Pagina 1 di 1

Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: lun giu 22, 2020 5:44 pm
da Lollo77
Ciao ragazzi, dovendo cambiare i piatti mi sto guardando in giro e ho visto questo set della Sabian (aax promotional pack) ad un prezzo molto buono. Come piatti conosco ovviamente il brand ma non quei piatti specifici anche perché leggendo in giro hanno una lavorazione nuova con le martellature più evidenti (però non so se a mano o a macchina)
Le misure sono: HH 14” - Crash 16” e 18” - Ride 21” e sarebbero le misure che mi servirebbero.
Comprando il pack si risparmierebbe rispetto all’acquisto dei piatti singoli e il prezzo scontato per me lo rende molto vantaggioso. Con circa 500 euro (il costo di questo set scontato) valutavo il pack Istanbul Mehmet Samatya con ride da 20.
Suono rock, grunge, alternative...più o meno i generi sono questi.
Allo stesso prezzo c’è anche il sabian Aax X plosion pack...stesse misure (di quello ho letto che è martellato a macchina).
Tenete presente che non sono un picchiatore ma non ho neanche la mano di piuma
Mi dareste qualche consiglio?
Grazie mille!!!
Lorenzo

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 9:00 pm
da edmondo
Un salutone a Lollo77 che mi ha onorato scrivendomi in privato porgendomi la medesima legittima domanda di questo topic...
Posto anche qui la mia per certi versi non molto esaustiva risposta che ho dato a Lui in MP, sperando che qualcuno più a "conoscenza" possa dire la sua in merito.
Grazie anche a nome di Lollo77 [chissà mai... Nomen Omen......abbiamo il grande LOLLO qui sul Forum (senza 77) che volendo è a conoscenza della materia e può senz'altro dire la Sua......], grazie dicevo a tutti coloro volessero darci qualche dritta sull'acquisto o meno degli AAX o dei Samantya....
La mia risposta è stata la seguente:

" Ciao e piacere, assolutamente nessun disturbo.
Premetto che ho sentito parlare bene dei turchi che tu citi ma non li ho mai suonati e sentiti sotto le mani..........qui non posso aiutarti ahimé......Sui Sabian sono preparato alquanto in quanto ho 6 marche speculari di piatti che usavo e uso solo a casa ormai e tra questi i Sabian. LA PREMESSA è SEMPRE : "....SE NON LI TOCCHI CON MANO NON SAPRAI MAI DAVVERO COME SUONI QUEL TALE PIATTO O SET DI PIATTI........" -
Onde per cui è difficile tener botta alla tua peraltro logica e intelligente richiesta....
Di solito, ma prendilo con le pinze mi raccomando, quando i Brand fanno i PACK di solito mettono dentro piatti non proprio tra i migliori di quella serie......Perchè sai che esistono come per i tamburi quelli che escono meglio e quelli che escono bene.....quando parliamo di marchi grossi chiaramente.
Nel caso dei piatti rispetto ai tamburi la scelta è molto più facile in quanto come lo percuoti senti immediatamente se quel piatto E' IL TUO O MENO....
Perciò nel caso dei pack se proprio devo andare andrei sulla serie più PESANTE: perchè la serie più leggera, gli AAX thin se non ti suona che sei sfortunato, NON SUONA PROPRIO....!
Se invece nella thin-mediumThin della explosion becchi la serie un po' così, che non suona proprio bene....almeno la massa maggiore equivarrà tutto sommato a SUONO SUSTAIN CONSISTENZA tutto sommato MAGGIORI.....

Ma avrai capito che tutto sta nella onestà del venditore anzi del distributore che ha fatto il pack......(che ti ripeto spessissimo è composto da piatti che singolarmente non sono stati venduti o peggio sono usciti un po' così, tipo la pecora Dolly......)..... -
In conclusione, se hai la possibilità di andare da uno fornito, portarti le tue bacchette e il tuo vecchio piatto, cerca di provarli di persona i piatti che vuoi nuovi.....Non c'è altra strada......Perchè se sei sfortunato e tuo malgrado la scelta non è felice (ancorché blasonata...), dopo come fai, ti rimetti a riSvenderli ??!
Se vuoi faccio un copia incolla così magari attiriamo qualcuno che sa qualcosa sui Samantya......." -

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 10:42 am
da vit vit
Ciao,ho visto che avevi scritto anche a me.
Non avevo scritto una risposta al forum per il semplice fatto che non ho mai avuto quei piatti.
Da parte mia concordo che devi provare ed accoppiare i singoli piatti.
Non sono a conoscenza deel fatto che i pack siano 2°scelta,ho sempre selezionati i piatti(diversissimi fra loro)

saluti

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 1:12 pm
da Lollo77
Grazie ad entrambi per l’aiuto e per aver sopportato e risposto ai miei MP.

Se qualcuno riuscisse a darmi indicazioni sui Samatya altrimenti andrò a sentimento...

Grazie ancora!

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 6:36 pm
da vit vit
Questi Samatya esteticamente mi ricordano tanto i Turkish moderate guardando le foto online.
Che non sono neanche malaccio (il 18 buono)
Di più non so.

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 9:13 pm
da Lollo77
Si, vedevo anch’io una certa somiglianza...brillant, martellature ben visibili...leggendo alcune recensioni c’è chi li avvicina come suono agli Zildjian A ma non saprei (sicuramente esagerando) ma tutti li descrivono come piatti dal rapporto qualità prezzo eccellente.


vit vit ha scritto:Questi Samatya esteticamente mi ricordano tanto i Turkish moderate guardando le foto online.
Che non sono neanche malaccio (il 18 buono)
Di più non so.

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 11:20 pm
da vit vit
Parlando dei moderate:ho avuto il ride bma non mi piaceva,troppo brillante(a me piacciono ultra dark) il 18 se la gioca bene anche con i top di gamma,il 16 decente,come non è male l'hi hat,sempre parlando di quelli che ho avuto modo di suonarli.
Il tuo omonimo Lollo ha sempre elogiato i sabian in b8 Pro...

Re: Sabian AAX Promotional Pack

MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 12:04 am
da nikman
I piatti sono troppo personali purtroppo, io ne ho provati un bel pò e, per assurdo, il miglior crash da 18" ritengo sia un Dream Bliss leggerissimo e molto scuro, insuperabile.
Come 16" Invece un bosphorous Antique crash, addirittura meglio dei K zildjian.
Se vuoi spendere poco, dai una chance agli ufip, sopratutto ride e Charleston, ottimi secondo me, altrimenti te li scegli usati!