labatteria.it • Leggi argomento - crash suono corto e brillante


crash suono corto e brillante

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda argo93 il gio mag 19, 2016 4:06 pm

Salve a tutti sono alla ricerca di un piatto con un suono corto (nel senso che decade velocemente) e brillante; ho letto un articolo molto interessante in questo forum riguardo alle caratteritiche da ricercare a seconda dei suoni desiderati e credo di aver bisogno di un piatto non troppo largo(pensavo a un 16) e di spessore thin o thin/medium, mi sbaglio? qualcuno può consigliarmi qualche modello con queste caratteristiche?
Grazie in anticipo!! :D
argo93
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 16, 2015 11:15 pm

Messaggioda vi.bonham il gio mag 19, 2016 5:59 pm

Paiste 2002 e Signature
Zildjian A Custom e K Custom Hybrid
Sabian AAX
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Augusto il gio mag 19, 2016 6:46 pm

Piatto leggero, sicuramente.
Un 16 thin: li catalogo come splash. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda xjsk8 il gio mag 19, 2016 6:49 pm

vi, non voglio mettere la tua esperienza (sicuramente migliore della mia) in discussione anzi, ma a me quando ho provato un signature full crash da 18, l'ho trovato lungo come suono (e anche abbastanza assordante). Concordo a metà invece sui 2002: a mio parere non è né corto né lungo ma a metà. Poi molto probabilmente mi sbaglio però boh... :?
Concordo totalmente sugli altri invece :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Franco [banned] il gio mag 19, 2016 7:57 pm

Comunque c'e' sempre il rimedio della nonna per fare "decadere" i crash, stringerli un po' di piu' :wink:

Non bisogna farlo pero' se non si e' capaci di colpirli per bene e non vale per i generi estremi naturalmente!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda vi.bonham il gio mag 19, 2016 11:05 pm

xjsk8 ha scritto:vi, non voglio mettere la tua esperienza (sicuramente migliore della mia) in discussione anzi, ma a me quando ho provato un signature full crash da 18, l'ho trovato lungo come suono (e anche abbastanza assordante). Concordo a metà invece sui 2002: a mio parere non è né corto né lungo ma a metà. Poi molto probabilmente mi sbaglio però boh... :?
Concordo totalmente sugli altri invece :)

Obiettivamente brillante e corto non esiste nessun piatto, basta prendere un qualsiasi piatto Thin o, come nei caso dei Signature, Fast!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda argo93 il gio mag 19, 2016 11:35 pm

grazie mille a tutti dei consigli!!!!
argo93
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 16, 2015 11:15 pm

Messaggioda Augusto il ven mag 20, 2016 8:00 am

Vero, ho provato un crash 2002 da 20" thin, nonostante il diametro decadeva molto velocemente. Non mi è piaciuto per nulla proprio per questa caratteristica.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda xjsk8 il sab mag 21, 2016 11:12 am

vi.bonham ha scritto:
xjsk8 ha scritto:vi, non voglio mettere la tua esperienza (sicuramente migliore della mia) in discussione anzi, ma a me quando ho provato un signature full crash da 18, l'ho trovato lungo come suono (e anche abbastanza assordante). Concordo a metà invece sui 2002: a mio parere non è né corto né lungo ma a metà. Poi molto probabilmente mi sbaglio però boh... :?
Concordo totalmente sugli altri invece :)

Obiettivamente brillante e corto non esiste nessun piatto, basta prendere un qualsiasi piatto Thin o, come nei caso dei Signature, Fast!

Ah ok, mi sembrava strano infatti :D
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti