labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno con buona conoscenza sull' unire piatti ?


Qualcuno con buona conoscenza sull' unire piatti ?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda NickoGroovy il ven mar 24, 2017 1:51 am

Ciao ragazzi, siccome ho un gruppo prog/djent e sto immaginando come settare la batteria ho deciso di non usare il ride ma sostituirlo con uno "stack" diciamo, qualcuno saprebbe dirmi che piatti suonano bene uniti dando un suono secco ma allo stesso tempo potente e deciso ? magari qualcuno che ha già provato combinazioni. 8) :?

PS: ovviamente senza farmi spendere una cifra e se possibile paiate che sono quelli con cui ora mi trovo meglio.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il ven mar 24, 2017 10:28 am

Non esiste una regola o una formula magica,prenditi dei piatti rotti,anche scadenti e prova varie combinazioni.
La forma piu' o meno piana,le zone di contatto e di "cassa armonica" fanno la differenza fra un'accoppiata ed un'altra.
Io nel mio set ne ho ben tre di stack+ un hammerax formato da 4 piastre martellate.
Il suono che cerchi lo sai solo tu,prova solamente varie combinazioni e posizionamenti.Se i piatti sono troppo aderenti uno all'altro suonano poco e sfrigolano ancora meno,puoi provare anche a posizionarli come quelli dell'hi hat e se te la senti puoi anche deformarli con le mani(spesso cosi' trattati i piatti prendono dei suoni assurdi e a volte entusiasmanti)

prova,prova prova.E magari con le aste standard non riesci a tenerli su(di norma le aste sono fatti per un piatto singolo)e ti tocca modificarle..... :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti