Pagina 1 di 1

Zildjian A custom medium ride 20"

MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 5:42 pm
da HAPPYBEAR
Ciao, sto' cercando un piatto versatile con una buona campana e crashabile e mi sta' piacendo questo, qualcuno ce l'ha ? eventualmente alternative di altre marche con le stesse caratteristiche ?...l'unico dubbio e sull'adeguato volume del piatto per fare blues-rock e poi ne sto' vedendo parecchi in vendita usati ?????
Un Paiste pst7 medium ride 20" ci si avvicina come caratteristiche o meglio lasciar perdere ?

Re: Zildjian A custom medium ride 20"

MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 6:36 pm
da edmondo
E' un piatto, questo Zildjian, diciamo universale........Non è molto frizzante, abbastanza tagliato sulle medie: può essere un buon compromesso per tutto un po'...........Buono in registrazione.
Non avendo suonato un PS7, ma avendo suonato 2002 sia da 20" che da 22" beh, penso che il Paiste potrebbe avere un po' di freschezza in più.........Ma mentre lo Zildjian resta un piatto professionale in ogni senso, non saprei dire se ciò valga anche per il PS7

Re: Zildjian A custom medium ride 20"

MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 7:04 pm
da HAPPYBEAR
Non è molto frizzante, abbastanza tagliato sulle medie

Grazie Edmondo, e' la stessa sensazione che mi ha dato sentendo un po' di video, sembra un po' sparire suonato insieme al set, figuriamoci con la band anche se ha una buona campana ed e' crashabile, oltretutto lo si trova usato sui 170 euro, ci faccio un pensiero.