labatteria.it • Leggi argomento - Paiste CLUB


Paiste CLUB

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Paul Valium il gio apr 23, 2015 6:45 am

Frank, se vieni il 29 al Caffè Barré della serie 2002 ti faccio provare Crash 15" e 16" più un Medium 17". ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Augusto il gio apr 23, 2015 9:12 am

Come fate a suonare con un 14" come crash principale, praticamente non ha coda. Forse per gli accenti o per generi leggeri (o locali piccoli).

Come dice Valium sei sulla buona strada, il crash da 20" non è lontano. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il gio apr 23, 2015 10:49 am

Augusto ha scritto:Come dice Valium sei sulla buona strada, il crash da 20" non è lontano. :mrgreen:


Spè... per la precisione lo ha detto Jejecb. 8)

Eppoi io in fondo non disdegno la misure piccole: per forza di cose (volumi, spazi ecc.) raramente mi sono portato appresso qualcosa di superiore al 17" e tempo fà era mia consuetudine montare un 14" come terzo Crash in mezzo ai due più grandi (oggi non più dato che ho cambiato set, gusti ed abitudini).

Ma, come dice Augusto, i 14" sono molto efficaci in momenti specifici, come Crash principale In effetti non sono proprio il massimo. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda xjsk8 il gio apr 23, 2015 10:53 am

Boh sarà che io non ho mai fatto un live, però mi trovo bene con i piatti grandi: un crash da 14 non lo userei mai... anche in locali piccoli (che poi quanto piccoli?) magari mi tolgo un timpano o un tom se proprio il posto è piccolino, ma non rinuncerei mai ai piatti ...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Paul Valium il gio apr 23, 2015 11:20 am

Se intendi che non lo useresti mai al posto di un altro posso capire, all'interno di un Set più ampio un suo perchè può benissimo avercelo.
E comunque non è tanto per una questione di 'spazio' in sè quanto perchè in generale le dimensioni impattano direttamente sul volume generato, suonando senza impianto e mixer c'è il rischio di essere 'prevaricanti'.

Oh! Poi son sempre opinioni. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Frank80cs il gio apr 23, 2015 1:53 pm

Augusto ha scritto:Come fate a suonare con un 14" come crash principale, praticamente non ha coda. Forse per gli accenti o per generi leggeri (o locali piccoli).

Come dice Valium sei sulla buona strada, il crash da 20" non è lontano. :mrgreen:


Infatti nel mio caso non è un crash principale. Nel mio live set ho un 16 (AAX X PLOSION) , un 18 k ed un 19 bionic che utilizzo a seconda di ciò che suono.
Il Paiste da 14 è sul ride e lo utilizzo come colore o break vari :) e ne sono rimasto davvero contento...
E comunque il 29 passo Paul!!!! Dimmi a che ora fai il check :tru
Avatar utente
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:19 pm

Messaggioda Paul Valium il gio apr 23, 2015 2:07 pm

Ok Frankie, ti avviserò appena lo saprò. Ti attende una birrozza! :P
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda xjsk8 il gio apr 23, 2015 2:36 pm

Paul Valium ha scritto:Se intendi che non lo useresti mai al posto di un altro posso capire, all'interno di un Set più ampio un suo perchè può benissimo avercelo.
E comunque non è tanto per una questione di 'spazio' in sè quanto perchè in generale le dimensioni impattano direttamente sul volume generato, suonando senza impianto e mixer c'è il rischio di essere 'prevaricanti'.

Oh! Poi son sempre opinioni. ;)

Sì io intendevo al posto di un altro. Ma poi non me lo comprerei mai ma se mi fosse stato regalato, allora lo utilizzerei eccome ovvio. Beh il rischio di essere chiassosi durante un live c'è è vero, ma è anche vero che se in sala prove ci sono degli agli da 100 watt, vuol dire che in live o sono più gradi o al massimo della stessa dimensione e forse sono io, ma sono abituato a tenere al massimo il volume dell'ampli (perché suonicchio la chitarra)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Paul Valium il ven mag 15, 2015 3:07 pm

Rinfresco il Topic per confessarvi che ormai sono in piena crisi mistica per i 5o5 Green Logo, cerco Crash ed HH (un rida ad un prezzaccio l'ho già fatto mettere da parte e lo prenderò appena posso) se avete in merito qualche segnalazione da farmi ve ne sarò molto grato. :)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda straccaletto il dom mag 24, 2015 5:32 pm

http://www.ebay.it/itm/Paiste-505-Green ... 1200500064
Peccato si leggano poco le scritte up ma....è un 18 se non sbaglio , quella macchia non mi piace ma forse si toglie facilmente , bisognerebbe averlo trà le mani però....
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda AnBra il dom mag 24, 2015 5:43 pm

Oltre alle scritte cancellate, "lots of tarnish" e viene a costare (con trasporto, cambio e dogana) circa 150€: non è proprio il caso!
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda straccaletto il dom mag 24, 2015 5:46 pm

Non avevo ingrandito le immagini ed ha anche il foro deformato :oops: ....chiedo scusa , pessima segnalazione azz....
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda Paul Valium il dom mag 24, 2015 7:08 pm

Grazie comunque di cuore Straccaletto. :)

Ne approfitto per specificare che per un 5o5 ho intenzione di spenderci molto meno, altrimenti avrei già portato a casa questo in vendita c/o il Garage di Asso che (se non altro) è in ottime condizioni :
http://www.ilgaragediasso.net/index.php ... =2&lang=it

O questo dell'amico Beppe :
http://www.purplechord.com/#!product/pr ... rash-16%22
che però è un Black Logo (indi per ora lo sto escludendo).

Purtroppo ho notato quotazioni esagerate per i 5o5, è vero che godono di una discreta nicchia di appassionati ma ciò per me non giustifica il fatto che siano valutati al pari (se non a volte anche di più) dei 2oo2.
Ultima modifica di Paul Valium il lun mag 25, 2015 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda straccaletto il dom mag 24, 2015 9:30 pm

Siamo sempre là con il discorso , vedono che sono richiesti e magari pensando anche al vintage si "procurano" l'affare personale . Ma gli affari , a casa mia , si fano in due...
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda xjsk8 il lun mag 25, 2015 4:36 pm

Linkereste dei sample dei 505? Da come ne parlate sembrano dei gran piattoni!
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda AnBra il lun mag 25, 2015 5:28 pm

Macchè, sono solo piatti "decenti"; diciamo che sono gli antenati degli Alpha.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda wolwerine67 il lun mag 25, 2015 6:15 pm

Io ho uno splash da 8 ed effettivamente il suono non è granchè....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda Augusto il lun mag 25, 2015 6:59 pm

Mah in realtà sono piatti un pò "particolari", di sicuro come dice Anbra piatti di media qualità. Non mi raccapezzo molto sulla loro rivalutazione attuale, nascono come categoria intermedia...
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il lun mag 25, 2015 7:27 pm

A me servono per un muletto che sta in casa d'altri in una sperduta campagna e che uso mediamente 1/2 volte ogni due mesi.
Attualmente c'è un set Avedis/K (francamente sproporzionato al resto) a cui sono molto legato e non mi va tanto giù l'idea di non averli 'sotto controllo'.
Io però un pò fissato lo sono ed anche in casi come questo un minimo di decenza sonora dai piatti la pretendo, solo che non deve appunto essere roba della quale poi sentire la mancanza.
Per quanto mi riguarda i 5o5 sono in effetti proprio l'ideale: hanno una discreta dinamica, la resa sonora è accettabilissima e comunque sono un tantino più 'fascinosi' dei vari Alpha, Pst5/7/8 etc.
Alla fine dei giochi non mi dispiacerebbe di tenerli anche solo per collezione ma se per qualche disgrazia dovessero 'sparire'... Amen! ;)


xjsk8 ha scritto:Linkereste dei sample dei 505? Da come ne parlate sembrano dei gran piattoni!

Lo sono (e relativamente) soltanto nel momento in cui li si trova a cifre proporzionate, io il Ride da 20" lo prenderò per 60 Euro... a 'sta cifra per me è un 'piattone'! 8)
Ultima modifica di Paul Valium il mar mag 26, 2015 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda xjsk8 il lun mag 25, 2015 9:56 pm

beh sì ovvio ;)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 9:47 am

Ciao ragazzi, scrivo su questo topic perchè nel week end sono stato da un amico da cui ho provato un paio di Paiste (Ride 2002 20" e crash Signature da 18") e devo dire che mi sono piaciuti molto...
Non ho mai considerato troppo i Paiste, sono sempre andato di Zildjian e Sabian, così mi sono fatto un giro sul web, trovando un po' di sample e pure un bel video comparativo delle varie serie pubblicato dalla Paiste stessa...
Tra i vari piatti che ho sentito, mi sono piaciuti molto oltre ai 2002 anche i Masters, i Formula 602 e i Signature Traditionals e Dark Energy...

