labatteria.it • Leggi argomento - Scelta piatti Istanbul per prima batteria


Scelta piatti Istanbul per prima batteria

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 6:34 pm

Salve a tutti!
Quello che chiedo è un'opinione e un consiglio per il mio primo set di piatti, poiché, fino ad ora, ho usato un kit elettronico ( purtroppo abito dentro un'edificio anti-musicisti, il condominio ).
Per la batteria ho già optato per una Ludwig Breakbeats by Questlove, ma sono indeciso per i piatti.
Ho adocchiato in particolare due set della Istanbul: Agop Xist Brilliant e Mehmet Samatya.
Prendo in considerazione questi due perché, a mio parere, sono un buon incrocio tra prezzo e qualità, sopratutto con il mio portafoglio :D
Essendo completamente indeciso sulla scelta, volevo chiedere a voi che, magari, avete avuto l'opportunità di provare o uno o entrambi i set, in modo tale da indirizzarmi verso una decisione finale.
Premetto che spazio su tutti i generi: rock, blues, jazz, latina, fusion, jungle, d'n'b, funk, prog... ( non molto sul metal e vari sottogeneri ), e che questa sarà una batteria dedicata in gran parte allo studio dello strumento, ma anche per diversi live, specifico queste cose visto che potrebbero rendersi utili per la scelta.
Vi ringrazio a tutti e buona "suonata"! :mrgreen:
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda phc il lun dic 12, 2016 6:51 pm

Ieri stavo giusto guardando dei sample su YouTube dei Xist,,, molto interessanti per i miei gusti !!!

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 7:01 pm

Assolutamente! Però non so, non riesco proprio a decidermi, ogni volta che vedo una presentazione su YouTube di entrambi finisco sempre per sbattere la testa al muro ahahah
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 12, 2016 7:44 pm

Sposto nella sezione corretta. Verificate, prima di aprire post dove capita, per favore
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 10:28 pm

Hai ragione, perdonami per la negligenza.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti