labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLI PIATTI JAZZ


CONSIGLI PIATTI JAZZ

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sirsone il mar set 02, 2014 11:32 am

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un set
-hi hat 14"
-ride 20"
-ride 22"
Vorrei dei piatti "natural" ovvero invecchiati se così si può dire.
Vi allego un video per farvi capire che tipo di suono cerco
http://youtu.be/2ug2topmyzU

Avete in mente qualcosa che faccia al caso mio? Grazie a tutti in anticipo
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

Messaggioda vit vit il mar set 02, 2014 11:44 am

Visto che parlavi di Turkish vintage soul(ne ho un paio) posso consigliarti la serie zephiros sempre turkish.
E''una serie che si ispira ai suoni dei vecchi K:ho un ride 22" light ed è' ottimo,suono scurissimo,volume controllato,crashabilmente caldo,ping ben bilanciato.

Bellissimi anche i Meinl byzance,il problema e' che sono belli costosi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Sirsone il mar set 02, 2014 12:59 pm

Il set che vorrei è hi hat Zephiros, vintage soul 20 e vintage soul 22. Rientrerebbe nel mio budget
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

Messaggioda tooltool il mar set 02, 2014 2:50 pm

secondo me il piatto da 20" nel video, su cui hai fatto la domanda, è un istanbul agop signature agop da 20", lo trovi a un ottimo prezzo da merula.

peccato per il set che ti avevo linkato... ma tu cerchi per forza quei turkish? io ho provato i vintage soul e gli zephyros, bei piatti (soprattutto i vintage soul per i miei gusti), ma sono sonorità che penso si possano ritrovare anche in altri piatti turchi.

poi il tipo del video suona anche un constantinople, ma lì siamo su prezzi veramente alti...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Sirsone il mar set 02, 2014 3:28 pm

Si è esattamente un signature agop da 20! Sto dando un'occhiata in giro ma sono quelle le sonorità che mi piacciono. I constantinople mi fanno impazzire ma non ho tutti quei soldi. Alternative ?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

Messaggioda FiloMapex il mar set 02, 2014 8:04 pm

Uno dei ride migliori che abbia mai provato oltre al constantinople 22" medium thin low é sicuramente il meinl byzance extra dry thin 22"
Gretsch New Classic Maple 20x16-10x8-12x9-14x14
Ludwig Breakbeats 16x14-10x7-13x13
Zildjian K Dark thin Crash 18"-Amedia Dervish ride 24" - K/K Dark 14 hi-hat
zildjian K special dry ride 21"
Drum Art 14x6,5 in abete-DW9000 Pedal
Avatar utente
FiloMapex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio mag 23, 2013 10:52 am
Località: Pavia

Messaggioda vit vit il mar set 02, 2014 9:47 pm

Minchia si i byzance extra dry tantissima roba :o
Visti i costi,che anche sull'usato non sono indifferenti,direi di cercare piatti analoghi di produzione turca, anatolian,Istanbul,murat diril,diril ,dream,masterworks ecc
E' IL classico piatto di tradizione turca quel che cerchi,e direi che gli vengono bene :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda tooltool il mer set 03, 2014 9:28 am

dream però è cinese, un'altra tradizione :)

dai un'occhiata all'usato da percussionvillage! ci sono degli zephyros interessanti a dei prezzi ridicoli... quasi quasi vado a provarli per curiosità :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda souldrum il gio set 04, 2014 12:28 pm

gli zephyros mi fanno cacare.......molto meglio i Pasha vintage custom......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vit vit il gio set 04, 2014 1:22 pm

Beh mi pare che Pasha sia sempre produzione Turkish.....molto belli,molto simile al mio light ride 22" serie Zephyros :mrgreen:

Li hai provati direttamente?il sample di Acustica e'orribile,molto meglio questo.
http://youtu.be/glP_SJa3hA4
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vi.bonham il gio set 04, 2014 5:01 pm

Soul usa sempre Ambassador... Anche come piatti. :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda vit vit il gio set 04, 2014 5:15 pm

Ambassador non porta pene.

:mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda tooltool il gio set 04, 2014 6:25 pm

:D:D:D:D:D:D:D ad essere onesti nemmeno a me sono piaciuti tantissimo, come timbrica, mi piacciono di più i miei speckled, però mi piacerebbe riprovarli.... i vintage soul invece mi erano piaciuti molto, suono classico dei piatti turchi "traditional" leggeri

Sirsone hai visto il sito di percussionvillage?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Sirsone il gio set 04, 2014 6:39 pm

@tooltool: percussion village aveva due zephyros usati. Il 20 a 100€ e 22 a 149€, ma sinceramente non mi piacciono. Preferisco sonorità come costantinople , istanbul agop signature agop o signature Mel Lewis. Anche gli Ufip Natural Light mi stanno interessando
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

Messaggioda souldrum il gio set 04, 2014 7:45 pm

ok.....allora gli zephyros sono i piatti migliori del mondo......me ne faro' almeno 3 set.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Pippo il gio set 04, 2014 8:08 pm

Io ne ho avuti tanti ma alla fine uso sempre i miei UFIP: il mio set standard e' fatto di due ride 20 light (natural e original) e un charlie original 14. Trovo eccellenti gli Agop Mel Lewis e anche i Bosphorus Master Vintage.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Sirsone il gio set 04, 2014 8:09 pm

The Search For The Perfect Ride Cymbal - 10 cymbals…: http://youtu.be/iduhQqLaP9g

@pippo i mel lewis sono spettacolari . Ho scoperto che ci sono degli ufip experience collector natural che suonano da dio
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Avatar utente
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer nov 27, 2013 10:14 am
Località: Brindisi

Messaggioda vit vit il gio set 04, 2014 8:42 pm

souldrum ha scritto:ok.....allora gli zephyros sono i piatti migliori del mondo......me ne faro' almeno 3 set.......

Bravo cominci a capire,permalosone :D
Comunque il mio non te lo vendo,anzi domani ti faccio un sample.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda souldrum il gio set 04, 2014 11:54 pm

Pippo ha scritto:Io ne ho avuti tanti ma alla fine uso sempre i miei UFIP: il mio set standard e' fatto di due ride 20 light (natural e original) e un charlie original 14. Trovo eccellenti gli Agop Mel Lewis e anche i Bosphorus Master Vintage.

condivido molto......a parte che io uso un 22" e un 20"......e i crash non mi servono piu' a niente.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il ven set 05, 2014 1:51 am

Ma che permaloso Soul! E io che volevo aggiungere che i Turkish servono solo per far capire quanto siano superiori le Ambassador sabbiate!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda souldrum il ven set 05, 2014 2:07 am

non sono permaloso.....sono diplomatico......
Per il resto sai poi cosa me ne frega dei piatti, o delle pelli, che usano gli altri......ognuno scrocia soldi come vuole.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Dannycox il mer set 10, 2014 11:17 am

Ufip Natural! Sono perfetti per il jazz e ottimo rapporto qualita' prezzo.
Dannycox
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 60
Iscritto il: dom set 07, 2008 12:44 pm

Messaggioda Moz il sab set 13, 2014 1:41 pm

sono stato giusto ieri in un negozio e ho sentito un bel pò di bosphorus... prova a sentirti anche quelli, erano uno più bello dell'altro!!!
poi vabbe, c'era un set completo di zildjian Kerope che mi ha fatto star male, per non parlare del costantinople reinassence 22".... ma qui siamo su cifre altine!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda sanmar il sab mag 21, 2016 3:32 pm

Visto che al momento i Costantinople sono inarrivabili per motivi di budget, ho voluto provare I Turkish Zephyros in promozione da Acustica...e mi sono piaciuti tanto!
Infatti ho comprato ed uso tanto un light ride da 24" che ha dei suoni modulabilissimi (campana, bordo , crash).
Purtroppo gli HH non suonano altrettanto bene dei ride...un vero peccato
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
Avatar utente
sanmar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 854
Iscritto il: lun nov 24, 2008 4:16 pm
Località: Catania

Messaggioda Sgt.Pepper il lun mag 23, 2016 9:36 am

Anch'io ti consiglio Bosphorus, anche se pure loro coi prezzi mica scherzano...A me sono piaciuti molto gli Antique, ti consiglio di provarli...
Oppure i piatti denominati "Turk", che trovi sia come Istanbul che Bosphorus...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite