labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto identificazione paiste vintage


Aiuto identificazione paiste vintage

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda histvan il lun apr 03, 2017 8:15 am

Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto per identificare e dare un nome ad un piatto paiste vintage di cui sono entrato in possesso.
Allora, ho recuperato questo piatto messo maluccio (ultra ossidato e con un po di keyhole) da uno sgombero.... lo ho lucidato e pulito dall ossido ed è venuto fuori un bel marchio a fuoco paiste in stile vintage.
Non si riesce però a capire di che piatto sono diventato possessore e avrei bisogno di aiuto.
Le due particolarità sono che ricorda per colore e tornitura e marcatura i vecchi formula 602 ma non ha proprio la scritta "formula 602" tipica.
La seconda particolarità è la dimensione, il piatto è sicuramente intonso (mai tagliato o ritornito) è più grosso di un 19" ma più piccolo di un 20" (paragonandolo a dei moderni ufip e sabian).
Tornito lungo la circonferenza con cerchi concentrici e non martellato colore simile ai moderni 2002 o ai class ufip (probabilmente ai suoi tempi era rifinito simil brilliant)
Quanto al suono il piatto è leggero per la dimensione, spesissimo alla campana ma molto sottile al bordo, scuro e dal sustain infinito....
Un super grazie a chi mi aiuta a dargli un nome e se per caso a qualcuno interessa mandatemi un pm che vorrei scambiarlo.
Ps: non riesco a caricare le foto.... riprovo in altro formato nel primo pomeriggio.
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda vit vit il lun apr 03, 2017 2:47 pm

Foto e sample audio per poter valutare.
Poi prezzo.
E se piace potrei essere interessato.


Per le foto basta salvarle in JPEG alla risoluzione di 1000pixel sul lato più lungo,puoi allegarle con l'apposito tasto .
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti