labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Crash 16" budget (230€max)


Consiglio Crash 16" budget (230€max)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Anotherdrumsman il ven nov 04, 2016 5:51 pm

Ciao a tutti ragazzi, proprio ieri si é rotto il mio odiatissimo Paiste 101 e dovrei urgentemente comprarne uno nuovo in sostituzione! :x
Ho un budget massimo di 230€, cerco un suono caldo (scuro). Suono principalmente rock e dintorni, ma certe volte mi cimento in altro :D .

Che crash mi consigliate?
Ho visto (sempre se internet eh) un turkish Millennium e anche un soul series a un prezzo abbastanza abbordabile.
Ho provato recentemente anche un HHX da 17", un suono molto bello, ma era un prototipo.

Fatemi sapere!
"Not quite my tempo"
Avatar utente
Anotherdrumsman
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 22, 2016 3:25 pm

Messaggioda Franco [banned] il ven nov 04, 2016 7:17 pm

Hai a disposizione 23 o 230 euro?

Perche' con quella cifra ti puoi comperare "il mondo".

Vai sul MM imposta la cifra e con 230 euro, qualsiasi cosa comprerai sara' eccellente!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda tooltool il ven nov 04, 2016 8:10 pm

Vai in negozio e provane tanti. Accostali ai piatti che hai già.

Cerca usati dalle tue parti e provali.

Con quella cifra te ne puoi comprare anche due di crash da 16" (usati)! Se no uno nuovo, ma che scegli con le tue orecchie e la tua mano.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il ven nov 04, 2016 9:25 pm

Ma guarda, non daro' mai il consiglio di andare in un negozio a provarne tanti perche' e' un test sostanzialmente

insignificante!

Non mi stanchero' mai di dire che gli strumenti ( vale anche per i rullanti e le batterie ) vanno testati almeno

tutto un concerto, per cui bisogna comperarli......

Nel caso dei piatti, sono sempre andato di usato e togliendo quelli palesemente di merda, comperando quelli di

livello avrai un ottimo piatto che, attenzione potrebbero anche non piacerti!

Allora te lo rivendi e te ne ricomperi un altro...e cosi anche per i rullanti e le batterie.....

i 4 colpi dati in negozio non vogliono dire un cazzo ricordati! 8)
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda drumetto il ven nov 04, 2016 10:12 pm

Ciao ho un tukish millenium 23" e ha un suono scuro eccezionale. quindi il crash da 17"o anche 18" te lo consiglio.vai a visitare il sito da m'è scoperto cymballand.de è un importatore diretto di piatti turkish è di Berlino.i prezzi molto inferiori .saluto
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda edmondo il sab nov 05, 2016 7:11 am

Io vado in controcorrente: se non hai un tocco "distruttivo" ma rock light......ti propongo un portento di piatto crash........(ma ti deve piacere questo ripo di timbrica): Meinl Byzance DUAL Crash 18"
https://www.youtube.com/watch?v=pZwEq9oYXVA
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda xjsk8 il sab nov 05, 2016 11:30 am

Come dice Franco, di Crash da 16 a quella cifra ce n'è un botto usati. Io mi concentrei su un unico suono che tu vuoi e cercare online quello che più si avvicina, poi provarlo per vedere se il suono è effittivamente quello. Se non è ripeti questo processo ;) Ovviamente vale anche il discorso di tool cioè quello di accostarli bene con gli altri anche se in realtà penso che dato che usavi un 101 suppongo che abbia il set 101 quindi un piatto qualsiasi (senza accostamenti) possa andare bene :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda tooltool il sab nov 05, 2016 1:06 pm

Rispondendo a Franco:

È vero, per capire bene l'anima di un piatto va usato per un po' di tempo anche suonando con gli altri.

Però provando in negozio ti fai già un'idea di ciò che ti piace e ciò che non ti piace. Certo devi avere un po' di esperienza. Però mi è capitato che diversi piatti che mi piacevano sentiti su youtube poi provandoli in negozio non facevano per me, sia per il suono che per la MIA MANO.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il sab nov 05, 2016 1:50 pm

Non do MAI giudizi su strumenti che non ho suonato e di cui ho solamente sentito dei sample su youtube e

ne tantomeno mi sono MAI fidato sui suoni che si sentono in rete.

Ecco perche' mi astengo dal dare consigli "ad minchiam" a chicchessia! :D
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Sam_K1 il sab nov 05, 2016 6:11 pm

Franco ha scritto:Ma guarda, non daro' mai il consiglio di andare in un negozio a provarne tanti perche' e' un test sostanzialmente

insignificante!

Non mi stanchero' mai di dire che gli strumenti ( vale anche per i rullanti e le batterie ) vanno testati almeno

tutto un concerto, per cui bisogna comperarli......


Io non sono d'accordo, andare in un negozio a provare qualche modello (avendo in mente il tipo di suono che si cerca) può essere molto utile. Se uno sa solo che ha bisogno di un crash da 16 ma non ha idea di cosa cerca, allora certamente provare 1000 modelli diversi non ha senso, perché di suoni belli ce ne sono tanti e tanto varrebbe scegliere a caso. Se invece uno sa che suono cerca e va in negozio, alla fine i piatti che prova sono ben pochi (o almeno a me è sempre successo così).
Altrimenti uno che fa? Sceglie sulla carta?

La batteria è uno strumento con troppe variabili che ne influenzano il suono... Per i piatti basta cambiare genere di canzone e ti danno sensazioni diverse, allora uno dovrebbe provarli suonando un campione di canzoni che rappresenti i generi che suona, in un ambiente sostanzialmente simile a quello in cui si trova di solito, perché anche quello influenza la percezione...
Certo: un piatto non è un tamburo, il suono è comunque meno "modificabile", passatemi il termine... Però ho la netta sensazione che a volte si giudichino piatti e batterie facendosi soprattutto seghe mentali, piuttosto che ascoltando con le orecchie.

In questo caso, il tuo consiglio di prendere un piatto qualsiasi che costi quella cifra, lo condivido... Ma solo perché chi ha fatto la domanda non ha idea di cosa vuole e deve semplicemente sostituire un piatto rotto.
Altrimenti io un bel giro in negozio lo farei.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda drumetto il lun nov 07, 2016 9:41 am

Ciao hai trovato il piatto 16.
hai visto il sito cymballand.de
che prezzi
Buon ricerca
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti