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Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 8:26 am
da FABIANSKI
Buongiorno a tutti,
la scorsa primavera ho deciso di aggiungere alla mia collezione un intero set di piatti Diril. Ascoltati , provati , piaciuti , acquistati. Tutti coperti da garanzia ufficiale Diril Cymbals. Ride per 2 anni , crash per 1 anno...
Cinque mesi fa acquistai per ultimo , dal rivenditore ufficiale per l'Italia , un Primitive Ride 22" , un bel ride scuro e pesante adatto ad un nuovo progetto in corso. Un paio di settimane fa la triste scoperta. Presenta due crepe non molto lontano dalla campana. Sinceramente riesco a spiegarmi poco il motivo, in quanto lo uso massimo due prove a settimana e in modo assolutamente non violento visto il contesto. Allora provo a contattare chi di dovere. Bene. Il distributore italiano non esiste più. Sito web chiuso , pagina facebook scomparsa. Allora decido di scrivere direttamente a chi li produce. Due settimane e nessuna risposta. Questa discussione non vuole essere uno sfogo , ma un consiglio a tutti gli amici batterai. Guardatevi bene dall'acquisto di questo marchio , magari se riuscite compratelo in un negozio se lo trovate , così da potervela prendere con qualcuno se le cose vanno male. Perché se la qualità dei piatti, ad ora, mi sembra scadente , il servizio post vendita è a dir poco scandaloso. Ciao a tutti!

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 9:37 am
da edmondo
....Potresti avere delle risposte qui sul Forum........Di certo.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 9:47 am
da FABIANSKI
Ciao , se intendi dall'ex Dealer italiano poco importa , se non ha più il marchio ci può fare ben poco. La gravità sta nel fatto che sia la casa madre a fare spallucce. Ho suonato il metal più estremo per più di 20 anni , non mi è mai capitato di crepare un ride, ma sono conscio che può benissimo succedere. Ma almeno una risposta.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 12:35 pm
da HAPPYBEAR
chi era il dealer, quello con lo show room dalle parti di Varese ?

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 1:33 pm
da vit vit
Yes:ora non so che cosa è successo,ma i piatti che ho e avuto sono ottimi:Priprio un 22" primitive ma light è stato uno dei piatti migliori avuti(ora ce l'ha Alessio Sabian se non lo ha dato via)

Attendiamo Chris se ha qualcosa da dirci.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 3:52 pm
da FABIANSKI
Il suono era fantastico.
Cioè, lo sto usando in un contesto jazz sperimentale , crashato come vengono crashati tutti gli altri piatti. Una rottura simile è anomala. Sono deluso. In anni di K , K Custom e 2002 , mai successo niente del genere. Ora riesco realmente a giustificarne i prezzi a volte esorbitanti. Comunque se mandi una mail al Dealer (provincia di Milano) , in automatico ti rimanda all'indirizzo mail Diril Cymbals.com.
E quelli non ti si filano. Io vorrei solo che venissero rispettati i termini di garanzia

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 9:47 pm
da number 6
Ciao Fabianski, sono Chris, non so se ci siamo sentiti prima, perché dal tuo nick non riesco a risalire a un nominativo e di ride 22" Primitive ne sono stati venduti parecchi. Il contratto con il marchio Diril non è stato rinnovato all'ultima scadenza, per cui il sito è in stand-by in attesa del nuovo distributore italiano che, per quanto ne so, dovrebbe subentrare in tempi molto brevi. I contatti sono reindirizzati alla casa madre, che al momento, non essendoci un tramite, si deve occupare direttamente delle eventuali problematiche post-vendita, comprese le rotture. Mandami un messaggio privato così ci sentiamo direttamente e vedo se posso sollecitare una risposta o informarmi per capire se c'é già un referente italiano da poter contattare per avviare la procedura di sostituzione da qui. Purtroppo di più al momento non mi è possibile fare.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 17, 2017 10:03 pm
da HAPPYBEAR
number6 e di sti samsun cymbals che ne dici ? quindi non siete piu' rivenditori ufficiali della Diril ? motivo se si puo' dire ?

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: lun set 18, 2017 3:41 pm
da FABIANSKI
Ciao Chris , immaginavo. Per questo non ti ho scritto direttamente . Ma c'è un aggiornamento. Mi risponde direttamente il produttore , Ibrahim. Incredibile , da come mi è parso di capire
, se voglio un primitive nuovo in sostituzione come da garanzia devo effettuare un nuovo ordine direttamente a lui. Con tanto di listino allegato alla mail. Sono quasi schifato. Appena riesco posto uno screenshot. Incredibile.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: lun set 18, 2017 4:45 pm
da number 6
Pazzesco, ma non mi sorprende, abbiamo chiuso con loro anche per questi comportamenti.
Ho provato a mandarti un messaggio privato ma sono disabilitati. Credo di essere risalito al tuo acquisto ma mi serve una conferma. Intanto ho scritto a Diril.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: lun set 18, 2017 7:19 pm
da FABIANSKI
Ridicoli. Comunque non ho problemi a rivelarmi, sono Fabio Olivero , ho acquistato un intero set. Eccoti lo screenshot. Hai fatto bene a mollarli, sono dei banditi. Mai più con loro.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 9:59 am
da Singolarmente
Una domanda: il piatto era già rotto quando l'hai acquistato o lo hai rotto tu?
Cioè se un piatto si rompe mentre lo si suona nessun negoziante o produttore te lo cambia. Immagina di andare da un negoziante e dire "dopo tot mesi di utilizzo si è rotto il piatto, cambiatemelo cortesemente". La vedo improbabile come cosa.
La "garanzia" con i piatti è una questione molto particolare. Ricordo Pasha che garantiva a vita (in realtà la Valmusic Pro, dato che Pasha non esiste come fabbricante, che è Turkish) ma solo se potevano accertare che il danno non era causato da te, cioè abbastanza discrezionale il giudizio. In questo caso, come nel tuo, la garanzia la fornisce l'importatore e non il produttore. Un altro discorso è se il piatto ti arriva danneggiato.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 12:24 pm
da nikman
infatti, non volevo intervenenire ma la garanzia sul piatto è come non averla, funziona soltanto se arriva rotto ma poi basta suonarlo anche x poco tempo e puff svanisce.
Troppo difficile capire se è colpa del piatto in sé o di chi lo percuote

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 7:17 pm
da FABIANSKI
Quella che allego sotto , è il tipo di rottura che rientra nella garanzia ufficiale Diril. Il mio caso lo è.
Se mi viene data una garanzia biennale sul certificato d'acquisto , cosa significa? Che se lo suono 10 volte e mi si crepa , la garanzia svanisce? La logica di questa copertura dove sta? Allora se l'auto si rompe in garanzia e ti lascia per strada , devi ripartela tu perché è già uscita dalla concessionaria e quindi l'hai usata? Ho fatto un uso più moderato di quello con altri piatti che ho da 20 anni.
Poi , "Ti risarcisco il danno se me ne compri un altro"?

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 8:04 pm
da vit vit
Non mi è chiara una cosa:ti è stato chiesto di comprarne un'altro,ma chiaramente poi te lo scontera' al 100% o no?
Magari dopo aver ricevuto il piatto rotto.Cos'altro ci si aspetta?
Nel commercio piu' votato al cliente(sbagliato spesso secondo me,soprattutto in Italia)si prende il reso e si restituisce al 100%.
Piu' spesso invece si effettua un cambio di articolo con uno non difettoso e si valuta(vero arbitrariamente)lo stato d'uso.

Mi sono perso qualcosa?

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 9:41 pm
da HAPPYBEAR
La prima reazione che hanno avuto chiedendoti un'altro acquisto la dice lunga sul servizio al cliente, incredibile e dalla foto che hai messo della garanzia hai perfettamente ragione, non ci sono giustificazioni per un comportamento simile, cmq buono a sapersi e se lo ammette chi li vendeva significa che hanno una politica di vendita da evitare.
La casa madre dovrebbe sostituirtelo immediatamente senza se e senza ma.
Digli che qui da noi ci sono negozianti seri che garantiscono pure l'usato.

Re: Ride 22" crepato in tempo zero...

MessaggioInviato: dom set 24, 2017 10:53 pm
da FABIANSKI
Se acquisterò un nuovo piatto , qualsiasi esso sia, mi verrà rispedito un nuovo sostituto , identico , del piatto rotto insieme al nuovo piatto.
Ma ora forse ci sono novità , e vi terrò aggiornati.
Non mi è stato chiesto indietro nessun piatto rotto. Dalle foto è evidente ed io la spedizione da qui in Turchia non la pago di certo.