labatteria.it • Leggi argomento - Crash economico simile allo zildjian k dark


Crash economico simile allo zildjian k dark

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tintinnabulo il dom dic 23, 2018 12:38 pm

Sapete se esiste un brand economico che fa crash simile al k dark della zildjian?
Tintinnabulo
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 20, 2017 9:52 pm

Messaggioda eziopelizzi il lun dic 24, 2018 12:33 am

Se esistesse un brand economico che avesse il sound dei K, caro amico, sarebbe il brand più venduto al mondo !!!
Purtroppo la qualità si paga. E gli Zildijan non sono certo a buon mercato. Per avere un suono simile devi andare sulle serie top delle varie case produttrici, cercando tra le serie con il suono più scuro. Tra queste una delle aziende meno care è la UFIP, italiana, che produce ottimi piatti e sull'usato puoi trovare prezzi abbordabili. Per quanto riguarda il suono devi andare a cercartelo tu.
Stasera ho tempo e quindi ti racconto della mia esperienza. Io posseggo dei crash Zildjian della serie Costantinople, comprati usati uno alla volta e con sacrifici. Li ho da più di 15 anni. Per me sono semplicemente il suono ideale, punto. Li ho usati per tutti questi anni e continuano a stupirmi ogni giorno. Li tratto come dei figli. Ciò non toglie che abbia apprezzato molto i class della UFIP ( alcuni veramente ottimi) o della Sabian HHX ottimi anch'essi, o i Paiste 2002 ( ne ho usato un set completo per un anno con una progetto rock ed erano perfetti). Ma alla fine torno sempre a casa ed il suono dei miei Zildjian continua ad essere il mio preferito. Quindi secondo me se ti piace davvero tanto quel suono qualsiasi surrogato sarebbe solo una parentesi, per cui risparmia i tuoi soldini, abbi pazienza e comprati usato il K, vedrai che se cerchi bene, senza fretta, un'occasione la trovi. Se trovi il "tuo" è probabile che non lo cambierai tanto presto e ti seguirà a lungo nella tua carriera batteristica.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda Tintinnabulo il lun dic 24, 2018 1:07 am

Hai perfettamente ragione...
Solitamente non bado a spese quando si tratta di uno strumento che dura nel tempo e che mi piace il suono... ma quando si tratta di piatti per quanto mi possa piacere il suono ha sempre vita breve sotto le mie bacchette , preferisco risparmiare e trovare un giusto compromesso tra "piacere" e prezzo.... ci sono alcune brand come zultan o dirill che produce piatti "se non sbaglio in turchia" con prezzi accessibili... non li ho elencati prima per non influenzare il vostro parere...
I piatti che hai elencato li ho testati ... bellissimi nulla da dire, ma troppo costosi anche usati...
Sto usando il turkish moderate 18 e devo dire che è un gran piatto .... cerco qualcosa di economico ma che abbia un bel suono...
Non ho la possibilità di provarli... per questo motivo cerco informazioni
Grazie mille per la risposta
Tintinnabulo
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 20, 2017 9:52 pm

Messaggioda eziopelizzi il lun dic 24, 2018 1:47 am

Capisco, i Diril si sono turchi e se non sbaglio c'era un utente del forum che li importava, mi hanno sempre incuriosito ma non ho avuto mai occasione di suonarli. Qui sul forum ci sono molti che li hanno usati e ti saranno più utili di me. I Moderate penso siano i migliori rapporto qualità prezzo con gli Istambul Samatya (che ho provato quando uscirono e sono grandi piatti).
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il lun dic 24, 2018 11:33 am

Non costano molto e puoi davvero combinare il kit che più si potrebbe "avvicinare" al kit ideale.... Un hat costa meno di 200..
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti