labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL


RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mad4drum il ven apr 22, 2011 1:53 pm

Allora, apriamo questo topic per inserire recensioni/sample/pareri dei possessori dei bellissimi piatti Murat Diril: lo scopo è quell odi creare una mini enciclopedia che raccolga tutti i pareri su questo brand...per commenti/discussioni ci sono già gli altri topic, direi quindi di utilizzare questo SOLO PER POSTARE RECENSIONI, SAMPLE E PARERI VARI!!

Appena arrivano i miei posto subito la mia recensione, intanto invito tutti gli utenti che hanno acquistato i piatti a postare i loro interventi, se possibile con i sample, in modo da aiutare gli utenti interessati al marchio a scegliere bene i loro piatti :wink:

:D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda Paul Valium il ven apr 22, 2011 3:34 pm

Bene, premesso che per i sample non sono attrezzato posto solo breve recensione che mi riservo col tempo di arricchire, purtroppo li ho suonati ancora troppo poco ed in un unico contesto.

Prototipo China - 16.5"
Immagine

Esperimento riuscitissimo! Non era proprio ben chiaro cosa ne sarebbe uscito fuori.
Devo dire che ho molto apprezzato l'interpretazione di Murat che ha decisamente
optato per un piatto da effetto piuttosto che per un China 'bizzarro', in sostanza
risposta immediata ottima sia per accenti che per figure articolate, dotato di una
coda leggera e smorzata e di una timbrica con sfumature scure quanto basta, i rivetti non sono
invadenti ma donano colore e 'pasta' argentina all'insieme. Decisamente originale.


Heavy Ride - 21"
Immagine
Personalmente l'avrei preferito di qualche grammo in più, ma così comè è perfetto, ping definito e gradualmente variabile: dal bordo verso l'interno tende a scurire ma non tantissimo.
Campana bellissima non eccessivamente squillante e molto integrata, undertones presenti ma assolutamente non invadenti, una (inaspettata) crashabilità comunque contenuta, tonalità tipiche di un 20" a dire il vero e la cosa non mi dispiace affatto.
Sono però strasicuro che questo piatto prima di dare il meglio di sè dovrà ancora passare qualche mese. Per un secondo parere (e orecchio)chiedere a Lollo che l'ha un pò suonato. :)

Prototipo HH Flat Top - 13"
Immagine
Su questo mi riservo di dare pareri più in là, sempre di esperimento trattasi e devo farci un pò la mano (e il piede), l'assenza di curvatura al primo impatto un pò disorienta, il chick decisamente cambia, in meglio o peggio penso che sia soggettivo, personalmente mi intriga, il tempo dirà se inserirlo nel set in pianta stabile.
Ultima modifica di Paul Valium il ven apr 22, 2011 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda emerald il ven apr 22, 2011 3:39 pm

Metto anche qua allora la recensione che ho fatto dei miei piatti arrivati col primo ordine ed i video fatti con una video camera.

Finalmente anch'io li ho provati sto benedetto set Luminous, partiamo con una mini recensione:

Hi Hat 14'' luminous: da chiuso si presenta bello preciso e pastoso, il suono ieri sera veniva fuori senza tanti problemi dalle chitarre del gruppo noise/hard rock (stile motley crue) con cui mi sono trovato a fare ste prove. Da semiaperto è un razzo, in alcuni casi pure troppo volume, mantenendo comunque un suono bello caldo.


Crash 16'' thin luminous: crash esplosivo e molto musicale....devo verificarlo in altri contesti perchè secondo me per l'hard rock è un pò piccolino (e proprio per questo penso ordinerò un 19'') ed ha un volume non altissimo....buon sustain, nè troppo lungo nè troppo corto...campana poco pronunciata, sinceramente non l'ho manco suonata.

crash 16 thin luminous

http://www.youtube.com/watch?v=PSi4D2_xNPE


Crash 18'' thin luminous: anche questo molto esplosivo e musicale.....anche in questo caso la coda non è nè troppo corta che troppo lunga. Buon volume, ieri sera usciva in modo spettacolare. Anche in questo caso la campana è poco pronunciata e non l'ho suonata.

crash 18 thin luminous

http://www.youtube.com/watch?v=T3OqGb9MDqw



Ride 22'' heavy luminous: spettacolare. ride dal ping molto definito e preciso, coda non invasiva, unico neo dovessi rifarlo fare lo farei con la megabell, in quanto la campana ha sì un volume che esce bene, ma essendo poco pronunciata, ingrandendola si dovrebbe aumentarne il volume in modo da equalizzare meglio i suoni di campana e resto del piatto.


Ride 22 heavy luminous

http://www.youtube.com/watch?v=hnTSt-T7vRA


Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda matteo t il ven apr 22, 2011 8:15 pm

bravissimi, vi leggo con entusiasmo e curiosità..

ANCORA!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda JoeyJordison#1 il ven apr 22, 2011 11:03 pm

è una cosa molto utile per chi è interessato a questi fantastici piatti :wink:
JOEY JORDISON
Avatar utente
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 239
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:44 pm
Località: Bari

Messaggioda mr.anderson il ven apr 22, 2011 11:20 pm

sono il possessore di un crash da 20 serie rock murat diril posso dire che è il mio fiore all'occhiello perso 2400 gr.
per adesso molto resistente per uno che suona forte come me... il suono ha un sustain molto ben definito non asciutto anzi copre bene sia in occasione di riff molto potenti ma anche su ballate dolci ... la campana brunita sotto e sopra lo rende molto dry ma con un ping che risuona nel corpo in maniera fantastica ... 100% firma della caratteristica murat diril

crash da 19 rock
assolutamente all'inizio può interdire che lo usi come piatto melodico come crash piccolo ma vi posso dire che il suono è quello giusto suntain sempre definito e caldo massima resitenza per le botte ..

passiamo al mio ride da 22 renaissance come definirlo un grande ping e una campana da suono di cristallo assolutamente il piatto da pop con un suono che si espande per ogni genere di ballata metal oppure d'accompagnamento a pianoforte per i jazzisti...

in programma ho in mente un hh 14 rock sono un amante dei suoni secchi e questo rappresenta la mia versione di piatto definitivo i pesi sono assolutamente buoni trovo un po' cedente sulle campane un po' piccole ... ma assolutamente rendono il suono sporco come se grattazzero la ringhiera o apprissimo una scatola di latta un suono che mi piace un bordello... picchiato e preciso con un suono definitivo sul hh aperto che scoraggerebbe il migliore zild o sabian a tornare in fabbrica e cambiare la martellatura


murat diril sono i piatti definitivi... senti a me.... :tru :tru :tru
Avatar utente
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:22 pm
Località: Aosta-NOIZ
facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda filo il sab apr 23, 2011 6:34 pm

http://www.youtube.com/watch?v=iAlFT9ohbDI

speckled spalsh 10 e 12, crash 16
HH 14 luminous
ride thin black sea 22
flat ride jazz 20

appena riesco aggiungo il sample del black sea 14 HH

commenti fantastico HH luminous
molto belli gli speckled, morbidi e scuri come li volevo
scurissimo il black sea
bello HH 14 black sea
poco volume il flat ride (si perde) ma timbro bellissimo

tutti ottimi piatti
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda mad4drum il sab apr 23, 2011 8:26 pm

bellissimo video filo!! e fantastici il crash speckled e il ride black sea!!!
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda filo il dom apr 24, 2011 5:49 pm

Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda Furlan il dom apr 24, 2011 9:51 pm

Ottimi piatti! Proprio quelli che ci vorrebbero per un set acustico... che batteria usi nei video?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Avatar utente
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: dom ago 15, 2010 10:28 pm
Località: San Donà Di Piave (VE)

Messaggioda filo il dom apr 24, 2011 9:55 pm

pearl mmx 22x18, 10x8, 12x9, 14x12 rullo pearl free floating in ottone
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda mr.anderson il lun apr 25, 2011 3:56 pm

bei piatti e anche bel set
Avatar utente
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:22 pm
Località: Aosta-NOIZ
facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda vetto il mar apr 26, 2011 8:03 am

direi che sto optando per i reinassence...da i suoni che ho sentito sul tubo mi piacciono di più!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
vetto
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 938
Iscritto il: ven dic 03, 2010 3:27 pm

Messaggioda bobrock il sab apr 30, 2011 8:36 pm

Espongo la recensione dei nuovi murat diril serie renaissance: tutti i piatti suonati con la band ma non microfonati.
ride 20": volume poco aggressivo, ping poco presente, campana poco presente, il suono globale sembra molto ridotto. Ha una mediocre crashabilità.
crash 16" e 17": attacco immediato, poco sustain, la coda sparisce velocemente come si richiede ai crash di queste dimensioni sostanzialmente buoni per musica elettroacustica.
thin china 16": attacco molto aggressivo e potente per un 16", buona presenza e buona crashabilità un buon piatto anche da accompagnamento.
Di tutti i piatti recensiti direi che quello da cui mi aspettavo di più, cioè il ride, si è rivelato molto debole.
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda Pako90 il mar mag 03, 2011 11:54 pm

Come senti il ride 20" come crashabilità? hai un sample su youtube che ne rappresenti il suono?
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda bobrock il mer mag 04, 2011 10:35 pm

Non ancora ma a poco li metterò tutti e 4.
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda perandrea il ven mag 06, 2011 11:23 am

Bobrock, la tua descrizione del ride è quindi in contrasto con questo sample disponibile in rete:
http://www.youtube.com/watch?v=oEoQB1tR ... re=related
Forse suonato con altri strumenti perde di presenza ed incisività.. Per avere le caratteristiche che cerchi, dovevi puntare sulla serie Rock..
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Pako90 il ven mag 06, 2011 12:25 pm

Ascoltando il video sul tubo, lo vedo come un ride che spazia dal jazz al pop\rock.
Tutto ciò, tenendo presente anche la qualità della registrazione.
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda mad4drum il ven mag 06, 2011 1:01 pm

mah qeui sample a me non piacciono proprio...io ho un crash reinaissance thin 18" e l' attacco che c'è nel video è TOTALMENTE DIVERSO dal mio (il mio è molto più bello! :P )
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda bobrock il ven mag 06, 2011 4:19 pm

Si mi trovo d'accordo con mad per i sample nel tubo il mio ride rispetto a quello nel video manca di coda e il ping è parecchio debole, come detto sopra lo ritengo adatto per un contesto prettamente acustico, nella quale non fatica ad uscire, contrariamente ad uno elettrico. Tra non molto metterò dei sample, pazienza gente, pazienza. 8)
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda Bonzo85 il sab mag 07, 2011 12:22 pm

Anche io ho ordinato la serie Renaissance e mi interesserebbe capire se veramente la qualità di questi piatti è ottima oppure se i sample mi hanno un pò spiazzato..

@bobrock : quel rullante è uno Slingerland Student Deluxe del '66 ?
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Avatar utente
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 442
Iscritto il: lun mag 02, 2011 3:34 pm
Località: Pr. di Arezzo

Messaggioda tooltool il sab mag 07, 2011 12:40 pm

occhio anche al peso dei piatti che ordinate!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda mad4drum il sab mag 07, 2011 1:23 pm

THIN tutta la vita 8)
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda sharpdressedman il sab mag 07, 2011 1:53 pm

essù, non mi dite che i sample non sono fedeli all'originale :o :x

è davvero così?
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
Avatar utente
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 694
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:14 am
Località: verona & bologna (ma so de ROMA)

Messaggioda bobrock il sab mag 07, 2011 10:10 pm

Per la qualità non si discute sono ottimi piatti, non voglio sembrare banale o ripetitivo nel ribadire che il ride renaissance da 20" in mio possesso non mi ha convinto del tutto, tenendo presente che come altri mi sono basato nell'ascolto dei sample della casa, ciò non toglie che per altri non possa essere il piatto perfetto per quel determinato contesto musicale. Io in questo momento sto suonando con il gruppo delle cover rock/blues e ho percepito l'assenza di personalità in quanto fatica ad uscire rispetto ad un crash/ride da 20" della UFIP con 40 anni di martellate alle spalle quindi per questo contesto musicale non mi sembra adatto a patto che non venga microfonato a dovere. Ribadisco inoltre che secondo il mio parere esce fuori molto bene in contesti acustici non essendo molto invasivo, ed ha anche una ottima crashabilità.
@Bonzo 85 non è uno student del '66 ma bensì uno Slingerland Artist one ply del '65

Se volete sentire i crash murat diril da 16" e 17" li potete ascoltare qui nella quale uso anche lo Slinghy Artist, nel riquadro band profile http://www.facebook.com/TheOldHouseBluesBand
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda Bonzo85 il dom mag 08, 2011 12:35 am

Tutti penso dobbiamo basarci sui sample, sentendo i video di YouTube la Renaissance mi è sembrata quella più versatile e soddisfacente per i miei gusti.
Speriamo bene :tru
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Avatar utente
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 442
Iscritto il: lun mag 02, 2011 3:34 pm
Località: Pr. di Arezzo

Messaggioda tooltool il dom mag 08, 2011 8:25 am

questo l'avete visto? http://www.youtube.com/watch?v=PyNHYLqtv4U

tutti i charleston murat diril!! (la dimostrazione è uguale a quella dei video ufip tra l'altro!)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda mad4drum il dom mag 08, 2011 10:41 am

wow! grande tooltol! ottimo sample :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda Furlan il dom mag 08, 2011 11:06 am

Gli Arena mi ricordano molto le Fierce Hats che ho appena preso... solo che costano la metà :o
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Avatar utente
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: dom ago 15, 2010 10:28 pm
Località: San Donà Di Piave (VE)

Messaggioda sharpdressedman il dom mag 08, 2011 11:09 am

tooltool ha scritto:questo l'avete visto? http://www.youtube.com/watch?v=PyNHYLqtv4U

tutti i charleston murat diril!! (la dimostrazione è uguale a quella dei video ufip tra l'altro!)


GRANDIOSO!!! :tru :tru
Avatar utente
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 694
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:14 am
Località: verona & bologna (ma so de ROMA)

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron