labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per set di piatti


Consigli per set di piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda marco.farru il gio gen 26, 2017 8:32 am

Buongiorno a tutti quanti!
Io cercavo un set di piatti (dico set di una marca tutti uguali perché ho già visto trovare i suoni omogenei in marchw differenti è roba da perderci il capo, tempo e soldi) che fosse il più versatile possibile, per intendersi sia per suonare con la banda, quindi tipo big band/jazz orchestra, sia musica pop che musica rock (non metal, ma comunque vorrei evitare che ik piatto mi rimanga in mano per quakche colpo di troppo)... vorrei quindi piatto che abbiano il giusto suono, né soft esagerato da jazz club né un suono perforante come i bionic di cui ho un paio di piatti... una volta ho sentito e provato i dark custom k e soprattutto ride e charleston mi hanno fatto impazzire ma non vorrei nemmeno slendere 1000 euro non essendo la batteria il mio strumento principale (sono al conservatorio e suono prevalentemente in orchestra)
Che set mi consigli in generale? E per quanto riguarda turkish e pasha? E soprattutto può essere una buona scelta prendere un set già pronto in scatola chiusa?

P.s. vorrei evitare set usati in quanto, sebbene si trovino piatti ottimi ecc ecc, mi fido soltanto di come io twngo gli strumenti, almeno che nkn sia un conoscente che li vende
Grazie infinite dell'aiuto
marco.farru
battipentole

Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 16, 2017 3:41 pm
marco.farru
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 3:41 pm

Messaggioda nikman il gio gen 26, 2017 12:10 pm

I piatti nei box suonano bene ma è preferibile acquistarli singolarmente! Io ho fatto così con calma e ora sono soddisfattissimo perché ho scelto i suoni e quindi suonano x come dico io ma prendendo il box hai un bel suono omogeneo e rrstano ben amalgamati.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda marco.farru il gio gen 26, 2017 8:12 pm

certo, ovviamente a provarli vai sul sicuro al 100%...
ma mi domandavo, qualcuno sa chi accoppia i piatti dentro i box? c'è qualcuno della fabbrica addetto a scegliere i piatti e accoppiarli insieme o li mettono, tra virgolette, "a caso"??
marco.farru
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2017 3:41 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti