labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Bosphorus


Piatti Bosphorus

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marcaccio il sab lug 31, 2004 12:21 pm

Ragazzi, sapete chi li vende in Italia? Quanto costano? Come suonano?
Ve lo chiedo perch? il mio "gancio" che ora vive in Turchia e che mi ha procurato un bel carico di Istanbul mi ha detto che volendo pu? comprare l? anche i Bosphorus e volevo almeno avere delle indicazioni di massima per sapere se valgono sia come qualit? che come prezzo rispetto a comprarli da noi.
E se poi decidessi di prenderne un po', ovviamente raccoglierei anche i vostri ordini.
Fatemi sapere!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda litie il sab lug 31, 2004 4:43 pm

...non sono mai riuscito a vedere un piatto della Bosphorus..e dire che ne vedo passare di batteristi.... :cry:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda Marcaccio il sab lug 31, 2004 8:09 pm

Ripeto: se qualcuno ? interessato ho un buon contatto!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda ADM il sab lug 31, 2004 9:26 pm

Da quanto ho sentito sono ottimi piatti realizzati a mano.... altro che gli zildijan che fanno oggi tutti a macchina..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda ste drums il dom ago 01, 2004 12:48 pm

Ehy, Marcaccio, mio zio tra qualche mese va in Turchia per lavoro e l'ho gi? incaricato di portarmi qualcosa. Tu che ne saprai qualcosa, mi sai dire se si risparmia tanto sugli istanbul? Riesci a farmi un confronto sullo stesso piatto, indicando quanto lo pagheresti in italia e quanto in turchia?
Ah, sono gradite info anche sul prezzo dei bosphorus... :)
(gi? sogno di farmi un set enorme a poco prezzo... :razz: )
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Marcaccio il dom ago 01, 2004 1:52 pm

Non saprei dirti i prezzi precisi perch?, almeno per me, ? stata una cosa abbastanza casuale: me ne sono fatti prendere due per verificare che fosse tutto ok. Appurato che andava tutto bene ho acquistato un bel carico di piatti, per i quali mi hanno davvero fatto degli ottimi prezzi. Ma termini di paragone non ne ho soprattutto perch? in Italia si trovano gli Istanbul Mehmet (quelli pi? economici) e non gli Istanbul Agop (quelli tradizionali, che ho preso io). Non so nemmeno se bisogna avere delle particolari conoscenze per comprare in fabbrica, io ho incaricato di tutto un mio amico.

Ora mi sto informando sui Bosphorus e adotter? lo stesso sistema. Ne prendo un paio e se ? tutto ok procedo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda ste drums il dom ago 01, 2004 3:41 pm

Buono come metodo, nn ci avevo pensato...
Prender? un paio di splash, dato che mi servono e se fanno schifo almeno nn avr? speso tanto (spero).
Il fattaccio ? che mio zio nn ne capisce molto, se nn trova quelli che gli scrivo ? capace di portarmi chiss? cosa.
Grazie cmq.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Roger-It il dom ago 01, 2004 5:29 pm

Bosphorus ? i migliori piatti del momento .. nemmeno gli zildjian arrivano a tanto !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Marcaccio il dom ago 01, 2004 6:01 pm

Roger-It ha scritto:Bosphorus ? i migliori piatti del momento .. nemmeno gli zildjian arrivano a tanto !


Ok, ma chi li vende in Italia? Si trovano? E quanto costano? Vorrei saperlo prima di comprarli dalla Turchia, perch? se il risparmio ? minimo lascio perdere...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda Roger-It il lun ago 02, 2004 9:42 am

in Italia .. non credo proprio ! li puoi trovare usati (cosa rarissima) da gente che li ha comprati in Turchia o comunque all'estero.

il mio maestro ? endorser Bosphorus, e so che un crash di quelli costa UN BEL PO' .. (almeno 500 euro, credo)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Stepunk il lun ago 02, 2004 12:31 pm

mm... sulla mailing list di acustica sono riportati dei prezzi dei piatti bosphorus, mi pare siano solo dei ride con misure da 18" a 22", e i prezzi si aggirano tra 125 e 180 euro.

Cya
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano

Messaggioda Larry il ven ago 06, 2004 12:02 am

ho visto diversi piatti bosphorus usati al negozio Cherubini di Roma
Larry
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 31, 2003 9:37 pm

Messaggioda Rogerdrums il gio ott 12, 2006 3:12 pm

secondo voi gli Antique sono adatti per fare un tipo di musica Pop/Rock????? o cmq vanno bene per parecchi generi???
VENDO IRON COBRA


SKYPE := Rogerdrums
Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Avatar utente
Rogerdrums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab gen 07, 2006 12:17 am
Località: Roma

Messaggioda Gabryel il gio ott 12, 2006 3:21 pm

I bosphorus sono piatti che devi provare...essendo completamente handmade, pu? capitare che due piatti appartentemente uguali e della stessa serie suonino in maniera completamente diversa, e magari non ti piacciono.
Io ne ho comprati due online senza provarli e devo dire che sono cmnq rimasto soddisfattissimo :a:
Provali! Conta che io faccio rock/alternative con un due traditional e un master! :o :a:

P.s.: l'importatore ufficiale ? appena diventato Suzuki (quello delle moto :o ), quindi prepariamoci ad una lievitazione dei prezzi :oops:
Gabryel
 

Messaggioda theMidget il gio ott 12, 2006 4:41 pm

In Italia li ha cherubini e a Bari li "spaccia" Napolitano, anche se non ha molta roba.
I prezzi non sono alti, anzi. Piatti veramente fantastici, forse un p? poco versatili nel senso che io li vedo perfettamente in contesti jazz, blues e di musica acustica, ma nel rock...bh?. Anche se sull'ultimo set di Riky Rokkett dei Poison i piatti sono tutti Bosphorus. Ci sarebbe da informarsi meglio sulle varie serie, io conosco veramente poco sti piatti qui.
Per? gli unici che ho provato suonavano benissimo. :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Gabryel il gio ott 12, 2006 5:12 pm

Midget, ti dico solo una cosa....il mio ride da 24", Traditional medium 3800 gr di peso :o
io lo vedo solo nel rock... :wink:
Gabryel
 

Messaggioda pearldrum il gio ott 12, 2006 5:40 pm

Dino mullen ha comprato un 8" a 70 ? se nn sbaglio ha preso la serie gold
Ultima modifica di pearldrum il gio ott 12, 2006 6:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:24 pm

Messaggioda theMidget il gio ott 12, 2006 5:44 pm

URCA! 3,8 kg son parecchi!!! Quanto vorrei sentirlo quel ride! Sinceramente non pensavo facessero piatti cos? pesanti. Com'? come ping, definizione e crash? :P :P :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda pearldrum il gio ott 12, 2006 5:48 pm

theMidget ha scritto:URCA! 3,8 kg son parecchi!!! Quanto vorrei sentirlo quel ride! Sinceramente non pensavo facessero piatti cos? pesanti. Com'? come ping, definizione e crash? :P :P :P


? un 24"
Avatar utente
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 465
Iscritto il: gio giu 08, 2006 6:24 pm

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio ott 12, 2006 6:04 pm

A quel che scrivono su Drum Club, una serie adatta al pop/rock ? la Gold Series!!
Io vi posso dire che lo splashino da 8" Gold mi garba parecchio e io faccio rock melodico (si fa per dire!!!) :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Avatar utente
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 924
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:02 pm
Località: Prov. di Catania

Messaggioda Shine On il gio ott 12, 2006 8:21 pm

Ottimi piatti, sicuramente tra i migliori in assoluto.

Sono fatti a mano e per questo costano parecchio.

Ho la fortuna di suonarci ogni settiamana quando vado a lezione dato che il mio maestro ? endoser Bosphorus (che culo): piatti voluminosi, pastosi i crash, pinganti i ride (troppo sbavoso quello della gold series) e hihat puliti.

Comunque credo che sia difficile trovarli in Italia (anche se, posso sbagliarmi, mi pare di ricordare che una volta avevo visto un ride qua a Ragusa, ma trattandosi di Ragusa credo sia difficile :D )
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Avatar utente
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 683
Iscritto il: ven set 08, 2006 6:40 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Roger-It il gio ott 12, 2006 8:54 pm

strano, ma tutti gli endorser che ho sentito sono tutti del Sud Italia .. :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Shine On il gio ott 12, 2006 8:56 pm

Infatti...Tu di bari ed io di Ragusa...Chiss? perch
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Avatar utente
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 683
Iscritto il: ven set 08, 2006 6:40 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Roger-It il gio ott 12, 2006 8:59 pm

non mi ricordo CHI (forse il midget?) ma ho sentito una strana "leggenda" metropolitana proprio su questa questione ..
roba che alcuni "commerciali" della Bosphorus andavano in giro nel Sud Italia e regalassero endorsement ai batteristi che pi? li colpivano.

ripeto, forse ? una leggenda metropolitana, ma un fondo di verit? c'?, e cio? che sono pi? gli endorser del Sud che del Nord Italia. Forse al Nord non ce ne sono proprio ? :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Shine On il gio ott 12, 2006 9:25 pm

Devo ricordarmi di chiedere al mio maestro come ? diventato endoser...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Avatar utente
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 683
Iscritto il: ven set 08, 2006 6:40 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Broadkaster il gio ott 12, 2006 9:50 pm

I Bosphorus sono bellissimi....ne ho provati parecchi e tutti suonavano bene. Se non fosse stato per i miei piatti di Spizzichino, allora li avrei presi...ottima e valida alternativa. Oltretutto sono piatti moolto versatili...dipende tutto dal peso che scegli...
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda ugly beauty il gio ott 12, 2006 10:23 pm

Quoto Broadkaster...ne ho avuti diversi tra Master e Traditional e a parte un paio che suonavano troppo "normali" gli altri erano e sono veramente ottimi piatti...in italia a meno che non si trovi l'occasione giusta nell'usato non conviene comprarli, Suzuki music e' troppo caro come distributore, Loveri che li tiene non ha prezzi molto allettanti mentre Dampi e Cherubini hanno ormai solo qualche "avanzo" della serie vecchia... molto meglio ebay.com o cymbalsonly.com....senza contare l'importanza della questione "peso", lo stesso piatto di un certo diametro e di una certa serie viene fatto con diverse pesature...e questo secondo me e' una cosa molto importante.

@Broadkaster: di recente ho avuto l'occasione di provare( e in seguito acquistare 8) ) un ride Spizzichino light che suona una favola...messo vicino ad un Bosph. Master di pari diametro e peso(50g. di differenza) sembrava suo fratello!! :wink:
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda Marx il gio ott 12, 2006 10:41 pm

Ottimi piatti, ne ho provati diversi di persona e sono un felice possessore di un Traditional ride da 21" :D

Poi avevo provato un bel Gold series, ma forse un po' troppo definito per i miei gusti, e un bellissimo New Orleans, molto bello per il Jazz, ma a me serviva qualcosa di un po' pi? versatile quindi ho preso il traditional.

Da provare sicuramente ad uno ad uno, suonano tutti diversi uno dall'altro :wink:

W l'handmade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Avatar utente
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 584
Iscritto il: dom giu 04, 2006 12:19 pm
Località: Marsala, Sicilia

Messaggioda flashthedrummer il ven ott 13, 2006 12:17 am

io potrei prenderli se vi servono i bosphorus :tru devo prenderli x il negozio
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
Avatar utente
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 372
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:56 am
Località: Nepi

Messaggioda Broadkaster il ven ott 13, 2006 7:39 am

Ugly Beauty: Si hai perfettamente ragione, suonano proprio bene e secondo me il posto migliore per comprarli ? in america da Tony (www.cymbalsonly.com) oppure direttamente in fabbrica. Ormai comprare piatti turchi qui in italia ? diventato quasi difficile a) perch? la maggiorparte delle volte ci becchiamo tutti gli scarti degli americani b) perch? ne hannoo sempre pochi da poter provare c)perch? hanno prezzi folli

Un'ottima alternativa, sono anche alncuni Istambul Agop, io ho un Mel Lewis da 21" ed ? stupendo (ha due rivetti che al momento non uso).
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite