Pagina 1 di 1

difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 6:33 pm
da ividrummer81
Salve a tutti... vorrei comprare un ennesimo ride (un po più pesante) mi sono imbattuto in questo ride zildjian K cutom dry da 20" solo che ha questo "difetto"; non è una crepa o almeno non lo sembra. Qualcuno mi potrebbe gentilmente chiarire cos'è e se può avere consequenze, tipo future rotture etc.? vi ringrazio in anticipo... un saluto a tutti!!!

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 8:48 pm
da HAPPYBEAR
solo ? direi che basta e avanza...lascia perdere, poi lo vedi dal prezzo, se e' stranamente basso rispetto al valore medio di mercato il motivo e' il difetto.

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: dom ott 22, 2017 10:19 pm
da ividrummer81
ma a cosa è dovuto? un difetto di fabbrica o un errato utilizzo? mi può gentilmente spiegare meglio? intanto grazie per la risposta precedente ;)

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 9:00 am
da matteo t
Molto probabilmente se al tatto non ha un dislivello o scalanalatura è semplicemente parte della finitura grezza tipica del modello. Non preoccuparti.

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 11:53 am
da ividrummer81
ok... lo andrò a vedere presto! cmq credo che se non sia presente una "scalanatura" sulla parte bottom a questo punto già concluderei che non è una crepa ma una parte della finitura, vero?!? grazie per la risposta precedente!!

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 1:20 pm
da vit vit
Avevo quel ride,e un certo grezzume faceva parte della finitura.Forse ricordo male ma sulla campana avevo striature simili(anche su un china ufip experience,sono casuali ma volute).Ride dal suono disceto,meglio in registrazione che di persona dove lo trovavo un po' rigido al tocco(opinione ovviamente personale,mi piacciono i ride leggeri)

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 8:54 pm
da ividrummer81
Anche a me! Io ho un Constantinople medium da 20” e un avedis medium da 18”... stavo dunque cercando un ride più pesante dal peso più consistente, body/campana più presenti e con meno wash; ho pensato di prendere un k custom ride ma questo mi sembra leggermente più morbido e “moderno”... vedremo ))) intanto grazie per le risposte!!! Gentilissimi!!!

Re: difetto su ride zildjian K cutom dry

MessaggioInviato: mer nov 01, 2017 12:45 pm
da garba
Io ho un K Custom del 97" (in vendita), ha dei segni che potrebbero sembrare zone scalfite sul profilo del piatto ma, fanno parte della martellatura e non incidono minimamente con struttura e suono del piatto. Essendo piatti comunque martellati a mano, qualche "imperfezione" se così vogliamo chiamarla...ci può stare. Quindi se non noti una vera e propria crepa, vai tranquillo