labatteria.it • Leggi argomento - I nuovi modelli SABIAN (da pag 22 i mod 2016)


I nuovi modelli SABIAN (da pag 22 i mod 2016)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Augusto il dom set 06, 2015 6:01 am

Questi Paragon mi sanno di copia spudorata dei Meinl Sand di Greb, o sbaglio?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il dom set 06, 2015 10:09 am

Sbagli. :D

Le immagini forse possono farlo pensare ma poi visti da vicino ti accorgi che si tratta di finiture decisamente differenti.
Oltre al fatto che anche dal punto sonoro non sono per niente simili. ;)


P.S.:
Poi, ma qui potrei sbagliarmi, mi pare che i Paragon siano antecedenti.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda salvodark il dom set 06, 2015 11:11 am

Senza offesa ne per i sand hats ne per Benny Grebb ma i paragon con quella finitura sono già in commercio da circa 15 anni per cui giusto come dice giustamente Paul, sono antecedenti.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Paul Valium il dom set 06, 2015 5:52 pm

E comunque, ripeto, NON è la stessa finitura. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 06, 2015 10:00 pm

pesi agli antipodi, note agli antipodi, caratteri agli antipodi.
il chiaro contro lo scuro, il bianco contro il nero, il bene contro il male.
SABIAN, IO SONO TUO PADRE!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ott 06, 2015 12:06 pm

IL NUOVO ENDORSER SABIAN 2015 MADE IN ITALY!

Immagine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Lisander il mar ott 06, 2015 8:11 pm

Endorser dei piatti doccia in acciaio 18/10?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il mer ott 07, 2015 6:42 am

ah ah ah!!! Grande Alex!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 07, 2015 4:44 pm

trota trota trota :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda toxcity il gio dic 24, 2015 8:21 pm

Come sono i piatti della serie OMNI? per quali generi si posso utilizzare?
Drums: Pearl Wood Fiberglass,22,10,12,16
Snare: Pearl Sensitone 14x5,5
Piatti:UFIP HiHats Class series 15,UFIP Natural Crash 17, UFIP Supernova 21 ride
Avatar utente
toxcity
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2011 8:39 am
Località: Verona

Messaggioda Alessio_Sabian il mer dic 30, 2015 11:35 pm

sono crashabili senza perdere il ping che di solito non si può ottenere da un ride crashabile; quindi un "ibrido" (che esiste da tanti anni sul mercato, comunque), gli aax sono chiari, gli hhx scuri.
generi? bah, dipende dal COME li suoni i generi; ormai dopo anni il consiglio è uno solo: provali.
io non li utilizzerei per fare del metallo pesanti 'sti omni, ma parlo per me.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giordano il gio dic 31, 2015 1:16 am

Sabian la starà facendo fuori dal vasino?
Quando una società che ha sempre fatto una cosa si mette a far altro, qualche dubbio mi viene.
http://sabian.com/pdf/sabian_sound_kit.pdf
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 31, 2015 11:11 am

non lo so, ma mi piace l'idea che un'azienda leader nel settore metta sul mercato un prodotto con il proposito di far rendere al meglio i propri strumenti anche registrandoli, spesso non lo si fa a modo e spesso anche se si suonano dei piattoni il risultato può non essere come sperato (a me è successo e mi sfavai sentendo il mio artisan medium ride 22" svilito da una ripresa microfonica indegna...).
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda potter il gio dic 31, 2015 2:37 pm

non credo che sabian smetta per questo di fare piatti di qualità.
Non mi sembra che "Yamaha" - in generale - sia sinonimo di bassa qualità .... :wink:
Non cambierà nulla.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il gio dic 31, 2015 3:57 pm

Già rientra nella categoria"acquisti complementari"il design poi mi pare quello degli AKG entry level.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda giordano il gio dic 31, 2015 5:38 pm

È probabile che siano dei microfoni e un mixer rimarchiati.
L'esperienza dei casi passati comunque insegna che quando un brand famoso si butta in altri campi, non ha quasi mai successo.
Se devo registrare prendo microfoni da un'azienda che fa solo (o va forte su) quello.
E probabimente spendo anche meno.

Yamaha è un caso a se, visto che fa dalle moto a praticamente ogni strumento musicale.
È come samsung, che costruisce dai frigoriferi ai telefoni passando per i cessi e gli aerei.
Sono aziende enormi con un team di sviluppo e ricerca per singolo articolo.
Cosa che non è Sabian.
Il futuro vedrà chi avrà ragione :D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda salvodark il ven gen 01, 2016 10:39 am

Ragazzi magari è nata solo come idea per un monitoraggio veloce che esulasse da kit di brand più famosi, boh...In linea di massima siamo d'accordo eh ;)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Alessio_Sabian il lun gen 18, 2016 10:15 pm

il buon mastrogeppetto ci fa notare
(viewtopic.php?f=15&t=92174) che sono usciti gli XSR by Sabian: http://www.sabian.com/cymbals/xsr/serie ... anguage:en

nota personale: me gustano. ora voglio vedere se mi sparano 150€ per un crash però :suk
il tipo che veste la maglia con scritto rush? :tru bel drumming, suoni convincenti e base simpatica.
brava mamma sabian :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda vi.bonham il lun gen 18, 2016 11:26 pm

Una mia personalissima opinione, crash e china fan cagare, nemmeno si distinguono, almeno per come sono microfoni qui.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Ewan il lun gen 18, 2016 11:31 pm

Concordo con Vinnie (anche se siamo tutti e due un po' degli "intrusi" in questo topic), non mi piacciono per niente, a partire dai crash che sono inconsistenti. E anche il video di presentazione, un colosso come Sabian potrebbe curarlo un po' di più, ad esempio prendendo spunto da quelli della relativamente modesta (in confronto a Sabian, per market share e fatturato) UFIP, che fornisce per igni set di piatti in video una visione dall'alto con il nome in sovraimpressione vicino ai piatti, non a caso, in basso.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda vi.bonham il lun gen 18, 2016 11:57 pm

Hai assolutamente ragione, inconsistente come video (e anche sull'essere intrusi) e i piatti anonimissimi... E questi dovrebbero essere la risposta ai PST7... MAH!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 19, 2016 4:30 am

buuu, ma veramente vi fan così cagare?
ok che non potranno mai suonare come degli artisan, ma neanche come degli hhx o degli aa, ma, se mantengono la parola che dicono in azienda, dovrebbero costare poco, offrendo una via di mezzo accettabile (raga a mio parere la sabian sulla fascia bassa fa-e-ha-sempre-fatto roba ORENDA...CON UNA ERE!).
...questi non sembrano così orripilanti, tutto sommato.
ohi, meglio così, se nessuno se li comprerà vorrà dire che abasseranno il prezzo...fino a ritirarli :D
per il discorso del video c'è da dire che sabian in passato fece dei video come da descrizione di ewan e c'è da aggiungere che di video la sabian ne ha sfornati a quantità industriali. questo lo trovo un video piacevole.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda vi.bonham il mar gen 19, 2016 9:35 am

Te lo giuro, io adoro il suono dei Sabian (principalmente quelli scuri), ma questi proprio non riesco ad ascoltarli... I crash non hanno NULLA di un crash, sembrano splash, almeno da come sono stati registrati!

Azzardo solo una cosa, per me il miglior crash qui è... Il china :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda mastrogeppetto il mar gen 19, 2016 10:44 am

Anche a me i crash sembrano abbastanza scarsi...soprattutto quello di sinistra praticamente non si sente!
Magari è solo un problema di registrazione, ho usato un xs20 da 18" e non mi sembrava così male
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Ewan il mar gen 19, 2016 10:50 am

Per me (e qui finisco l'OT) il modello assoluto di video di presentazione di un set di piatti è questo: http://youtu.be/UaRhxx2jsFk, o comunque uno a caso della UFIP. Ben registrato, senza sboronare troppo, con i modelli dei piatti scritti vicino. Anche quelli del Memphis Drum Shop mi fanno impazzire, ma perché sono un feticista delle batterie viste dall'alto, non so perché ma mi bagno violentemente :mrgreen:

Per il resto, da Zildjianista convinto e cultore dei piatti che suonano bene, mi sento comunque di affermare che per me gli unici piatti "semi-pro" di un major brand che suonano dignitosamente sono i Paiste PST7 (per quanto le serie top Paiste spesso e volentieri non mi piacciano per niente), tutto il resto nella fascia economica mi fa cagare a spruzzo.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda souldrum il mar gen 19, 2016 2:22 pm

padelle!!!!......non li suonerei nemmeno se me li regalassero......
Crash, china e splash col medesimo suono.......se fanno degli o.zone da 20" con fori da mezzo pollice, e me lo danno per 10 euri, lo uso per fare le brostole.......rimpiango gli whaun.......

Poi ovvio che non sono Artisan e/o HHX, ma se un produttore di fama, come Sabian, deve immettere sul mercato dei cessi del genere, e' meglio che stia a casa.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda lorenzo il mar gen 19, 2016 2:27 pm

il batterista è patton oswalt :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Paul Valium il mar gen 19, 2016 3:59 pm

A sentirli così non mi piacciano neanche un pò (specie i Fast), il beneficio del dubbio però glielo concedo: tornitura e martellatura sono decisamente parecchie spanne sopra agli XS20, strano che suonino così male... colpa del video?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda salvodark il mar gen 19, 2016 7:09 pm

Bah ragazzi dipende dalla fascia in cui si collocano secondo me, ho sentito veramente di peggio ma proprio molto peggio assai assai anche se son gusti, comunque per quanto costano trovo che i b8 non siano proprio malaccio :P

Certo i mics del video secondo me non aiutano molto.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda mastrogeppetto il mar gen 19, 2016 8:33 pm

Certo che se è un problema di registrazione alla Sabian potevano spendere qualche dollaro canadese in più per fare un video migliore!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti