Pagina 1 di 1

UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 11:04 pm
da Allanon
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce i piatti UFIP EST 1931. Qualcuno ha avuto modo di suonarli? Ho letto dei post sul profilo della UFIP dove riportano alcune riviste tra cui Planet Drum (non so se si può mettere il link dell'articolo in caso lo si può rimuovere http://www.planet-drum.com/namm/namm-sh ... -namm-2018). Ho chiesto in un paio di negozi ma mi hanno risposto che non sono ancora in commercio in Italia... qualcuno sa qualcosa?
Ho bisogno di cambiare Ride ed un paio di crash perchè ho bisogno di un suono più scuro e, avendo sempre suonato UFIP pensavo a dei Natural. Però ora non so se aspettare questi EST 1931 definiti scuri, morbidi, con un ottimo attacco. Qualche consiglio? Grazie mille e scusate la lunghezza del messaggio :D

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 12:15 am
da HAPPYBEAR
Sentiti su youtube velocemente allo stand Ufip Namm 2018 https://www.youtube.com/watch?v=q76q8XS0-0o bah sono particolari, mi piacciono di piu' i natural, solo il termine "esoteric cymbals" mi lascia piuttosto perplesso, poco volume, dry, gli hi-hats sono piuttosto pastosi :x ed anche il look sinceramente, per quanto mi riguarda , mi rimanda a piatti cheap con la tornitura molto pronunciata :x che che ne dica Paulovich che e' pagato da Ufip non mi sembra una serie da far gridare al miracolo, da Ufip mi aspetto di meglio come ad esempio la serie Vibra :tru ...poi anche il logo a triangolo mi fa' molto serie Alpha della Paiste, insomma piuttosto deluso di primo acchitto, mi riservo di provarli quando li trovero' in negozio, pero' ripeto mmmmmm non mi attirano per nulla, ne come suono ne come look. :( mi sembra piu' un set adatto al jazzista sperimentatore che cerca suoni nuovi e particolari, quindi piuttosto di nicchia.

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 10:48 am
da Allanon
Grazie Happybear, si ho visto il video e anche altri messi dalla stessa Ufip e sinceramente non mi sento di giudicare il suono da un video influenzato dalla qualità della telecamera, dai rumori di fondo... insomma che lascia il tempo che trova. Per questo chiedevo se qualcuno li avesse provati personalmente. Concordo sul fattore Paulovich e per questo non mi fido di quello che dicono le aziende. E' ovvio che ogni prodotto loro è il migliore. Esteticamente non mi sembano economici, anzi hanno un look dato dalla tornitura non lucido che richiama molte linee professionali della Meinl o anche Paiste (ma ormai le fanno tutte), però mi attirava questo sound dichiaratamente scuro e trash.
Vediamo quando arrivano, non vedo l'ora e mi riservo anche io di provarli.

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 11:02 am
da edmondo
Bravissimo.

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 11:10 am
da Allanon
edmondo ha scritto:Bravissimo.

Chi io? :D

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 11:54 am
da potter
... gli ufip specialmente vanno suonati, devi averli sotto le mani ... mi ricordo di un intervista in cui Tommy Aldridge parlando dei Paiste - credo usasse i 2002 - li preferiva agli altri perchè "piatti stampati" --- " In tour devo sapere che se si rompe un crash da 16 avrò il sostituto gemello che suonerà identico " ... Bèh, Aldridge non potrebbe suonare Ufip ... :wink:

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 6:08 pm
da Allanon
Si questa è una caratteristica di tutti i piatti fatti a amno però. C'è chi lo considera un pregio chi un problema come Aldrige. Il suo punto di vista può essere comprensibile però se vuoi un suono personalizzato e avere una tua identitùà in quei casi come fai? Con UFIP e tutti i piatti fatti a mano ogni piatto suona diverso e puoi adattarlo al tuo sound. Con quelli stampati o sei uno dei big e ti fai i signature o ti adegui!

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 6:25 pm
da Bigplayer
potter ha scritto:... gli ufip specialmente vanno suonati, devi averli sotto le mani ... mi ricordo di un intervista in cui Tommy Aldridge parlando dei Paiste - credo usasse i 2002 - li preferiva agli altri perchè "piatti stampati" --- " In tour devo sapere che se si rompe un crash da 16 avrò il sostituto gemello che suonerà identico " ... Bèh, Aldridge non potrebbe suonare Ufip ... :wink:



Quoto ogni parola, i Paiste pro sono piatti eccellenti e se trovi quello che ti piace trovi facilmente anche il gemello... gli Ufip son figli unici, per cui bisogna cercare il "campione" di persona... e se lo trovi non ce n'è per nessuno :tru

Re: UFIP EST 1931

MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 7:08 pm
da potter
:)