labatteria.it • Leggi argomento - turkish moderate vs wuhan medium-heavy ride 20


turkish moderate vs wuhan medium-heavy ride 20

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 15, 2016 2:45 pm

Ciao, ormai specializzato, visto le finanze magre, in articoli entry-level alias poca spesa massima resa, sto' cercando un ride da 20" (finalmente ho scelto la misura) che abbia queste caratteristiche sonore: suono dolce, ping definito, che non abbia subito al primo colpo quel suono washy che impasta e che abbia un bel suono di campana, bello squillante senza esagerare ( classico funk giusto per capirci) e senza essere troppo vetroso ed infine che sia cmq crashabile....dalle mie ricerche sonore ho trovato questi due piatti... dal sound sentito sul tubo mi sta' piacendo parecchio il wuhan medium-heavy... pareri ?...la differenza di prezzo e' minima, parliamo di 25 euro a favore del wuhan (costa meno)...
wuhan medium-heavy ride 20 https://www.youtube.com/watch?v=FkGUX8PlX7c

ps: ho sentito anche il wuhan medium ride 20 ma ha meno volume, meno definizione e la campana non suona come dico io, scura e stoppata.

turkish moderate set https://www.youtube.com/watch?v=_7QQHNg3dgk
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda nikman il sab ott 15, 2016 5:37 pm

Io ho il turkish, suono molto dolce, si impasta bene col resto del set, campana discreta ma la uso pocodico la verità, pint definito e adatto a molti generi musicali tranne il rock e situazioni in cui il ride deve uscire bene e forte infatti l' ho affiancato all'ufip rough heavy da 22".
Per il resto è il mio ride per pop, jazz classico, rock leggero ecc ecc davvero bello considerando la cifra a cui si pone. Te lo venderei ma lo sto usando,con somma soddisfazione, anche come crash
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 15, 2016 8:58 pm

com'e' l'hi-hat della turkish ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda nikman il sab ott 15, 2016 9:55 pm

Come il ride... docile, bel suono, bel chich definito e molto controllabile.
Forse tra tutti i pezzi è quello con meno personalità purtroppo infatti prenderò un ufip class penso ma è solo un mio cruccio potrei tenermi il turkish senza problemi suona bene
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 15, 2016 10:06 pm

Grazie.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda nikman il sab ott 15, 2016 11:44 pm

Anche io come te qualche anno fa, viste le scarse finanze ho fatto di necessità virtù, comprando la basix custom signature danny gottlieb che, a dire il vero, mi piace un sacco e di batterie serie e pro ne ho provate ma non sento la necessità di cambiarla, anzi. Magari, ecco, prenderei una in acero ma ne ho già due e possono bastare.
Così come la batteria ho fatto per i piatti prendendo i turkish che mi tengo stretto, sì li ho ampliati conun ride ufip e un crash dream bliss presi usati sul mercatino eppure i turkish non sfigurano, ho solo più pasta di suono da poter usare, e, come ti dicevo, il ride turkish lo uso come crash, è potente, chiaro, definito e ha un ottimo wash, il crash da 18 invece è, secondo me, iper professionale, meraviglioso!!!

Io te li consiglio poi pian piano magari integri o cambi qualcosa... ora ti saluto che è partito child in time alla radio so che non c'entra nulla ma diamine è child in time
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 16, 2016 8:01 am

Ancora grazie del consiglio Nikman, la basix custom giallorossa e' nella mia lista , cosi' come i moderate, debbo dire che ultimamente il livello qualitativo della fascia entry-level dei piatti si e' alzato ed offre una varieta' di prodotti ragguardevole con marchi come stagg sh/dh - turkish moderate/classic - zultan aja - pasha e ultima scoperta i wuhan, che gia' fa' dei buoni china e adesso sta uscendo con dei buoni set in cui spiccano i ride debbo dire piuttosto interessanti (medium e medium-heavy) e ad un ottimo prezzo, ma soprattutto tutte le marche sopracitate ,secondo me', battono i pari grado di marchi blasonati che son delle padellacce insuonabili.

Insomma c'e' l'imbarazzo della scelta...unico neo la difficile reperibilita', nel senso che e' difficile trovarli da provare (gli stagg non li ha piu' nessuno e si trovano solo on line, i turkish li ha percussion village ma non i moderate (MI), zultan li vende solo thomann on line e i pasha li aveva lucky music (mi) ma ora son spariti). :cry:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il dom ott 16, 2016 8:08 am

Grande Rocciaaaa!!!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ott 20, 2016 9:12 pm

Grazie Ed, sempre gentile :wink: ...provato il turkish moderate ride 20" in sala prove: il piatto si presenta bello massiccio, esteticamente gradevole con una campana piuttosto generosa, dalla sua consistenza/massa sembra essere un piatto medium-heavy, lo sticking e' dolce con un ping abbastanza definito, note negative sono il sound della campana piuttosto povero, poco squillante che non buca il mixer (durante i bridge/soli e' poco udibile e per farlo suonare bisogna essere chirurgici sulla parte della campana che maggiormente risponde, vicino al bordo flat del piatto) , la crashabilita' e' anch'essa piuttosto smunta se non malmenando il piatto, queste ultime caratteristiche mi hanno fatto decidere di non prenderlo.
Nota di merito: e' sicuramente un piatto destinato a durare parecchio, nella sala prove che frequento ne hanno ben 3 usati quotidianamente e sono li' da parecchio tempo (le scritte sono ormai quasi totalmente consumate), ma suonano ancora.
Per il prezzo del nuovo e' sicuramente un buon piatto, un giusto compromesso, suonare suona , ma personalmente per i miei gusti (piu' definizione dello sticking e sound della campana classic funk), cerco altro... incuriosito dai wuhan... sempre per restare in chiave poca spesa massima resa.

Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda phc il mer ott 26, 2016 10:08 am

ciao Roccia,

più che Entry-level io direi Low-cost... ;-)

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti