labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Scelta-Zildjian VS Sabian (Go war)


Aiuto Scelta-Zildjian VS Sabian (Go war)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Christian98 il sab feb 27, 2016 12:16 pm

Holaaaaa eccomi di nuovo qui :D

Come avete ben capito sto "rinnovando" tutto il mio set a partire dalla batteria, e ovviamente non potevano mancare i piatti :D :D
Non mi sono presentato anche se ho gia partecipato a diverse discussioni e ho aperto diversi topic. Mi chiamo Christian e ho 18 anni freschi freschi:). Suono in chiesa e con iragsazzi della chiesa formiamo un gruppo, non immaginatevi musica con organi etc, suoniamo TUTTO dal rock al pop, dal reggae allo swing e quando c'è possibilità anche hard rock :wink: Sono sempre stato un "fan" accanito della Zildjian e ho comprato diversi piatti quali 2 crash A custom da 16 e 19 e uno sweet ride da 21( che non venderò mai). Mi hanno sempre parlato male della Sabian presentandomeli come piatti "sporchi" e ingestibili dal punto di vista dinamico. Ma ovviamente fino a quando non si provano non si dovrebbero avere pregiudizi e infatti mi sono innamorato di questi piatti e dei suoni stupendi.
Ho un charly da 13" della hhx (vecchia serie) precisissimo, e un ride da 20" hhx evolution che uso come crash/ride.

Ora dove sta il problema? Mi sono stufato di suoni "leggeri", l'A custom da 16 e da 19 non riesco a sentirli più, si fermano troppo velocemente, e cosi sto pensando di prendere un Sabian Artisan da 18 (che a quanto pare è il piatto della vita di edomondo :D :D) un 20 Artisan, un charly artisan da 13(ma per ora non mi interessa), e ho un'indecisione tra un AA Holy china da 21 o un HHX evolution 20 o-zone. Ma la paura è quella che non stiano bene con il resto del set(HH Sabian HHX 13", Sweet ride, HHx Evo ride).

Così penso di essere difronte alla scelta della vita :mrgreen: :mrgreen: e penso proprio che in questo topic ci sarà una vera e propria guerra tra proSabian e proZildjian per convincermi chi degli uni e chi degli altri :D .

So che molti diranno che li devo provare, ma sono a Ragusa in Sicilia e potete ben immaginare che non esiste nessun negozio di musica dove provare piatti, batterie etc. Ho sentito l'Holy China ed è proprio bello! In chiesa abbiamo un Ozone da 18 ed è pure bello, e l'Idea è di suonarlo al contrario e con un piatto sopra in stile Luke Holland.

luke-holland-dw-drums-meinl-cymbals-mb28-dark-dry-custom-dw-9000-drums-drumset-dw9000-hardware-remo-vintage-emporer-heads-coated-clear-p77-snare-drum-floor3-180-drums-studio-430x200.jpg
luke-holland-dw-drums-meinl-cymbals-mb28-dark-dry-custom-dw-9000-drums-drumset-dw9000-hardware-remo-vintage-emporer-heads-coated-clear-p77-snare-drum-floor3-180-drums-studio-430x200.jpg (16.64 KiB) Osservato 4451 volte


Da precisare che non ho soldi da buttare e non sono un riccone, anzi, tutto quello che ho comprato è stato grazie ai sacrifici dei miei genitori, dei miei nonni e anche miei e per questo sono stato preso per pazzo da molti miei amici :mrgreen: , rinunciando alla gita di 3 media e 2 superiore, al patentino e alla moto(assurdo) al regalo di un iPad pur di prendere un piatto. In pratica ci sto mettendo tutto me stesso perché ci credo in quello che faccio.

Mi sono dilungato molto :D il succo è: che consiglio mi date? Faccio bene o faccio una "pazzia" rivoluzionando tutto il set? Gli zildjian non mi soddisfano più togliendo lo sweet ride. Li sento leggeri, ho bisogno di qualcosa di "presente" sotto la bacchetta. Sono molto indirizzato sui Sabian, ma chiedo consigli ai professionisti!
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Avatar utente
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:15 pm
Località: Ragusa (RG)

Messaggioda edmondo il sab feb 27, 2016 12:52 pm

Sabian ha suoni STUPENDI e DI TUTTE LE SPECIE!!!!

OTTIMO l'Holy 21 ma altrettanto l'O-Zone 20 (che io uso da 18 girato con un HHX14" MiniChina dentro....).

Ci stanno benissimo sti due nel tuo Set. Hai un meraviglioso Hat l'HHX13" ......Forse, avresti bisogno di un 14", tutto qui. Forse avresti bisogno di un Ride più HEAVY (chesso', il K CUstom Brilliant Zildjian, forse, o tipo questo!! ). E quindi di piatti di peso medium-Thin e non più Thin, per avere più sustain e consistenza al tocco.......
I piatti a differenza dei LEGNI, li si trova subito: un piatto appena percuoti già sai se fa al tuo caso o no.......

E siccome mi hai commosso, col discorso della chiesa e tutto il resto, il mio piatto della vita, Artisan 18", se ti interessa te lo vendo. Davvero. E cominci a farti il set........della vita.
https://www.youtube.com/watch?v=H2a4T6DDdIY
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Christian98 il sab feb 27, 2016 1:36 pm

Ciao Edo! :)
Me lo dicono un bel po di persone di cambiare la misura del charly però mi piace molto questo :D
So che mi sono dilungato molto raccontando un po la storia della mia vita ahah però beh si, ho un sogno e voglio portarlo avanti! Magari mi dici cosa ti ha fatto commuovere :) :) Grazie della proposta sul 18, ma per ora sono molto tranquillo e paziente, non ho fretta, ne di comprare ne di scrivere nel topic "Cos'avete venduto di cui vi siete amaramente pentiti??" :mrgreen: :mrgreen: anche perché prima di comprare devo vendere per rientrare anche con le spese, per questo chiedevo se è una pazzia o è giusto cominciare gia da ora a cambiare per fare il set della vita.

Per il ride posso dirti che hai ragione, non ho un vero e proprio ride pesante e con un ping preciso e definito, ma suonando molto spesso crashato, ho optato per i ride che ho scritto. Sopra non l'ho scritto ma avevo anche mezza idea di prendere un AAX 22 omni, ma dovrei separarmi dallo sweet, e mi sembra impossibile e difficile da accettare :cry:
Riguardo al china e all'ozone, ne posso prendere solo uno, e sono più propenso al china sia perché ho il 18 in chiesa, ma anche perché il 20 ozone non l'ho trovato da nessuna parte.
Per farti un'idea dello stile che suoniamo e che più piace a me puoi guardare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=td4omid6qrQ
(E' uno dei gruppi cristiani più conosciuto al mondo :wink: )
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Avatar utente
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:15 pm
Località: Ragusa (RG)

Messaggioda edmondo il sab feb 27, 2016 2:28 pm

Benissimo!!! (Se non ci fosse la Calabria per lo mezzo.......saremmo confinanti!!!! ). Beh, io sono tipo che si commuove facilmente.........Non so, sono commovibile!!!

Non so se l'OMNI è quello che ti ci vuole......Non lo so, ma non l'ho mai suonato e sbaglierei.........
Riguardo alla tua domanda.....Ti rispondo che è giusto, CERTO, cominciare da subito a farsi il set della vita!!! Anche perchè i piatti ti restano, mentre i tamburi vanno........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Christian98 il sab feb 27, 2016 2:35 pm

Ahahahah componibile mi piace!!
Nono sull'omni era solo un'idea, ma se non lo provo non lo abbandono lo sweet, mi ci trovo benissimo. Quindi mi consigli gia da ora di cominciare? Posso mettere in vendita gli A Custom :D :D
Gli Artisan li ho sentiti in alcuni video fatti da memphis che è un negozio americano, sia su youtube in qualche video di concerti. Prima di prenderli devo vendere ;D
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Avatar utente
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:15 pm
Località: Ragusa (RG)

Messaggioda edmondo il sab feb 27, 2016 5:14 pm

:D :D Era COMMOVIBILE!!! :) :)
Si, ribadisco che puoi già iniziare!!!

Se pensi che io ho sempre suonato, prevalentemente, con un A Custom Thin 16" alla mia sx, come crash principale.........sin dal giorno in cui uscì, ora non ricordo se fosse il 92 o 93 o 94 (qualcuno me lo ricordi....)!!! Più di vent'anni, inseparabili!!! (E' l'unico che mi sono fatto ri-lucidare/pulire da un collega), tanto gli voglio bene!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Christian98 il sab feb 27, 2016 5:45 pm

Pardon, correttore automatico :mrgreen:
Wow 20 anni :o :o permettimelo, ma stento a crederciii!! Per tenerlo oltre a trattarlo bene deve aver proprio un bel suono! Tornando al fatto del set, si ora comincio a costruirlo, sto aspettando di prendere la nuova "fidanzatina" per vedere quanto mi resta, faccio 4 conti e vediamo come va ;) Grazie mille Edm della dritta!!!
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Avatar utente
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: lun dic 23, 2013 10:15 pm
Località: Ragusa (RG)

Messaggioda WallyPietro.82 il lun nov 14, 2016 12:04 am

Ciao a tutti!
Cerco info su marche e modelli(e qualità) per un set (platonico?) e mi infilo qui nella madre di tutte le battaglie! :D
Spero di riuscire a trasmettervi correttamente ciò che intendo, in modo ci sia qualcuno che riesca a farmi luce, o per lo meno, a dirigermi su discussioni già aperte più adeguate e quindi ad eventuali utenti a cui chiedere.
Inizierò dal colpo di fulmine che ho avuto sentendo un sabian omni da 22'', ma vorrei capire se esiste qualcosa di analogo per quanto riguarda i ride.
E per analogia, vorrei avere delucidazioni su charly precisi ma che appena li apri diventino una locomotiva; una accoppiata crash con molto sustain ma potenza il primo e un secondo più grande complementare (tipo formaggio con le pere intendo!) ma da usare come accento chiaro in ogni quarto in un eventuale bridge rock/metal; di china che siano un taglio secco al cuore (misura fate voi!) e di combo stax (non necessariamente signature) che siano all'altezza di Mr. Bozzio e/o Mr. Portnoy!
Grazie fin da ora per l'aiuto :wink:
Avatar utente
WallyPietro.82
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:34 pm

Messaggioda edmondo il lun nov 14, 2016 8:37 am

Bellissima domanda!!!
La prima cosa che ti verrà chiesta è il badget e se vuoi nuovo o usato.
Se hai marche Top o vai anche su marche meno quotate ma allo stesso tempo OTTIME.

Io ti consiglio di farti una panoramica da Chris alias Number6 che ha l'esclusiva in Italia dei DIRIL Cymbals......
Dopo aver parlato con Lui poi avrai sicuramente le idee più chiare.

Come tamburi devi parlare con ME........ah ah ah!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda WallyPietro.82 il lun nov 14, 2016 8:26 pm

Ciao Edmondo!...ho capito...diventerai il mio pusher di batterie!ah ah! :P grazie del consiglio mi metterò alla ricerca di questo Chris!...per il resto ci sentiamo in privato! :wink:
Avatar utente
WallyPietro.82
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:34 pm

Messaggioda Bigplayer il sab nov 26, 2016 10:11 am

... Tra i due litiganti il terzo gode... Prova i Paiste ;-)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron