da Bigplayer il ven mag 21, 2021 8:47 am
Il pedale definitivo non esiste per me che in linea di massima non ho problema con nessu pedale se regolato secondo le mie egenze, ossia battente a riposo con angolo minimo di 45° e molla abbastanza tirata. Più per caso che per scelta personalmente ho avuto sempre pedali a trazione diretta e da anni utilizzo pur non essendo un "velocista" un Axis A doppio acquistato per un colpo di fortuna ad un prezzaccio da un negozio che stava per chiudere. Con l'Axis mi trovo bene anche se tanti lo definiscono troppo leggero e nervoso, però non lo prenderei a prezzo pieno. Personalmente potendo disporre di un buon gruzzolo, mi piace molto il nuovo Dyna Sync Tama anche se non ne ho mai provato uno, perchè è un trazione diretta di ultima generazione con tutte le regolazioni possibili, affidabilità Tama ed un prezzo non dico conveniente ma più abbordabile rispetto ad altri concorrenti "direct drive"
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri