labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo pedale TAMA: lo SPEED COBRA


Nuovo pedale TAMA: lo SPEED COBRA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 29, 2013 4:25 pm

Predd ha scritto:
Nonostante con questo pedale non si possa regolare l'angolo della piastra mantenendo invariato l'angolo del battente, o viceversa (come preferite)
ciò che colpisce da subito, e' l'estrema confidenza che questo trasmette al
piede.Forse questa sensazione è data anche da come ho trovato il setting iniziale, cioè con molla molto poco tirata,ciò nonostante il pedale mi è
sembrato da subito velocissimo.Col demon drive ad esempio, per avere la stessa reattività,probabilmente avrei dovuto tirare le molle al massimo, perdendo appunto, quella bella sensazione di controllo.
Altra piacevolissima sorpresa, e' la facilità con cui si riesce a dare potenza,vedendo il profilo della camma non immaginavo tutta quella botta!
Ottimi i battenti a punta domani proverò quelli dell'I.C.
Ottima la piastra liscia per lo swivel...
E' secondo me un buon longboard a catena facile da usare.
Unico difetto riscontrato è l'attacco per la cassa:ho una gretsch e il cerchio non'è abbastana profondo per accogliere completamente l'attacco del pedale, quindi questo non arriva perfettamente a battuta.
Problema facilmente risolvibile. 8)



ottimo. sto valutando l'acquisto dello speed cobra e questo tuo intervento mi ha oltremodo invogliato a prenderlo.
una cosa che non mi piace è il battente, la "testa" letteralmente e la relativa faccia, come ti trovi?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda The Preacher il ven mar 29, 2013 8:37 pm

Predd ha scritto:Ancora e' prematuro, ma a breve senz'altro....


:tru
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 29, 2013 11:55 pm

Io ho messo i battenti che avevo sull'Iron Cobra, li sento di più! Mi sembra abbiano più volume, almeno lato batterista!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 30, 2013 12:06 am

vista la superficie d'appoggio sulla pelle, i cari vecchi battenti del cobra dovrebbero avere (a parità di materiale) più "pancia" e volume rispetto a quelli dello speed-cobra, che, presumo, possano conferire più "punta" e migliorare il ritorno del battente dopo il colpo.
se ho mal supposto smentitemi per favore!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Predd il mar apr 02, 2013 10:47 pm

Alessio e' perfettamente come dici tu.
Oggi ho provato ,appunto, la differenza con i battenti dell'I.C. Quelli del cobra hanno un po' più di pancia, ma poca roba, quelli dello speed più punta, ma senza rinunciare alla botta(ti assicuro che la potenza non manca).IL dato interessante e' proprio il rimbalzo. Questo pedale ha dei battenti che rimbalzano moltissimo, se usato bene può essere un gran vantaggio.

Per chi mi chiedeva un paragone col D.D..... be' per me non c'e' storia, Speed Cobra !In sintesi piu facile leggero e veloce.
Il mio e' un parere puramente personale, ma la confidenza che mi ha dato questo nuovo pedale non l'ho trovata ne in D.D ne in Eliminator che ho avuto per anni.
Con lo speed cobra ho deciso di smanettare il meno possibile,anche perchè mi e' andato bene da subito e al contrario di come ho sempre fatto,stavolta punterò tutto su sensibilità controllo e tecnica
Ah..... dimenticavo, altra cosa superiore al D.D. e' sicuramente la piastra
più lunga più liscia più leggera e lo swivel viene da solo.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 03, 2013 2:28 am

ottimo allora, decisamente da testare e portare a casa.
grazie
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giordano il mer apr 03, 2013 9:11 am

Le differenze che noti rispetto al dd sono abbastanza ovvie.
Un pedale a catena è meno selettivo e più permissivo di un direct drive, per il quale serve allenamento costante per controllarlo.
La catena smorza le imperfezioni che potresti avere suonando, le piccole imprecisioni...
Poi ti sembra più leggero per via della piastra lunga, che offre un leveraggio estremo e della molla che la spinge sotto.
Ho avuto modo di provare lo speed cobra e a me pare un po' più presente sotto al piede ma meno veloce rispetto al dd.
Ogni pedale in conclusione va provato ben bene prima.
Lo speed è un buon pedale, ma continuo a preferire il dd, molto più personalizzabile...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda patbill il mer apr 03, 2013 9:13 am

Se può essere utile, confermo tutto quello scritto da Predd, un pedale veramente incredibile, lo monti e lo senti subito, niente centinaia di smanettamenti come dovetti fare con l'eliminator, consigliato!!
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 14, 2006 2:42 pm
Località: padova

Messaggioda Predd il mer apr 03, 2013 1:31 pm

Per giordano :arrow: e' vero ho omesso il fattore direct dcrive, che a livello tecnico non perdona nulla. Sicuramente la catena mi ha trasmesso,sin da subito, una sensazione di maggior confidenza, ma per ora va bene così.......presto avrò modo di complicarmi la vita con il nuovo Axis a 21 :D
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda The Preacher il mer apr 03, 2013 9:30 pm

Grazie predd di aver ascoltato le preghiere di un povero nabbo! :tru
Anche se non importa a nessuno, la mia era pura curiosità, a un pedale nuovo non ci penso neanche adesso come adesso, sia perchè il mio pearl p900 non ha neanche un anno, sia perchè sono in difficoltà a far andare lui :lol:
Grazie di nuovo :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Predd il mer apr 03, 2013 10:43 pm

Prego The preacher. Ha comunque qualche topic fà ho detto una cappellata.
Oggi, per caso, mi sono accorto che e' possibile e anche molto facile, cambiare l'inclinazione del battente indipendentemente dall'angolo della pedana.

:arrow: e' un pò ot ma devo raccontarlo a qualcuno, anche perchè a mia moglie non frega un caxxo......oggi ho raggiunto i 240 bpm in 16esimi,con colpi netti e potenti.... peccato che invece a basse velocità
ho un problema insormontabile intorno ai 120 bpm :evil: ok continuo su Didattica: Thread tecnica dcoppia cassa. :wink:
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda AleHc il gio apr 04, 2013 1:54 pm

si, è vero che è molto facile cambiare l'inclinazione del battente, però quando dopo qualche prova, si consuma, risulta abbastanza inutile :D
Avatar utente
AleHc
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 15, 2010 10:46 am

Messaggioda Predd il gio apr 04, 2013 9:32 pm

Scusa cos'e' che si consuma?
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda AleHc il ven apr 05, 2013 5:23 pm

il battente. o almeno, a me è capitato che si consumasse dopo pochissimo. E mi sembrava di capire che è successo anche ad altre persone
Avatar utente
AleHc
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 15, 2010 10:46 am

Messaggioda Predd il ven apr 05, 2013 10:49 pm

Si l'ho pensato da subito,credo che con i flam slam della remo un pò il fenomeno si attenui.Di certo peggio sarebbe con quelli in stoffa della evans.
Avatar utente
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:58 am

Messaggioda NitroLori41 il mer apr 10, 2013 8:54 pm

Mi e' arrivato oggi! :tru
Megafigata :tru
L'ho preso usato con i battenti "normali" visto che quelli dello speed erano consumati, ecco

Con l'axis non mi ero trovato, l'eliminator lo trovavo troppo "legnoso" e leggero, l'iron (powerglide) è fluido, ma pesante e con la pedana corta... lo speed è un cobra leggero e con la pedana lunga e, almeno per me, con più botta :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
Avatar utente
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 979
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:36 pm
Località: Sedriano (MI)

Messaggioda HCSA il gio apr 11, 2013 8:47 am

io non ho mai usato il battente originale, più che per la paura di consumarlo ho sempre avuto l'idea che rovinasse le pelli, lasciando un "solco".
a chi lo usa ha mai avuto di questi problemi?
ad ogni modo io uso solo battenti dw sul mio speed ma anche su tutti i pedali che ho, più che altro per questioni di feeling.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda Punkskier il sab apr 13, 2013 12:15 pm

Il battente speed cobra lasciato in posizione normale (a punta) rischia di segnare le pelli soprattutto quando queste sono già state utilizzate da un po'...

