labatteria.it • Leggi argomento - la scelta e' fatta... Ufip Tiger series


la scelta e' fatta... Ufip Tiger series

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 11:15 am

E' da tempo che mi sto' scervellando per scegliere un ride e un charlie che rispecchino le mie esigenze sonore e di portafoglio e mi son convinto di prenderli, dopo cmq una prova che faro' a breve... cmq dai video mi piacciono parecchio :tru pur essendo consapevole che non son molto apprezzati ma come sound non son affatto male, anzi... la scelta ricade su charlie da 13", per il ride provero' dal 20" al 22".
https://www.youtube.com/watch?v=sSkTUl9Rdp0 meglio del 14" che e' piu' trashy e meno definito.

https://www.youtube.com/watch?v=xB9RerWAm-I suono dolce , ping definito e campana bella schioccante.

https://www.youtube.com/watch?v=cn-C9W8T3Ew bello anche questo, campana meno definita.

https://www.youtube.com/watch?v=uGNQKngZc-A

per me' suonano meglio dei turkish moderate.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Augusto il dom nov 06, 2016 12:35 pm

Suono dolce, quel ride?
Boh!
Io lo sento anzi bello acido.

Per me un ride dolce (ma con voce) è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=OZLewIK8fhs

Anche il charleston è molto sferragliante.
Non sono difetti, ma sono suoni molto particolari e devono piacere!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 1:01 pm

...ma il 13" non mi sembra affatto sferragliante, mentre il 14" non mi piace per niente e son d'accordo, per quanto riguarda il ride, pur essendo indicati per genere rock-metal-punk ecc. mi sembra avere una buona definizione e una bella campana, per dolce intendo che non e' troppo invasivo e vetroso pur avendo un buon volume (deve bucare il mixer con una band blues-rock), non e' washy aumentando la dinamica (non impasta) mantenendo lo sticking pulito, insomma mi sembra diverso dal solito ride per generi pesanti tipo il rough della ufip et similia... certo son consapevole di non aver a che fare con uno Zildjian sweet ride o quello che hai postato, ma cerco un ride che abbia un buon volume, sticking definito ed una buona campana mantenendo una certa dolcezza di base per poterlo usare in piu' ambiti (jazz-funk-r&b-blues-rock)...per il prezzo a cui viene mi sembra valido...ad esempio il turkish moderate (che uso in sala prove) che costa uguale pur essendo dolce ha un volume che a dinamiche alte sparisce e la campana impasta, questo invece mi sembra che mantenga le proprie caratteristiche aumentando la dinamica (piu' versatile)...cmq prima di fare la spesa lo provero' attentamente :wink:
ho preso in considerazione lo sweet ride, i supernova ed anche il 2002 che hai postato, ma son piatti che pur essendo ottimi aumentando di dinamica perdono in definizione , impastano e diventano washy, caratteristica che non mi piace in un piatto per i generi che ho elencato, andrebbero bene in ambito jazz ma non per il resto e poi alcuni hanno una campana davvero amorfa, ad esempio mi piacciono parecchio anche gli Ufip natural ma poi senti la campana e mi cascano gli zebedei...difficile trovare un piatto che abbia tutte le caratteristiche che cerco, questo, al budget che mi compete, si avvicina a cio' che cerco ...anche a me piace lo zildjian new beat da 14" ma andiamo su prezzi folli. :cry: idem per i K.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda drummer3 il dom nov 06, 2016 2:19 pm

Non so, pure io ho sempre trovato i Tiger parecchio sferraglianti. In diverse sale prove li ho usati svariate volte (di varie misure), e pur suonando generi estremi (death metal o metal core) li ho sempre trovato troppo brillanti e, passami il termine, padellosi così come anche altri piatti di serie pro che costano il doppio.
Poi va certamente a gusti, ma personalmente non userei mai questi piatti per i generi che hai citato, ma alla fine il suono poi deve piacere a te :D

Se il problema è solo il volume basta piazzare un paio di panoramici ai concerti, ma per le prove non dovrebbe essere un problema a meno che non abbiate volumi assassini, in quel caso la colpa è degli altri, non del piatto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 06, 2016 7:06 pm

Il charlie da 14 e i crash non mi piacciono appunto perche' sferragliano, discorso diverso per il 13" e i ride...non mi fido piu' di tanto dei video anche se a sentirli cosi' non mi dispiacciono... ho scartato il moderate 20" per i motivi detti prima, il supernova da 20" per lo stesso motivo anche se ha una campana migliore e il sabian xs20 da 20" sempre per la stessa motivazione...son tutti piatti che salendo di dinamica spariscono, pur avendo un suono di base che mi piace... provero' questo altrimenti mi spostero' su diril o istanbul xist alzando il budget (appena sopra i 200 euro).Ho scartato anche i wuhan perche' sono gongosi, appena si alza la dinamica iniziano a gongare di brutto, anche questi avendo un suono di base niente male.
Anche la serie dream bliss non mi dispiace.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lollo il lun nov 07, 2016 4:28 pm

hai provato il pst7 da 20 come ride?
c'è in due misure: normale e heavy. secondo me è un bel ride per quello che costa.
se ci fosse da 22 heavy lo piglierei subito.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Orzo il lun nov 07, 2016 4:45 pm

Senza offesa, a me pare tutto orripilante :oops:
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 07, 2016 10:21 pm

hai provato il pst7 da 20 come ride?

se lo trovo lo provo, grazie.

Senza offesa, a me pare tutto orripilante

come le mie finanze :wink:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda lollo il mar nov 08, 2016 9:29 am

io dopo aver avuto e provato di tutto (ed essere attualmente proprietario di un set acustom, un set k e un set z custom) mi son fatto un'idea precisa di che suoni mi piacciono.

Negli ultimi tempi però ho trovato alcuni piatti di serie economiche molto interessanti.Per esempio:
I pst 7 e 8 nei rides, i pst7 nei crash, gli HH xs20 sabian , il 18 medium thin crash B8 sabian , il 22 ride zbt, perfino alcune robe m8 ufip (il charly per esempio).
Spesso guardiamo il prezzo dei piatti, la serie oppure la marca per decretare "questo è figo" "questo no" invece che usare le orecchie.

La fortuna di oggi è di poter avere comunque dei piatti decenti senza dover spendere un sacco di soldi.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Augusto il mar nov 08, 2016 9:35 am

Va anche detto che se uno investe in un buon usato, al momento di rivenderlo (se lo tiene bene) non perdi nemmeno un euro. Oltre al discorso di una facile rivendibilità, nel caso di piatti professionali.

Se uno investe nel nuovo di piatti nella gamma intermedia, per quanto suonino bene si perderà comunque buona parte del valore.

Questo discorso riferito a Roccia.
Per i PST7 secondo me alcuni piatti sono grandi chicche, il mese prossimo mi accatto il light ride come crash. Suona davvero bene.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda vi.bonham il mar nov 08, 2016 9:51 am

Roccia, fattelo dire davvero da fratello, io non ti capisco.
Parti da budget risicati, pretendi di andare sul nuovo e poi ti sorprendi se valgono quel che costano. Gli Ufip Tiger 13" non sono "aspri", sono AFONI. Li devi menare come un dannato per cavarci su un suono minimo, altro che dolce.
Per una volta, invece di aprire l'ennesimo thread in cui chiedi e poi fai di testa tua (come con il rullante Pearl), dacci retta e buttati su un usato BUONO.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 73589.html - un 13"
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 98596.html - un 14"
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 08, 2016 1:51 pm

Io ho avuto il Class da 14" e posso dirti che se tratti almeno le spese, ti porti a casa un ottimo hi hat ;)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda phc il mar nov 08, 2016 2:22 pm

lollo ha scritto:Spesso guardiamo il prezzo dei piatti, la serie oppure la marca per decretare "questo è figo" "questo no" invece che usare le orecchie
.


concordo pienamente e aggiungo che anche i gusti sono differenti...quindi quel che può piacere a Pinco e Pallino può non piacere a me e viceversa...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 08, 2016 10:13 pm

ok ok come detto ascolto i sample su youtube poi peroì' devo toccare con mano... non mi piace in linea di massima comprare roba usata se non in perfetto stato ma e' chiaro che se son in perfetto stato costano poco meno del nuovo e spendere oltre 200 euro per un piatto per me' e' una bestemmia...cmq mi avete incuriosito sui ps7, sugli m8 ufip che non son altro che i tiger senza striature (stessa lega), i class li conosco e son ottimi piatti, andando su budget superiori mi incuriosiscono parecchio i diril, visto che ho lo show room a pochi km da me', gli istanbul xist che trovo da percussion village a Milano cosi' come i turkish moderate che tengo sempre come opzione finale se non dovessi trovar nulla di mio gusto...grazie.
Dimenticavo di nominare i nuovi sabian xsr che dicono siano migliorati rispetto ai loro predecessori xs20.

Grazie Vi.bonham per la segnalazione degli ufip extatic, davvero belli. :wink:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vi.bonham il mer nov 09, 2016 12:35 am

Tieni conto che a comprare un oggetto usato, qualora non ti piacesse, lo si rivende allo stesso prezzo, quindi ne puoi girare un po'!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Augusto il mer nov 09, 2016 8:33 am

Roccia68 ha scritto:non mi piace in linea di massima comprare roba usata se non in perfetto stato ma e' chiaro che se son in perfetto stato costano poco meno del nuovo e spendere oltre 200 euro per un piatto per me' e' una bestemmia...


In linea generale mi sembra che sei molto fossilizzato su queste due convinzioni, a parer mio sbagliate entrambe.
Ti parlo molto franco (ahah!), senza intenzione di offenderti eh!
E' meglio spendere 200 euro per un piatto di fascia intermedia che comunque non suonerà esattamente come vuoi tu e che avrai difficoltà a rivendere, o spenderne 250 per un piatto "vero" e che puoi rivendere senza eccessivi patemi e perdite?

Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda phc il mer nov 09, 2016 5:46 pm

ho avuto modo di suonarlo ieri nella lezione di musica d'insieme (primo timido approccio per me col jazz) del corso che sto tenendo... e come ti hanno già detto, non direi che è un ride dolce, anzi l'esatto opposto... nel contesto jazz in cui mi trovavo era decisamente fuori luogo (è anche vero che io ho la mano pesante e ad oggi non sono certo in grado di suonare jazz, ma quel ride era davvero "aspro")...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Franco [banned] il mer nov 09, 2016 6:00 pm

Non ho mai preso roba nuova, sempre usata....

Ed il costo dell'usato fa si che puoi permetterti di comperare strumenti di fascia alta spendendo come se fossero

nuovi.

Ovviamente il rischio "dell'incule'" puo' starci ma una volta conosciute le persone giuste nei vari mercatini puoi

solo andare tranquillo.
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda lollo il mer nov 09, 2016 6:08 pm

Franco ha scritto:Non ho mai preso roba nuova, sempre usata....

Ed il costo dell'usato fa si che puoi permetterti di comperare strumenti di fascia alta spendendo come se fossero

nuovi.

Ovviamente il rischio "dell'incule'" puo' starci ma una volta conosciute le persone giuste nei vari mercatini puoi

solo andare tranquillo.



PAROLE SANTE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda phc il mer nov 09, 2016 7:45 pm

indubbiamente ,la mia Sonor, il mio hardware e i miei Zildijan A custom tutti presi usati e ben tenuti… risparmiando praticamente un buon 50% se non più…

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Franco [banned] il mer nov 09, 2016 7:50 pm

phc ha scritto:indubbiamente ,la mia Sonor, il mio hardware e i miei Zildijan A custom tutti presi usati e ben tenuti… risparmiando praticamente un buon 50% se non più…

phc



Infatti! :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Sgt.Pepper il gio nov 10, 2016 11:51 am

Concordo con i pareri dei colleghi, Roccia!
Ho avuto modo di suonarli in sala prove, e li ho sempre considerati tra i peggiori piatti mai suonati (togliendo le varie marche assurde tipo Solar, Headliner, etc...)

Io ho un set tutto acquistato usato, che mi piace un sacco (tutto Zildjian e tutto dispari!) e il risparmio è stato notevole...Acquistare usato ti permette di risparmiare e di rivendere perdendoci quasi pochissimo, quindi nel tuo caso di sperimentazione di suoni, io non andrei MAI sul nuovo...

Sul mercatino tra Ufip e marchi turchi c'è tantissima roba a prezzi contenuti che suona 10.000 volte meglio dei Tiger...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio nov 10, 2016 10:07 pm

ok mi avete convinto, andro' di usato considerando le fascie piu' alte :wink:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vi.bonham il ven nov 11, 2016 1:18 am

Fidati, ti sei aperto un mondo nuovo!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 13, 2016 12:19 am

Per i PST7 secondo me alcuni piatti sono grandi chicche, il mese prossimo mi accatto il light ride come crash. Suona davvero bene.


...sono andato a sentirli sul sito della paiste, davvero interessanti (charlie-ride-crash) sia i light che i medium :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom nov 13, 2016 8:35 am

Interessantissimi direi........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda tooltool il dom nov 13, 2016 9:31 pm

Se cerchi un usato dalle tue parti puoi vedere com'è messo e provarlo. Sennò per risparmiare Ufip, Dream e alcune marche turche come Turkish (anche se a me non piacciono molto), Diril, Istanbul costano meno e sono piatti ottimi.

Vuoi un ride per fare TUTTO? Molto difficile trovarlo. Io andrei su un piatto che è abbastanza pesante da avere un ping udibile in contesti rock, ma che allo stesso tempo abbia un suono scuro e complesso, come ad esempio qualche K pesante. Oppure per suoni più chiari ma comunque tradizionali si può andare su un Avedis medium.

Dire però che un ride 2002 va bene per fare jazz e non rock mi sembra assurdo, è un ride rock per eccellenza!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti