in mente.
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