Il problema si può risolvere in due modi:
1: inclini i battenti sfruttandone la pancia (a mio avviso per di di rimbalzo e guadagni qualcosina in "cicciosità" del suono)
2: applichi un falam sulla pelle (io ho messo il classico remo)

Ps: battenti DW? Io li trovo pesanti così come i pedali...
Ho provato DW5002 e Speed... Non ci sono cazzi! Speed tutta la vita :tru :tru :tru
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda giordano il sab apr 13, 2013 12:17 pm

IL DW 5002 vero è quello a catena singola!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Punkskier il sab apr 13, 2013 12:23 pm

Si era un doppio a catena singola, per quanto mi ricordo
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda giordano il sab apr 13, 2013 12:53 pm

Allora era settato male...
Riesco a suonarci le terzine alla Bonham come fosse ridere...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Punkskier il sab apr 13, 2013 12:56 pm

Beato te... Ho provato settaggi e settaggi e non mi piaceva per nulla :x
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda Thunder il gio apr 18, 2013 8:14 pm

mannaggia, l'ho provato oggi per la prima volta ed è molto traumatico rispetto al feeling col mio amatissimo 9002!!! che sia la non abitudine al longboard?

qualcuno ha qualche setting di molle da suggerirmi?

Grazie!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda HCSA il ven apr 19, 2013 1:45 pm

io, lo uso abbastanza morbido, con la molla un po' meno tirata di come è quando lo comperi,
in più ho messo al minimo l'azione di ritorno del cobra coli, spostandolo in modo che esasperi il ritorno della pedana il meno possibile.
a mio avviso lo SC è un pedale leggerissimo, ma proprio per questo a me, in alcuni casi, risulta difficile averne controllo, lo stesso controllo che è caratteristica principale dei dw; ed è per questo motivo che lo setto più lento ed uso battenti dw, per avere la leggerezza di questo ottimo pedale,
ma cercando di averne più controllo possibile.
@punk, quoto giordano sul dw 5000 catena singola, io c'è l'ho ed è, secondo me, il più veloce e fluido dei dw. sicuramente il 5000 doppia catena (che possiedo anche questo) è più macchinoso del fratellino, ma il controllo è di un altro livello.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda hysteria il ven apr 19, 2013 5:58 pm

faccio una domanda un po' stupida....

Dato che spesso nelle sale prove o su altre batterie non mie mi capita il problema di avere poco controllo del pedale che trovo lì (quando non porto il mio) e dato che sto vagliando varie opzioni per il mio primo pedale "serio", prendere uno Speed Cobra e imparare a controllarlo secondo voi mi potrebbe facilitare poi la vita quando non posso portarlo e trovo un pedale dal difficile controllo? 8)
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda giordano il sab apr 20, 2013 1:03 am

Se vuoi sentirti dire di si per sentirti giustificato, sì, va' e compralo! :lol:
L'unico modi per abituarsi è suonare tanto e aver un paio di pedali da studiar a casa, settati diversamente di volta in volta...
Ma l'ultima cosa non è per niente obbligatoria.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda hysteria il sab apr 20, 2013 10:38 am

giò, ero serio per una volta... :lol:
comunque quando vado a comprarlo ne provo diversi e poi provo a portarmelo dietro sempre quando è possibile.
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda giordano il sab apr 20, 2013 11:23 am

:lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda hysteria il dom giu 23, 2013 12:08 pm

Riuppo per un consiglio!

Ieri, dopo varie prove, ho comprato uno Speed Cobra singolo!
Mi sono fiondato subito in sala prove per mettere a punto i vari settaggi e ragazzi è davvero una bomba, la prima cosa che si avverte è l'estrema leggerezza e velocità!! :tru :tru

L'unica cosa che non mi convince molto è il battente, quindi mi rivolgo ai già possessori:
vorrei metterne uno un po' più pesante per migliorare ulteriormente sia il feeling che la "botta", cosa mi consigliate? (se l'avete cambiato anche voi...)
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda giordano il dom giu 23, 2013 12:22 pm

Iron cobra.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti