labatteria.it • Leggi argomento - Paiste CLUB


Paiste CLUB

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 9:18 pm

Paul Valium ha scritto:Mi permetto solo perchè ho qualche (qualche ? :oops: ) lustro più di te sul groppone:

Non è prettamente una questione di piatto "economico" forse è più probabile che l'inesperienza ti porta a non colpire il piatto nella maniera migliore. Non è tanto una questione di 'forza' quanto piuttosto del modo in cui trasferiamo l'energia dal nostro braccio al piatto. Ma non temere, facci attenzione e magari fatti un giro sul Web e vedrai che in breve diventerai pungente e preciso come un Ninja senza per forza scofanare i tuoi piatti. ;)

Ahahha e ci credo :D comunque si, suono da malapena 6/7 mesi anche se da piccolo (3-4-5 anni) iniziavo già a sbattere :) mi è sempre piaciuto specialmente quando ce l'hai dentro :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 9:23 pm

AnBra ha scritto:Suonano tutti bene, devi solo vedere quelli che si adattano meglio ai tuoi gusti, al tuo modo di suonare e, non ultimo, alle tue possibilità economiche.

Il problema è che mi piacciono tutti e due XD Non disponendo di 600 euro per tutti e due (sono costretto a comprarli nuovi anche perché nei due negozi di bologna decenti, uno ha poco e niente di usato, l'altro non ha nulla e poi di internet non mi fido molto (non picchiatemi ma penso che per una cosa delicata come i piatti, oltre a volerli provare prima di comprarli, li voglio anche intatti: non voglio che succeda come a quel poveraccio che gli si è rovesciato il pacco))
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda MARY POPPINS il sab feb 07, 2015 9:28 pm

Ciao, sono di BO anch'io e ho in vendita un hi-hat signature medium 14 perfetto, ti può interessare?
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda AnBra il sab feb 07, 2015 9:30 pm

Ma non mischiare Signaure e 2002.
I signature hanno un suono molto più complesso e se ci metti accanto un 2002 lo fanno sfigurare, anche se è un ottimo piatto.
Scegli dall'inizio: o 2002 o Signature e completa piano piano un set omogeneo.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 9:37 pm

MARY POPPINS ha scritto:Ciao, sono di BO anch'io e ho in vendita un hi-hat signature medium 14 perfetto, ti può interessare?

Scusami tanto ma per ora non mi interessa: io parlavo dei sound edge unica serie che mi soddisfa come hi hat :) scusami
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Paul Valium il sab feb 07, 2015 9:44 pm

Già che andrai per negozi se per caso vedi esposto qualche Crash della serie PST7 daglieli due colpi... hai visto mai? :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda MARY POPPINS il sab feb 07, 2015 9:48 pm

xjsk8 ha scritto:
MARY POPPINS ha scritto:Ciao, sono di BO anch'io e ho in vendita un hi-hat signature medium 14 perfetto, ti può interessare?

Scusami tanto ma per ora non mi interessa: io parlavo dei sound edge unica serie che mi soddisfa come hi hat :) scusami


unica serie... però! Esigente il giovincello :)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 9:50 pm

AnBra ha scritto:Ma non mischiare Signaure e 2002.
I signature hanno un suono molto più complesso e se ci metti accanto un 2002 lo fanno sfigurare, anche se è un ottimo piatto.
Scegli dall'inizio: o 2002 o Signature e completa piano piano un set omogeneo.

é questo il mio problema: i 2002 mi sanno di crash belli ma più tranquilli dei signature... e quindi non so che scegliere... Ad esempio l'hi hat mi piace da 15 sound edge quindi sono "costretto" a prendere quello dei 2002, per i crash i signature ma il ride mi piace un 2002 bello"secco" come colpo. é questo il problema...

Paul li ho visti ma nonostante siano ottimi, sono sempre economici nel senso che sono inferiori ai 2002 quindi li scarto a prescindere (Mi voglio fare un ottimo set senza alcun rimpianto) NON HO NULLA CONTRO I PST7 ANZI, SE AVESSI POCO BUDGET LI PRENDEREI AL VOLO :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 9:53 pm

MARY POPPINS ha scritto:
xjsk8 ha scritto:
MARY POPPINS ha scritto:Ciao, sono di BO anch'io e ho in vendita un hi-hat signature medium 14 perfetto, ti può interessare?

Scusami tanto ma per ora non mi interessa: io parlavo dei sound edge unica serie che mi soddisfa come hi hat :) scusami


unica serie... però! Esigente il giovincello :)

Eh si, quando faccio una spesa la faccio per bene :) Quindi se voglio quella cosa lì prendo quella cosa lì :mrgreen: Specialmente se si tratta di spendere tanti soldi
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda AnBra il sab feb 07, 2015 10:23 pm

A chi lo dici, quando avevo la tua età spendere i soldi di papà era facilissimo.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda xjsk8 il sab feb 07, 2015 10:42 pm

Ahahha io invece sono l'opposto: non riesco a buttare i soldi all'aria per cavolate: preferisco prendermi un caffè in meno ma ad esempio sapere che grazie a quell'euro/euro e dieci potro comprarmi un bel piatto. Io non riesco a "sprecare" i soldi a meno che non sono mie passioni :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Augusto il sab feb 07, 2015 11:02 pm

Il charleston sound-edge da 15" è un gran bel piatto, più versatile di quanto si possa credere.
Mi piacerebbe infatti un pò più pesante sia sopra che sotto per un pizzico più di mappazza, ma suona davvero bene.

Il crash medium da 18" non l'ho trovato così duro, anzi! Molto dinamico e appena un pò più di "pepe" rispetto al normale, ma nulla di cattivo.
Di sicuro il thin suona cortissimo, ho provato (sempre 2002) un 18" e un 20" e suonavano davvero corti. Volume basso e poca esplosività, d'altronde sono dei thin. :mrgreen:

I power suonano più lunghi ma sono squillanti, io non li consiglio affatto se il riferimento sono i 2002 "normali". Per quello dicevo, salendo di diametro magari un bel 20" normale di sicuro il sustain cresce. Il mio crash (sarebbe un ride ma è più un crashone) da 24" se lo fai vibrare bene dura un quarto d'ora.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Nibbio il sab feb 07, 2015 11:16 pm

il sound edge da 15 è una figata pazzesca! proprio oggi suonandolo ho visto quanto cambia di suono colpendolo in maniera leggermente diversa, e poi per me che sono pestone un diametro un palo più grosso non dispiace... a me come spessore va bene, temevo danni o chissà che, ma quando uno oramai si è fatto un po' la mano, credo ci si possa suonare di tutto... certo al me stesso di alcuni anni fa, non l'avrei dato!

ps. lo avevo chiesto sopra ma è passato nel dimenticatoio ( la disputa sul power crash è effettivamente più interessante concordo in quanto a me piace molto come crash! )... che ne pensate del ride signature precision heavy da 22???? probabile che entro dieci giorni poco più, lo riesco a prendere scambiandolo con il mio rude, ovviamente pagando una differenza... a me il signature piace parecchio e mi volevo allargare di diametro, e di genere...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda xjsk8 il dom feb 08, 2015 1:34 am

Nibbio ha scritto:il sound edge da 15 è una figata pazzesca! proprio oggi suonandolo ho visto quanto cambia di suono colpendolo in maniera leggermente diversa, e poi per me che sono pestone un diametro un palo più grosso non dispiace... a me come spessore va bene, temevo danni o chissà che, ma quando uno oramai si è fatto un po' la mano, credo ci si possa suonare di tutto... certo al me stesso di alcuni anni fa, non l'avrei dato!

ps. lo avevo chiesto sopra ma è passato nel dimenticatoio ( la disputa sul power crash è effettivamente più interessante concordo in quanto a me piace molto come crash! )... che ne pensate del ride signature precision heavy da 22???? probabile che entro dieci giorni poco più, lo riesco a prendere scambiandolo con il mio rude, ovviamente pagando una differenza... a me il signature piace parecchio e mi volevo allargare di diametro, e di genere...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda edmondo il dom feb 08, 2015 8:57 am

xjsk8 ha scritto:Ahahha io invece sono l'opposto: non riesco a buttare i soldi all'aria per cavolate: preferisco prendermi un caffè in meno ma ad esempio sapere che grazie a quell'euro/euro e dieci potro comprarmi un bel piatto. Io non riesco a "sprecare" i soldi a meno che non sono mie passioni :)
Com plimenti per la sicurezza!!! Ne avremmo bisogno qui, sul Forum, un po' tutti, un po' di più.......Magari.....

Mi indicheresti dove si può prendere questo famoso piatto a un Euro e dieci?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Nibbio il dom feb 08, 2015 11:54 am

va bhè piatto senza specificare di che materiale... :D

io una volta ci ho fatto: per tre mesi niente uscite, niente di niente, lavoravo anche all'epoca mentre studiavo, ho fatto la stessa vita di mio nonno per tre mesi, risparmiando di tutto, e poi mi sono preso il mio projection crash... solo che non lo rifarei, nel senso il projection lo riprenderei, ma meglio prenderselo magari due mesi dopo e mettere il naso in giro un po' di più... e magari farselo quel caffè di cui sopra, meglio se in compagnia :wink:
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda nikman il dom feb 08, 2015 12:15 pm

Voi state impazzendo, siete davvero malati ragazzi, è brutto dirlo ma è cosi! Stare x mesi chiusi in casa s rispsrmiare per un piatto non è normale per niente. Siete ossessionati in maniera compulsiva da un oggetto e x questo ignorate e abbandonate amici donne e conoscenti, ma si può?
Posso andarci giù anche più duro volendo ma oggi c'è il sole quindi evito, voi, però, riprendetevi. Se un piatto lo si può comprare bene, se x farlo bisogna rinchiudersi ai domiciliari no!!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda xjsk8 il dom feb 08, 2015 12:48 pm

nikman ha scritto:Voi state impazzendo, siete davvero malati ragazzi, è brutto dirlo ma è cosi! Stare x mesi chiusi in casa s rispsrmiare per un piatto non è normale per niente. Siete ossessionati in maniera compulsiva da un oggetto e x questo ignorate e abbandonate amici donne e conoscenti, ma si può?
Posso andarci giù anche più duro volendo ma oggi c'è il sole quindi evito, voi, però, riprendetevi. Se un piatto lo si può comprare bene, se x farlo bisogna rinchiudersi ai domiciliari no!!!

Io stavo facendo un esempio: vedo molti miei amici che buttano letteralmente i soldi ad esempio preferiscono andare a mangiare al mcdonalds nonostante si siano portati dietro il cibo da casa. Questo io lo chiamo spreco. Ma comunque io sono fatto così: preferisco risparmiarli (certo non è che non mangio per settimane) e alla fine riuscire a comprarmi prima ció che voglio (in questo caso mi posso prendere così un bel paiste due mesi prima :)) insomma io cerco sempre di risparmiare su tutto (non esageratamente) :P
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda xjsk8 il dom feb 08, 2015 12:52 pm

edmondo ha scritto:
xjsk8 ha scritto:Ahahha io invece sono l'opposto: non riesco a buttare i soldi all'aria per cavolate: preferisco prendermi un caffè in meno ma ad esempio sapere che grazie a quell'euro/euro e dieci potro comprarmi un bel piatto. Io non riesco a "sprecare" i soldi a meno che non sono mie passioni :)
Com plimenti per la sicurezza!!! Ne avremmo bisogno qui, sul Forum, un po' tutti, un po' di più.......Magari.....

Mi indicheresti dove si può prendere questo famoso piatto a un Euro e dieci?

Ahahah credo che si sia capito: l euro e dieci va sommato agli altri dei caffè: con un po di calcoli in un anno si risparmierebbero 360 €: l equivalente di un signature full da 18 con asta inclusa :P
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Nibbio il dom feb 08, 2015 1:55 pm

il forum si mobilita contro l'industria del caffè! :D
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda xjsk8 il dom feb 08, 2015 2:22 pm

Nibbio ha scritto:il forum si mobilita contro l'industria del caffè! :D

LOL XD :tru :tru :mrgreen: :mrgreen:
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda noisebleed il dom feb 15, 2015 11:23 pm

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere:
ho intenzione di vendere il mio hi hat paiste 2002 sound edge da 15" che però presenta una riparazione profonda 5-6 mm fatta per eliminare una piccola crepa che si era creata.
Il suono del piatto non è cambiato in maniera sostanziale (l'asola è davvero piccola) ma capisco che la riparazione influisca negativamente sul valore del piatto.
Secondo voi quanto può valere adesso e quindi quanto potrei chiedere per la vendita?

Vi metto il link con le foto del piatto:
https://www.dropbox.com/sh/vu7tva2g9w4a ... SO4za?dl=0

Grazie!
Avatar utente
noisebleed
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:36 am
Località: Pisa

Messaggioda AnBra il lun feb 16, 2015 12:11 am

Il prezzo corrente sta sui 220-250€ per piatti usati ma "come nuovi".
Il tuo non avrà perso gran che come suono, ma ti sarà difficile venderlo e, se sei fortunato, ci ricaverai 140-150€.
Io ti consiglierei di tenerlo.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda xjsk8 il lun feb 16, 2015 12:01 pm

Si, se il suono non e cambiato piu di tanto tienilo anche perche sono pochi i compratori di un piatto riparato, anche se è un ottimo hat. Segui ciò che dice anbra ;)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda noisebleed il lun feb 16, 2015 4:18 pm

ok grazie ad entrambi per il consiglio, mi dispiace però tenere fermo un piatto senza usarlo... vedrò che fare ma di sicuro non voglio svenderlo, piuttosto appunto lo tengo.
Avatar utente
noisebleed
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:36 am
Località: Pisa

Messaggioda xjsk8 il sab mar 07, 2015 8:38 pm

Gente, finalmente oggi l'ho comprato! Finalmente posso entrare nel Club! Alla fine ho optato per il 18 thin crash 2002. Ho provato il crash "normale" ma nulla: quello sta bene con il thin e siccome il thin è il mio primo piatto, ho optato per qualcosa che vada bene anche da solo. Purtruppo tommassone non aveva il medium. È stata una decisione difficilissima tra thin e full crash ma ho pensato che siccome mi comprerò il sound dee da 15 della 2002, e avendo sentito che tra signature e 2002 non possono stare assieme, ho optato per i 2002. Una volta finito il set 2002, mi farò anche il set signature :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Paul Valium il lun mar 09, 2015 2:44 pm

Zio Ian....

https://www.youtube.com/watch?v=hwn1K-9ZGek&t=97


("I don't understand small cymbals" ... :D :D :D )
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il lun mar 09, 2015 5:02 pm

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda jejecb il sab mar 14, 2015 1:37 am

Ragazzi sono sempre in fase di ricerca del mio prossimo ride.
Mi sono imbattuto in alcuni sample del 2002 rock ride 22" che mi hanno stupito. https://www.youtube.com/watch?v=UM_d0eVMjmw

Da premettere che lo avevo provato tempo fa e mi aveva colpito il suo volume, adattissimo alla musica che suono. Il ping è molto definito ed è una delle caratteristiche che in alcune fasi mi serve. Nonostante questo vado alla ricerca comunque di una crashabilità decente. Dal sample mi soddisfa parecchio (al contrario quando lo provai non ebbi tempo per studiare questo aspetto) per la musicalità del suono crashato.
Qualcuno che ce l'ha mi conferma l'effettiva attendibilità di questo video? In ogni caso, prima di acquistarlo andrei a riprovarlo in negozio.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda Augusto il sab mar 14, 2015 8:58 am

Io avevo il rock ride ma da 20". Era molto pesante e spesso, francamente crashato era veramente un gong...
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti