Ribatterizzato ha scritto:ma.... io non mi sono mai creato tutti questi problemi, sarà che in passato ho suonato con batterie da pelle d'oca. Avevo un pedale yamaha entry level del valore di 40 e. e ci suonavo tutto, da Porcaro a Weckl ( o almeno ci provo ). Adesso ho un top level yamaha e suono come prima le stesse cose, anzi all'inizio è stato difficile perchè ero settato su quello da 40 e. ...quindi... ma comunque ammetto che è un piacere suonare con il nuovo yamaha.
xjsk8 ha scritto:Anche io ho usato un pearl ma per 4 mesi e basta. Poi ho trovato il 2002 a 100€ usato in negozio e ho pensato che era un affare siccome il nuovo ne costava 200/250 (sempre 2002). Da li mi sono trovato bene impostando la molla al massimo, perché se no non sento il pedale, infatti dovrei comprarmi la molla dura ma non c' ho voglia di farmi 30 km per 2 molle
TNT16 ha scritto:Ribatterizzato ha scritto:ma.... io non mi sono mai creato tutti questi problemi, sarà che in passato ho suonato con batterie da pelle d'oca. Avevo un pedale yamaha entry level del valore di 40 e. e ci suonavo tutto, da Porcaro a Weckl ( o almeno ci provo ). Adesso ho un top level yamaha e suono come prima le stesse cose, anzi all'inizio è stato difficile perchè ero settato su quello da 40 e. ...quindi... ma comunque ammetto che è un piacere suonare con il nuovo yamaha.
come detto già in precedenza, ognuno ha la sua concezione nelle decisioni...
ho una buona cifra per prendermi un buon usato, non vedo perchè dovrei andare in un negozio e dire: "mi dia qualsiasi pedale le capiti tra le mani", quando posso tranquillamente scegliere... lo trovo abbastanza stupido...xjsk8 ha scritto:Anche io ho usato un pearl ma per 4 mesi e basta. Poi ho trovato il 2002 a 100€ usato in negozio e ho pensato che era un affare siccome il nuovo ne costava 200/250 (sempre 2002). Da li mi sono trovato bene impostando la molla al massimo, perché se no non sento il pedale, infatti dovrei comprarmi la molla dura ma non c' ho voglia di farmi 30 km per 2 molle
impressioni sull'eliminator?
Ribatterizzato ha scritto:Certo....certo, io non dico che ti devi prendere il primo che capita sia chiaro, va bene... forse non mi sono riuscito a spiegare bene. comunque ok
edmondo ha scritto:@mi chiedevi imressioni........
Allora: il 5002 per me è il PEDALE , voglio dire che appena l'ho messo sù ho immediatamente avuto quella sensazione di "consistenza" mista a "potenza" , "struttura", che mi colpisce immediatamente. Tiri insomma belle legnate ma resta fluidissimo sempre. L'AD4 in teoria parte morbido e arriva più velocemente all'impatto; il turbo è leggermente più "tosto" e quindi a velocità costante: POTENTE.
Entrambi bellissimi: trovi immediatamente il settaggio.
Nondimeno però, poi, il nuovo Ludwig ATLAS con questa camma chiamata "MONARCA", tira legnate, è precisissmo e mi da la sensazione di rispondere PRECISAMENTE e GIUSTAMENTE, sia suonando con la pianta appoggiata tutta, sia quando vai di punta-potenza. Direi BELLISSIMO PEDALE!!
Ritengo che l'affidabilità e i materiali di un DW siano ancora il TOP della specie. Ma il Ludwig ha qualcosa di bello e particolare anch'esso.
edmondo ha scritto:I 5002 precedenti restavano sempre un pochino "leggermente pesanti"........Questi aD4 e tD4 sono stati migliorati nel senso della "agilità" sulla scia dei 9000.
La prova regina dovrà essere il tuo solo piede.
edmondo ha scritto:Beh, elimina il TD4 e prova se e quando ti capiterà, direttamente un AD4 . Mi pare di aver compreso che preferisci un tantino l'agilità alla potenza tout court......
edmondo ha scritto:Beh, che ti posso dire........ Io appena messo sù (giù) un AD4 credimi, NON HO DOVUTO SETTARLO: già avevo confidenza massima sotto i piedi!!!
Ma come faccio a dire che per Te è quello giusto...........?
edmondo ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! E daiiiiiiii!!!! Sono felice per Te e per come sia andata........
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