Voi cosa mi consigliereste per un set composto da 1 o 2 ride, 2 crash e hi-hat? Premetto che suono principalmente funk, soul, rock psichedelico/garage, indie, qualcosina di blues/jazz, insomma, sostanzialmente generi vintage e "neri", cercando di mantenere questo suono vintage anche quando suono roba più moderna...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Augusto il mar mag 26, 2015 10:13 am

Aumento la confusione, a me come suono vintage e blues vengono in mente i Giant Beat...
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 10:36 am

Ecco, anche quelli mi mancano, dovrei provare un po' di cose...Non sono mai stato troppo attratto da Paiste, ma ultimamente mi sono un po' stufato dopo anni di Zildjian e Sabian, e mi piacerebbe dare una svolta di suono, e soprattutto il ride da 20" 2002 mi ha dato una bella sveglia...
Poi sono andato sul tubo, ho sentito vari samples e più di tutti sono stato colpito dai Paiste Signature Traditionals e Dark Energy, ma più di tutti dal Paiste Sweet Ride Bluebird "A. Ceccarelli Signature", che è un piatto da jazz...

Mi piacerebbe creare un bel mix di Paiste, che comprenda dei pezzi adatti al suono che ho in mente...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda xjsk8 il mar mag 26, 2015 10:52 am

Io mi concentrerei più sui signature "normali" e traditional e 2002. Magari fai:
• bluebird
• 2002 ride 20
• sound edge hi hat 2002 da 15
• 2002 medium crash 16
• signature power o full crash da 18
Il fatto è che bisogna saperli suonare nel senso che la stessa serie che usa nick mason (psichedelia) li usa anche mcbrain (heavy metal) quindi tutto sta da come piacciono a te e da come li fai suonare. Il "set" che ti ho fatto è un set che forse ti può andare bene e forse no. Io poi detesto accoppiare serie differenti (tipo signature con 2002) perché i suoni non coincidono. Addirittura odio vedere paiste con sabian e zildjian assieme perché per me i paiste hanno un suono brillante, la zildjian ha il "classico" suono ovvero il suono che tutti ci aspetteremo di sentire da un crash o ride ecc. e la sabian ha un suono leggermente sabbioso ma molto brillante. Per questo il vero consiglio è: scegli una serie che ti piace prova i piatti poi comprali. Se ci sono diverse serie che ti piacciono scegli quella che ti ispira di più e che la vedi più adatta al tuo genere :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 11:07 am

Io nella mia esperienza di batterista ho sempre mischiato varie serie all'interno dello stesso marchio (tipo con Zildjian K-A-A Custom), e anzi, mi è sempre piaciuto vedere le combinazioni possibili...Concordo che Paiste suoni differente, e spesso un Paiste in mezzo a vari Zildjian e Sabian suoni "fuori contesto", però non so come comportarmi con Paiste, perchè è un marchio che non ho mai approfondito, fino a questo weekend...
Diciamo che mi sono piaciute molto le 2 serie di Signature che ti dicevo, soprattutto le traditionals, ma anche quel ride "bluebird" che è un Twenty, praticamente...

Hanno tante belle cose, mi spiace essermi "accorto" di Paiste solo ora, perchè i suoni sono davvero belli!
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Paul Valium il mar mag 26, 2015 11:51 am

Questa cosa l'avevo già detta ma la ripeto:
Attenzione che dalla Paistite poi non si guarisce più ... :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 12:39 pm

Paul Valium ha scritto:Questa cosa l'avevo già detta ma la ripeto:
Attenzione che dalla Paistite poi non si guarisce più ... :mrgreen:


Pazienza, mi hanno detto che per quella malattia si spendono molti soldi, ma sembra che non sia ancora morto nessuno :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda xjsk8 il mar mag 26, 2015 12:41 pm

Ahahah quoto paul XD ;)

Sì, più o meno :D :lol:
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda AnBra il mar mag 26, 2015 1:13 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Pazienza, mi hanno detto che per quella malattia si spendono molti soldi, ma sembra che non sia ancora morto nessuno :D


Moon, Bonham, Porcaro di cosa sono morti secondo te?
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 1:50 pm

AnBra ha scritto:
Sgt.Pepper ha scritto:Pazienza, mi hanno detto che per quella malattia si spendono molti soldi, ma sembra che non sia ancora morto nessuno :D


Moon, Bonham, Porcaro di cosa sono morti secondo te?


Mi hai illuminato la giornata...Quindi non sono alcool e droghe a far male, ma i piatti Paiste!
Grazie allora, evito di comprare i Paiste, ma faccio un salto dal pusher e di ritorno al supermercato a comprare i liquori :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti