Pagina 1 di 1

Crash economico simile allo zildjian k dark

MessaggioInviato: dom dic 23, 2018 12:38 pm
da Tintinnabulo
Sapete se esiste un brand economico che fa crash simile al k dark della zildjian?

Re: Crash economico simile allo zildjian k dark

MessaggioInviato: lun dic 24, 2018 12:33 am
da eziopelizzi
Se esistesse un brand economico che avesse il sound dei K, caro amico, sarebbe il brand più venduto al mondo !!!
Purtroppo la qualità si paga. E gli Zildijan non sono certo a buon mercato. Per avere un suono simile devi andare sulle serie top delle varie case produttrici, cercando tra le serie con il suono più scuro. Tra queste una delle aziende meno care è la UFIP, italiana, che produce ottimi piatti e sull'usato puoi trovare prezzi abbordabili. Per quanto riguarda il suono devi andare a cercartelo tu.
Stasera ho tempo e quindi ti racconto della mia esperienza. Io posseggo dei crash Zildjian della serie Costantinople, comprati usati uno alla volta e con sacrifici. Li ho da più di 15 anni. Per me sono semplicemente il suono ideale, punto. Li ho usati per tutti questi anni e continuano a stupirmi ogni giorno. Li tratto come dei figli. Ciò non toglie che abbia apprezzato molto i class della UFIP ( alcuni veramente ottimi) o della Sabian HHX ottimi anch'essi, o i Paiste 2002 ( ne ho usato un set completo per un anno con una progetto rock ed erano perfetti). Ma alla fine torno sempre a casa ed il suono dei miei Zildjian continua ad essere il mio preferito. Quindi secondo me se ti piace davvero tanto quel suono qualsiasi surrogato sarebbe solo una parentesi, per cui risparmia i tuoi soldini, abbi pazienza e comprati usato il K, vedrai che se cerchi bene, senza fretta, un'occasione la trovi. Se trovi il "tuo" è probabile che non lo cambierai tanto presto e ti seguirà a lungo nella tua carriera batteristica.

Re: Crash economico simile allo zildjian k dark

MessaggioInviato: lun dic 24, 2018 1:07 am
da Tintinnabulo
Hai perfettamente ragione...
Solitamente non bado a spese quando si tratta di uno strumento che dura nel tempo e che mi piace il suono... ma quando si tratta di piatti per quanto mi possa piacere il suono ha sempre vita breve sotto le mie bacchette , preferisco risparmiare e trovare un giusto compromesso tra "piacere" e prezzo.... ci sono alcune brand come zultan o dirill che produce piatti "se non sbaglio in turchia" con prezzi accessibili... non li ho elencati prima per non influenzare il vostro parere...
I piatti che hai elencato li ho testati ... bellissimi nulla da dire, ma troppo costosi anche usati...
Sto usando il turkish moderate 18 e devo dire che è un gran piatto .... cerco qualcosa di economico ma che abbia un bel suono...
Non ho la possibilità di provarli... per questo motivo cerco informazioni
Grazie mille per la risposta

Re: Crash economico simile allo zildjian k dark

MessaggioInviato: lun dic 24, 2018 1:47 am
da eziopelizzi
Capisco, i Diril si sono turchi e se non sbaglio c'era un utente del forum che li importava, mi hanno sempre incuriosito ma non ho avuto mai occasione di suonarli. Qui sul forum ci sono molti che li hanno usati e ti saranno più utili di me. I Moderate penso siano i migliori rapporto qualità prezzo con gli Istambul Samatya (che ho provato quando uscirono e sono grandi piatti).

Re: Crash economico simile allo zildjian k dark

MessaggioInviato: lun dic 24, 2018 11:33 am
da edmondo
Non costano molto e puoi davvero combinare il kit che più si potrebbe "avvicinare" al kit ideale.... Un hat costa meno di 200..